Executive.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Food & Beverage Manager
Advertisements

La Qualità il Controllo ed il Collaudo della macchina utensile
VENETO, MODELLI DI PRODUZIONE UNI VERSITA’ INFRASTRUTTURE IUAV VENEZIA
ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE
20/04/2006 COO-RU- Organizzazione Operativa 1 STRUTTURE SIN/ELI Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa 12 settembre 2007.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
SUBFORNITURA TOSCANA ON LINE Workshop - Firenze, 26 giugno 2002 Subfornitura: situazione e problemi aperti a cura di Riccardo Perugi.
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
Ricci & Coccia 2009 COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO Metodologie e strumenti.
Comitato Economico e Sociale Europeo Il mercato interno e le problematiche energetiche europee. Cons. Edgardo Maria Iozia Presidente Osservatorio Mercato.
GLI ORGANI AZIENDALI.
Cattedra di Economia e Gestione delle Imprese Internazionali
La progettazione organizzativa
IL BUDGET COME INSIEME COORDINATO DI DECISIONI ANTICIPATE
UN CASO CONCRETO: BETTINI SpA
PROGETTO:Verona Aziende Sicure 2006 Verona, 23 marzo 2007 APPALTI E MANUTENZIONE Teoria e pratica.
E-procurement.
Ufficio Studi La subfornitura toscana nei settori tecnici Meccanica, elettronica, plastica e gomma Cristina Marullo Unioncamere Toscana - Ufficio.
Area: la gestione dei progetti complessi
costo del ciclo di vita dei prodotti nei settori ad alta tecnologia
Project Management come contratto di servizio Il Caso: contratto di Project Management per TOTAL ITALIA S.p.A. Seminario del Corso di Gestione Aziendale.
Benefici apportati da Board Fornisce analisi ad hoc, in tempo reale con informazioni di provenienza certa e condivisa; Consente una molteplice profondità
Premio miglior partner outsourcing customer care Premio miglior partner outsourcing teleselling anno 2011.
JUST IN TIME (APPENA IN TEMPO) INVENTORE DEL TERMINE: KIICHIRO TOYODA SVILUPPATORE DEL SISTEMA: TAIICHI OHNO “Quando cominciai a lavorare in Toyota, sentii.
La logistica La gestione dei materiali
aerospaziale chimica elettrica gestionale meccanica nucleare aerospaziale chimica elettrica gestionale meccanica nucleare Elettronica Informatica IndustrialeCivile.
Corso di IMPIANTI INDUSTRIALI IN BIOTECNOLOGIE
ATTO DI INDIRIZZO E COORDINAMENTO SULL'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI PREVISTI DALLA LEGGE 8 novembre 2000, N. 328, articolo 5.
Fattori di localizzazione di una impresa
IL VOSTRO PROBLEM SOLVER OUTSOURCING
La completezza dei servizi
MAPPA DEL PROCESSO BUDGET ACTUAL DECISIONI DATI DELLA PIANIFICAZIONE
Global Service: un terreno di crescita per limpresa cooperativa (Roma 10 – 11 dicembre 2002) NICOLA CARONE Il ruolo del terzo responsabile.
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
Missioni commerciali allestero 2010 Probrixia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia, individua il fulcro delle proprie attività nellorganizzazione.
L’azienda ed i sistemi aziendali
“Gestione della Qualità”
PROGETTO ECOMANAGER STUDIO DI UNSISTEMA DI PRODUZIONE ECO ATTENTO ALLINTERNO DI UNAZIENDA SITA SUL TERRITORIO ECO PROJECT SOLVING SRL Dott. Cristiano Galli.
Gli argomenti Il gruppo industriale CO-VER
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
La testimonianza dell’Istituto Ettore Conti Attivazione di un indirizzo di Istituto Tecnico in Trasporti e Logistica.
COSA SI IMPARA OPERATORE ELETTRICO IMPIANTISTA CIVILE INDUSTRIALE
I NUOVI ISTITUTI TECNOLOGICI A partire dall’a. s
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia.
Indirizzo “Elettronica ed Elettrotecnica”
Consorzio R.E.TE. Raggruppamento Energia e TElecomunicazione.
Politecnico Calzaturiero Capriccio di Vigonza (PD)
Sostituzione Anticipata. Eccesso di Capacità Produttiva Natura degli Impianti –Impianti divisibili –Impianti Indivisibili Dimensione minima degli impianti.
ANALISI DEI COSTI Anno accademico 2009/2010
Sostituzione Anticipata Degli Impianti. Eccesso di Capacità Produttiva Natura degli Impianti –Impianti divisibili –Impianti Indivisibili Dimensione minima.
SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA COMBUSTIONE INDUSTRIALE
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE LEZIONE IV PRODUZIONE E QUALITÀ PRODUZIONE E QUALITÀ LUCIO DEL BIANCO ANNO ACCADEMICO
OMAR – istituto tecnico industriale ITI “G. OMAR” Biennio Chimica Elettronica Elettrotecnica Meccanica.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Ingegneria dei Sistemi Edilizi
COLLEGIO DEGLI INGEGNERI E ARCHITETTI DI MILANO in collaborazione con Agorà LA DIREZIONE DEI LAVORI MILANO, LUNEDI’ 25 OTTOBRE 2004 INCONTRO SUL TEMA:
COLLEGIO DEGLI INGEGNERI E ARCHITETTI DI MILANO in collaborazione con Agorà LA DIREZIONE DEI LAVORI MILANO, LUNEDI’ 30 GENNAIO 2006 INCONTRO SUL TEMA:
Chi Siamo Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia e della costruzione di coperture.
Pianezzi Egeo StudenteRelatore Prof. Ing. Amaro Walter Corso di laureaModulo 2014 / 2015 Anno Ingegneria meccanicaProgetto di diploma - C
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
PORCARI SARA CLASSE 4^B ITC PEUGEOT - BUSSANDRI SRL VIA UMBRIA, 7/ FIORENZUOLA D’ARDA (PC)
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions.
AUTOMAZIONE INDUSTRIALE QUADRI ELETTRICI IMPIANTI ELETTRICI COSTRUZIONI MECCANICHE CARPENTERIA LEGGERA/PESANTE MANUTENZIONE Una società per tutte le esigenze.
10 ottobre 2011 L'Italia al CERN LE PROCEDURE D’ACQUISTO DEL CERN Dante Gregorio.
Tecniche di Gestione della Qualità Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi A.A
Impresa Digitale Politec Ottobre Impresa Digitale Lo scopo del progetto Proporre alle imprese l’opportunità di migliorare le loro prestazioni complessive.
Governare la tecnologia in sanità
Transcript della presentazione:

