Manutenzione dati. Estrazione e caricamento dati Dati Comunicazione Elenchi Clienti/Fornitori/1 Come visto precedentemente è possibile estrarre i dati.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MICROSOFT EXCEL 97.
Advertisements

SIKAM TA. SIKAM TA Sikam T.A. SIKAM TA Viaggi, Soggiorni, Noleggi… Contabilità Fatture 74/ter Preventivi Estratti Conto Contratti Ricezione autofatture.
DBMS (DataBase Management System)
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
DATAWAREHOUSE - Microstrategy
Training On Line – CONA. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Annuali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Training On Line - Report. 2 Report storico Da menu: Reportistica -> Report storico Si accede alla pagina di selezione del report storico.
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Creazione di una classe virtuale e associazione di corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor Introduzione.
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
INTRODUZIONE ALL’USO DI MICROSOFT ACCESS 2003
DBMS ( Database Management System)
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Ricerca Finalizzata Ricerca Oncologica 2006 Commissari: valutazione progetti Manuale duso del sistema di workflow ( )
Manipolazione dei dati
La gestione automatica delle forniture telematiche
Manuale Autoistruzione
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Euro09 Evolution 3 Cash flow previsionale.
Software per la realizzazione di Computi Metrici e Preventivi
Istruzione operativa per la presentazione dellistanza di iscrizione ai Sistemi di Qualificazione istituiti da SEA ai sensi dellart. 232 d. Lgs. 163/2006.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Il modo migliore per gestire il panificio con il computer
RDA -> ePOD
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Modulo 3 Sistema Informativo Dr. Passarelli Antonino (Precario INFN)
Area Amministrativa Gestione Cespiti.
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
modulo di gestione partitario
Spesometro 2013 Novità e differenze. Spesometro 2013 Termini di presentazione Il provvedimento del Direttore dell agenzia delle entrate del 2 Agosto 2013.
Movimenti di Prima Nota
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
Www. cineca.it Modello 770/2006 in CSA Ragazzini Sabrina.
1 Se seleziono le colonne da A – F e modifico con il mouse la larghezza della colonna C, cosa succede alle altre colonne selezionate? 1.Assumono tutte.
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
ART. 21 DL 78/2010 L. 122/2010 SPESOMETRO Giovanna Grassi Giovanna Grassi Responsabile prodotto area Amministrativa e Controllo di Gestione Parma 16 dicembre.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
Docente: Simone Zambenedetti. Spiegazione dei Ruoli con successiva attribuzione di shortcut nella toolbar ed attribuzione dei permessi.
Gestione SEDI DECENTRATE o UNITA’ LOCALI Sede Principale - Sede Intermedia - SEDE DECENTRATA Invio dati contabili con ripartizioni e assegnaz. Ricezione,
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 6
PRENOTAZIONI SEGNAPALLETS Dal menu principale di ogni utente è possibile lanciare il menù per la prenotazione/consultazione dei segnapallet.
Microsoft Access Relazioni. In Access, le relazioni non sono le relazione del modello relazionale! Relazioni: legato ai concetti di Join Integrità referenziale.
Presentazione delle principali funzionalità
Microsoft Access Maschere (II).
Indice argomenti Installazione e configurazione
Data Base ACCESS EM 09.
Modulo 5 Uso delle Basi di dati Paola Pupilli
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
I.N.P.S. - Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici
Padova, 17 novembre
Cosa visualizzare nell’elenco sotto Tasti che agiscono sull’elenco sopra. e in alternativa Tasto destro Altri dati disponibili. Trascinarli in uno dei.
MISURA 2.H - IMBOSCHIMENTO DELLE SUPERFICI AGRICOLE Aprile 2002 Versione 1.0 Servizio Informativo Agricolo Regionale Schede di compilazione ASSESSORATO.
1 REGOLAMENTO (CE) N.1224/09 – CONTROLLO PESCA CORSO IN AUTOISTRUZIONE  GESTIONE DATI OPERATORE  NOTE DI VENDITA  ASSUNZIONE IN CARICO  DOCUMENTO DI.
Access Breve introduzione. Componenti E’ possibile utilizzare Access per gestire tutte le informazioni in un unico file. In un file di database di Access.
GESIMM - Gestione Immobili Bari – Marzo
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Tabelle Pivot Foglio elettronico. Introduzione Creazione di una tabella Pivot Vediamo come si deve operare per ottenere dalla nostra tabella un report.
Transcript della presentazione:

Manutenzione dati

Estrazione e caricamento dati Dati Comunicazione Elenchi Clienti/Fornitori/1 Come visto precedentemente è possibile estrarre i dati dalla Primanota contabile ed Iva di adhoc. I dati estratti vengono memorizzati in quella che possiamo definire la Primanota Elenchi Clienti/Fornitori. Questa primanota, esattamente come quella contabile, permette la variazione (F3), la cancellazione (F5) e il caricamento (F4) dei dati: ciò significa che è possibile intervenire sui dati estratti per modificarli prima dellinvio o eliminarli, ove vi fossero tali necessità, oppure caricare dati non presenti nella primanota contabile (magari perché registrati su altro programma prima del passaggio ad adhoc ).

