. È occasione di grida di gioia, di tripudio e di esultanza da parte del popolo d’Israele e della città santa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Preghiera di inizio giornata.
Advertisements

PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
SANTO ROSARIO Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Magistero in briciole Don Ricciotti Saurino.
Prima Enciclica di Benedetto XVI
La pagina del Vangelo di oggi
Don Bosco testimone dell’amore.
Gli Eventi Segno Verso lAssemblea Diocesana del 24 Settembre.
Seriamente ed in modo pressante, Gesù, a nome di suo Padre, ci chiama alla conversione. Sebbene conosciamo la pazienza del Padre, dobbiamo rispondere.
INSIEME… PER LA CHIESA E PER IL MONDO.
15.00.
Matteo 5,13-16 L'ora della Lectio Divina

L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
SCUOLA TEORICO-PRATICA DI DIREZIONE SPIRITUALE
Dio Amore – sofferenza E Chiara di Assisi
Inno alla carità (S. Paolo) - Ciò che conta è amare (C. Carretto)
Gesù vede la figura di Giovanni e il suo segno come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una respoinsabilità libera dalle.
Tu sei il mio Figlio, che amo
GIOVANNI PAOLO II PREGHIERA PER IMPLORARE GRAZIE PER L’INTERCESSIONE DEL SERVO DI DIO PAPA GIOVANNI PAOLO II.
che cosa devo fare ancora alla mia vigna
13.00 Visita pastorale di Benedetto XVI Alla Parrocchia romana di San Giovanni Battista De la Salle al Torrino Omelia della Messa domenica 4.
Don Guanella, sei in Gesù
La Comunità- famiglia animata dalla spiritualità
SPRIZZA DI GRAZIA.
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale.
Strenna  .
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C La melodia Qui tollis peccata mundi di Bach.
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Messaggio del Santo Padre Francesco
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
Parola di Vita Aprile 2014.
Automatico 1 a domenica Il Cristo ritornerà per completare l'opera di salvezza. Fino ad allora, siamo invitati a ricordarci la sua benevolenza verso.
Nel Signore, c'è pienezza di vita e di amore. Tutto è promessa e gioia, di cui siamo i beneficiari ed i testimoni.
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
CEI - Giornata del Malato 2014 Fede e carità «...anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1Gv 3,16) Ti rendiamo grazie e ti benediciamo.
9,00.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità della Santissima Trinità /c 26 maggio.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
09.00.
PER MEDITARE SULLA PREGHIERA.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXIX Domenica del Tempo Ordinario.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella VI a domenica del Tempo.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX a domenica del Tempo Ordinario.
Parola di Vita “Ma Dio, ricco di misericordia, per il grande amore con il quale ci ha amato, da morti che eravamo per le colpe, ci ha fatto rivivere.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
marzo 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella V Domenica di Quaresima / B 22.
Osanna al figlio di Davide!.
07.00 Piazza di Spagna Papa Francesco Omaggio all’Immacolata in Piazza di Spagna a Roma nella Solennità dell’Immacolata 8 dicembre 2013 Papa.
11.00.
NATALE è. NATALE è È mettersi semplicemente davanti a Gesù consapevoli della nostra pochezza e della Sua infinità.
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
11.00 Crucifíxus étiam pro nobis sub Póntio Piláto; Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, passus et sepúltus est, morì e fu sepolto.
Narratio amoris… La confessione di fede cristiana
Preghiera del Ministrante!!!
5° incontro.
La melodia ”Qui tollis peccata mundi” di Bach evoca il Battesimo.
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Parola di Vita Luglio 2013.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
. Ecco il programma con i temi delle varie serate: 23 febbraio: L’innocente condannato 1 marzo: I volti della misericordia 8 marzo: L’amore crocifisso.
11.00 Solennità Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nella Solennità della.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Dicembre 2015 Papa Francesco Omelia durante la Messa per la festa di Nostra Signora di Guadalupe Nella Basilica Vaticana 12 dicembre 2015.
11.00 Domenica VI di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
gennaio 2016 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del Signore.
Preghiera per implorare grazie per intercessione del Servo di Dio il Sommo Pontefice Giovanni Paolo II.
In quel tempo, Gesù disse: «Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono. Io do loro la vita eterna e non andranno perdute.
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
DEUSCARITASEST Prima Enciclica di Benedetto XVI transizione manuale.
Transcript della presentazione:

.

È occasione di grida di gioia, di tripudio e di esultanza da parte del popolo d’Israele e della città santa.

La gioia di cui parla Paolo esprime tutta la sua fiducia in Dio. Sembra prendere proprio sul serio il discorso di Gesù sulla montagna: " Non preoccupatevi. "

I richiami pressanti di Giovanni riguardano soprattutto la carità concreta, più precisamente la giustizia sociale: condividere con i poveri, mostrarsi onesti, non approfittare delle proprie funzioni per abusare dell'altro.

Poiché Giovanni attira le folle, fa loro una precisazione : lui non è il Messia, ma chiama alla conversione ed apre così la strada a Colui che viene.

La gioia è preghiera, forza ed amore. Dio ama chi dona con gioia. Il migliore modo di mostrare la nostra gratitudine verso Dio e verso le persone è di accettare tutto con gioia.

Conserviamo nei nostri cuori la gioia dall'amore di Dio e condividiamo questa gioia di amarci gli uni gli altri come Lui ama ciascuno di noi. Che Dio ci benedica. Amen

Con lo sguardo fisso su Gesù e il suo volto misericordioso possiamo cogliere l’amore della SS. Trinità. La missione che Gesù ha ricevuto dal Padre è stata quella di rivelare il mistero dell’amore divino nella sua pienezza. « Dio è amore! » (1 Gv 4,8.16) Papa Francesco