executive

Executive Inspection Expediting & Control System OEM Contracts controllo della rispondenza dei materiali imposti dal capitolato Executive è stata costituita per assistere le società che per far fronte ad una temporanea e insufficiente capacità produttiva o per necessità di diminuire i costi interni di produzione per acquisire conseguentemente una maggior competitività nei mercati internazionali, si vedono costrette a rivolgersi a imprese sub-fornitrici operanti nel territorio extra nazionale, in particolare per la produzione di componenti e prodotti ad elevata intensità di lavoro. Executive è in grado di individuare, sulla base del loro livello di specializzazione, di economicità e complementarietà il gruppo di fornitori con le caratteristiche più idonee per la realizzazione del progetto affidato, assistendo il committente durante i suoi sopralluoghi in loco per la prequalifica dei fornitori proposti e nella conseguente fase tecnico-commerciale per la definizione del contratto con il partner scelto. controllo della conformità dell’esecuzione al progetto monitoraggio dei programmi di produzione concordati tra la committente ed i fornitori attività di reporting commessa

Aree di Business Piping Settori tecnologici: Settori operativi Caldareria Carpenterie Fusioni Lavorazioni meccaniche Impianti elettrici e strumentali Revamping di macchine ed impianti Settori tecnologici: Petrolchimico Ecologico Meccanico (Meccanico) Tessile Energetico Impiantistico Settori operativi Studi di fattibilità Progettazione Basic di macchine semplici Progettazione esecutiva e di dettaglio Assistenza tecnica Collaudi - Expediting

Indice Introduzione Procurement Engineering Montaggio Ispezioni Controlli non distruttivi Supervisione ai lavori di saldatura Direzione lavori e assistenza tecnica Collaudi Expediting Assistenza in loco Referenze Organigramma

Introduzione Il gruppo ITC ha recentemente creato nell'ambito delle sub-forniture internazionali un nuovo schema operativo per unire i tradizionali aspetti del marketing per gli acquisti al monitoraggio a distanza delle commesse. Questo nuovo prodotto è la sintesi delle esperienze di gestione per conto di primarie società di ingegneria italiane applicata a costi di produzione competitivi di fornitori caratterizzati da una forte tradizione industriale. Integrando tutti gli aspetti della commessa, la ITC Group è divenuta uno strumento decisamente innovativo per la gestione esterna della produzione. La richiesta di offerta viene tradotta fedelmente nel dettaglio con tutti gli standard proprietari (richieste di offerta, capitolati, planning, specifiche tecniche di fornitura e di imballo etc.). Vengono controllati e se necessario tradotti anche i disegni, per verificare che essi corrispondano ad un dettaglio sufficientemente chiaro alla produzione. La possibilità di un dialogo veloce e dinamico permette di concentrare totalmete o in parte una commessa in un’area a basso valore aggiunto di manodopera ma di provata esperienza raggiungendo un rapporto prezzo/qualità in grado di attribuire al proprio prodotto finale una maggior competitività nei mercati internazionali, senza doversi appesantire di una propria struttura per il coordinamento della commessa.

Il monitoraggio dell’andamento dei lavori e il costante aggiornamento del committente sul rispetto dei programmi contrattuali e sulla rispondenza delle forniture con il progetto e l’ordine tecnico sono le caratteristiche più interessanti del servizio offerto, che ha la capacità di velocizzare il dialogo tra i partners disegnando in tempo reale un quadro della situazione veritiero, rendendo l'aspetto della sub-fornitura internazionale più gestibile. Dati i risultati raggiunti collaboriamo per conto di Società operanti a livello internazionale supportandole in carichi di lavoro eccedenti o che necessitano di particolari obiettivi economici. Sono comprese in tale servizio attività di approviggionamento con richieste di offerta, analisi offerte, assistenza alla formulazione e assegnazione ordine del Committente, expediting, assistenza tecnica, collaudi, assistenza packing e spedizione. Viene garantita serietà, trasparenza e procedure gradite al Cliente; i compensi sono individuati e concordati con la committente secondo gli obiettivi stabiliti, l'efficienza acquisti e l'intervento professionale richiesto. La EXECUTIVE fin dalla sua formazione, è stata strutturata tenendo conto delle nuove esigenze tendenti a ridimensionare i costi di studio e progettazione delle varie attività industriali. Inoltre, potendo contare su esperienze diversificate, ha creato un'organizzazione della massima elasticità e praticità che permette di operare con costi certamente competitivi.

Procurement Coordination Acquisti di: materie prime, materiali tecnici, materiali a scorta, apparecchiatura, componenti, macchinari, skids, etc.., destinati alla costruzione di centrali / impianti industriali, quali: centrali elettriche, idroelettriche, cogenerazione, impianti chimici, petrolchimici, cementifici, cartiere, etc... Emissione e gestione di ordini aperti e convenzioni; Contratti di appalto di servizi, prestazioni ed opere; Ricerche di mercato inerente a nuovi materiali / equipment da acquistare; Selezione delle offerte di diversi Fornitori e conduzione di trattative di acquisto al fine di ottenere le migliori condizioni commerciali nel rispetto delle consegne e requisiti tecnici richiesti. Approntamento sia della Procedura Acquisti ed Appalti, sia dei Manuale per la valutazione dei Fornitori.

Obiettivi specifici: Assicurare I' approvvigionamento di materiali e servizi per uno o più impianti e stabilimenti nel rispetto delle politiche e delle procedure aziendali, nonchè delle normative fiscali e Leggi in vigore-, Gestire una corretta distribuzione dei lavori tra le Imprese cantierizzate all' interno dello Stabilimento in funzione della disponibilità delle risorse stesse, secondo gli impegni contrattuali, Assicurare l'aggiornamento e lo sviluppo professionale dello staff attraverso la conduzione di piani di formazione ed addestramento mirati; Miglioramento della Vendor List attraverso una selezione / individuazione dei Fornitori qualificati più affidabili; Miglioramento delle performance quali-quantitative delle attività di approvvigionamento in termini di: Incremento della produttività. Riduzione dei costi totali di approvvigionamento. Riduzione dei rischio. Competenze distintive acquisite: Orientamento agli obiettivi avvalendosi di approcci problem solving e decision making; Orientamento alle relazioni interfunzionali promuovendo un approccio per processi, Orientamento al mercato.

Engineering Progettazione e sviluppo di disegni nelle varie sezioni dell'Impiantistica: Opere Civili, Piping, Carpenteria, Vessel, Elettro/Strumentale - Studio e sviluppo disegni meccanici in genere. Il nostro tipo di organizzazione ci permette di offrire un servizio ottimale, adeguato ad ogni esigenza qualitativa e di contenimento costi, mantenendo un alto grado di professionalità nell'esecuzione del lavoro. In appoggio agli Uffici Tecnici del Cliente possiamo mettere a disposizione in Rep.Ceca disegnatori e tecnici di comprovata professionalità, specializzati nelle varie discipline. Il nostro servizio è disponibile anche per lavori di routine, quali: rifacimento disegni d'archivio, compilazione specifiche tecniche, adattamento disegni esteri a standards italiani, normalizzazioni, disegni per cataloghi, disegni computerizzati CAD, conversione di archivi disegni in Cad, etc.

Cad Services Le tecnologie utilizzate e l'esperienza acquisita, ci permettono di proporre servizi innovativi rivolti a tutte le Aziende il cui ufficio tecnico utilizza sistemi computerizzati. Disegno tecnico computerizzato (Civile/ElettroStrumentale/Meccanico/Piping/Impiantistico) Acquisizioni da Scanner Rigenerazione vecchi disegni/archivi Rasterizzazione Archiviazione elettronica Vettorizzazione Restituzione in CAD di cartografie Plottatura Disegnatori tecnici progettisti nelle varie specialità Team autonomo per adeguamento progetto e aggiornamento disegni as-built in Cantiere. Esecuzione manuali operativi, uso e manutenzione

Carpenteria Calcolo di strutture e fabbricati in acciaio Meccanica Progetto e disegni di dettaglio Carpenterie ausiliarie Macchine di sollevamento Macchine di trasporto solidi Apparecchiature speciali Impiantistica Finalizzazione degli schemi meccanici Assistenti Supervisori montaggio Tecnici avviamento macchine (turbinisti, compressoristi, etc.)

Montaggio supervisione al montaggio, al collaudo e all'avviamento delle macchine e degli impianti; assistenza nella selezione del personale del cliente e training tecnico e manageriale; assistenza tecnica in fase di primo avviamento degli impianti. Ispezioni Durante la fase produttiva e prima che il materiale venga spedito il nostro personale tecnico controlla che l'ordine sia conforme ai requisiti qualitativi contrattualmente richiesti. Tali ispezioni vengono svolte su: apparecchiature: ispezioni su tutti i tipi di macchine ed apparecchiature meccaniche elettriche (quali per esempio valvole, pompe, turbine, compressori, riduttori, scambiatori, recipienti a pressione, motori elettrici, quadri elettrici, trasduttori, ecc.); lamiere, raccordi, giunti, flange, tubi: ispezione all'origine dei materiali usati nelle pipelines, piattaforme e strutture varie; montaggi e costruzioni di cantiere: ispezioni nelle saldature, nella costruzione ed assemblaggio di componenti, esame ed interpretazione dei controlli non distruttivi; rivestimenti: ispezione durante ed alla fine dell'applicazione di vernici e rivestimenti vari.

Controlli non distruttivi Supervisione ai lavori di saldatura Controlli ultrasonici per accertare gli spessori e i difetti di saldatura (con particolare riguardo alle saldature circonferenziali ed ai nodi), lamiere, parti di impianti, tubazioni, serbatoi ecc. Controlli magnetoscopici e con liquidi penetranti per la determinazione di difetti superficiali. Controlli radiografici utilizzando apparecchiature a raggi X Trattamenti termici localizzati con l'impiego di apparecchiature a resistenza per la ricottura e la distensione di saldature. Supervisione ai lavori di saldatura Ispezione di saldature di tubazioni, serbatoi, torri scambiatori, reattori, apparecchi in pressione, stabilizzatori. Approvazione delle specifiche di saldatura. Qualifica dei procedimenti di saldatura. Qualifica dei saldatori. Qualifica dei controlli non distruttivi. Interpretazione e accettazione dei giudizi radiografici. Supervisione alle operazioni di controllo di ogni tipo di saldatura. Compilazione dei documenti di cantiere. Rapportini giornalieri, settimanali, mensili, al fine di un corretto espletamento dei lavori.

Direzione lavori, supervisione ad assistenza tecnica dei lavori Supervisione ed assistenza ai lavori di manutenzione programmata e straordinaria (fermate impianti); Supervisione ai lavori di revamping; Assistenza ad avviamento, start-up, precommissioning; Assistenti di Cantiere Operatori per conduzioni impianti. Collaudi Riguardano principalmente alcuni tipi di apparecchi o materiali : tubi seamless e saldati; macchinari per l'industria petrolchimica; lamiere, valvole, etc.

Expediting Assistenza in loco Controllo quantitativo dei materiali nelle casse rispetto alle quantità dell'ordine e del packing-list; Sollecito delle attività di completamento e preparazione dei materiali per la spedizione, dopo aver effettuato un collaudo favorevole in base alla disposizione del cliente; Controlli periodici presso i fornitori per vedere il corretto andamento dei programmi di lavoro e per sollecitare la consegna. Assistenza in loco Organizzazione/gestione di uffici tecnici di sede e/o cantiere con la fornitura dei seguenti servizi Supervisione ed assistenza ai lavori di manutenzione programmata e straordinaria (fermate impianti); Supervisione ai lavori di revamping; Assistenza ad avviamento, start-up, precommissioning; Contabilità dei lavori - controlli ispettivi presso le imprese appaltatrici; Office management, segreterie tecniche ed amministrative; Supervisione, organizzazione e gestione di magazzini e parchi materiali tecnici durante la fase di costruzione di nuovi impianti, comprese tutte le operazioni di scarico dai mezzi di trasporto; stoccaggio e successivo carico e trasferimento a pie' d'opera dei materiali; controlli e rilevazioni inventariali.

Marketing Regionale (Rep. Ceca) Referenze Marketing/Procurement e Expediting per la realizzazione di pompe di benzina in Rep. Ceca per le città di Praga, Brno, Chotov, Chomutov, J. Hradec, Cesky Krumlov (Rep. Ceca) Marketing/Procurement e Expediting per Moduli di trasporto - Centrale di Mirfa (Arabia Saudita) Marketing/Procurement per la Centrale da 350 MW Kladno (Rep. Ceca) Marketing/Procurement per la Centrale di Picco da 320 MW - Melnik (Rep. Ceca) Marketing Regionale per l’individuazione di potenziali società fornitrici (Rep. Ceca) Marketing/Procurement fornitura di carri ponte per le centrali di Zahrani e Beddawi (Libano) Procurement e Contracting desox Detmarovice, Ostrava (Rep. Ceca) Marketing/Procurement per il progetto di desolforazione di Strakonice e Tusimice (Rep. Ceca) Marketing/Procurement per trasformatori da 60 e 15 MVA per le Ferrovie Norvegesi Marketing Regionale (Rep. Ceca)

Marketing/Procurement e Expediting per trasporto calcare e mulini per l’impianto di desolforazione di Detmarovice (Rep. Ceca) Marketing/Procurement per l’impianto trasporto ceneri in Cina (Cina) Revamping /Expediting di macchine trafilatrici (Italia - Turchia) Carpenterie e fusioni lavorate di componenti di impianti (Italia) Marketing/Procurement /Expediting per la produzione di carpenterie speciali trasporto pneumatici (Germania) Revamping e Expediting di macchine per la trafila Italia - Turchia Marketing/Procurement Expediting carpenterie telai tessili FCT 3000 (India) Marketing/Procurement per telai tessili (Cina) Techint - Marketing per l’individuazione di potenziali partners (Rep. Ceca) Idreco - Marketing/Produrement impianto desox di Melnik (Rep.Ceca)

Organigramma

Fatturato 1994 - 1998 6.200.000.000 fatturato anno 1994 - 1998

Collegamento Web itcgroup Ultimo aggiornamento: 1 marzo 1999 Realizzazione di : Edoardo D’Incà Levis Ing. Radek Smid Collegamento Web itcgroup Ultimo aggiornamento: 1 marzo 1999