Gestione dati comunicazione/1 Selezione da Menu Nella gestione Elenchi Clienti/Fornitori è presente una voce di menu: Gestione dati comunicazione Mediante questa voce si accede quindi a quella che abbiamo definito come la Primanota Elenchi Clienti/Fornitori. Vediamo quindi che informazioni contiene e, soprattutto, il loro significato …

Gestione dati comunicazione/2 Maschera di gestione/1 Anno di riferimento: Anno di imposta cui si riferiscono i dati.

Gestione dati comunicazione/3 Maschera di gestione/1 Tipo Soggetto: Sezione degli Elenchi 2006 cui partecipa il dato

Gestione dati comunicazione/4 Maschera di gestione/1 Partita IVA: Partita IVA del soggetto, il dato per il 2006 è obbligatorio

Gestione dati comunicazione/5 Maschera di gestione/1 Codice fiscale: Codice fiscale del soggetto- il dato per il 2006 è facoltativo

Gestione dati comunicazione/6 Maschera di gestione/1 Tipo/Codice Cliente/Fornitore: Riferimento al codice Cliente/Fornitore movimentato in primanota - il dato è valorizzato solo se proviene da estrazione

Gestione dati comunicazione/7 Maschera di gestione/1 Descrizione: Descrizione Libera - può essere valorizzata anche in caso di caricamento dati manuale

Gestione dati comunicazione/8 Maschera di gestione/1 Codifica Non Univoca: Viene attivato quando esistono due soggetti con uguale partita IVA.

Gestione dati comunicazione/9 Maschera di gestione/1 Escludi da generazione: se attivo i dati presenti non saranno comunicati negli elenchi.

Gestione dati comunicazione/10 I valori negativi sono determinati da note di variazione Maschera di gestione/2 Testata: Questa riga raccoglie i valori che verranno riportati negli elenchi. E calcolata come somma algebrica dei dati presenti nel dettaglio sottostante. Dettaglio: ogni riga riporta i valori estratti dalle singole registrazioni presenti in Primanota

Gestione dati comunicazione/11 Maschera di gestione/3 è possibile visualizzare la registrazione che ha originato ogni singola riga del dettaglio

Gestione dati comunicazione/12 Maschera di gestione/4 Dati rilevanti ai fini della trasmissione telematica I dati riquadrati sono quelli indispensabili ai fini della creazione file.

Gestione dati comunicazione/13 Variazione dati (F3) Per le registrazioni estratte dalla primanota contabile, entrando in modalità modifica (F3) è possibile: 1) Modificare tutti i dati tranne i i valori da comunicare 2) Aggiungere righe 3) Eliminare (F6) righe Nella testata Nel dettaglio Le modifiche al dettaglio aggiornano i totali in testata che, come visto, sono i valori che verranno comunicati.

Gestione dati comunicazione/14 Caricamento dati (F4) E possibile caricare direttamente (F4) i dati da comunicare. 1) Non può essere associato il Codice Cliente/Fornitore 3) Si possono aggiungere righe Nella testata Nel dettaglio Le modifiche al dettaglio aggiornano i totali in testata che, come visto, sono i valori che verranno comunicati:caricare una riga nel dettaglio equivale quindi a caricare i totali da comunicare 2) Non possono essere inseriti direttamente i totali da comunicare

Gestione dati comunicazione/15 Eliminazione dati (F5) E possibile cancellare i dati estratti o caricati manualmente. Tuttavia cancellare il dato significa perdere informazione. E quindi possibile attivare il flagescludi da generazione: In questo modo viene mantenuto il collegamento alle registrazioni di primanota così da poter sempre verificare le operazioni allorigine dellestrazione. La generazione del file non terrà conto dei dati con questo flag attivo

Stampa dati estratti/1 Stampa dati estratti Nella gestione Elenchi Clienti/Fornitori è presente una voce di menu: Stampa dati estratti Mediante questa voce è possibile stampare i dati precedentemente estratti Vediamo come si presenta la videata di selezione…

Stampa dati estratti/2 Stampa dati estratti Tipo Soggetto: E possibile stampare i dati della sezione selezionata o di entrambe

Stampa dati estratti/3 Stampa dati estratti Partita IVA: Tutti i dati relativi alla stessa partita IVA vengono sommati e stampati su una sola riga Raggruppa per: Partita IVA + soggetto: Tutti i dati relativi alla stessa partita IVA vengono sommati a parità di sezione elenco. Vengono quindi stampati distinti i dati che vanno nella sezione Clienti da quelli che vanno nella sezione Fornitori Non raggruppare: I dati non vengono raggruppati. Vengono stampate tante righe quanti sono i dati estratti e caricati

Stampa dati estratti/4 Stampa dati estratti Filtro partita Iva: Con P.IVA: Vengono stampati i dati dei soli soggetti estratti e/o caricati con il dettaglio della partita IVA. Solo soggetti privi di P.IVA: Vengono stampati i dati dei soli soggetti estratti e/o caricati senza il dettaglio della partita IVA (dato obbligatorio per la generazione del file). Tutti: Vengono stampati i dati di tutti i soggetti estratti e/o caricati – indipendentemente dal fatto che abbiano o meno la P.IVA dettagliata

Stampa dati estratti/5 Stampa dati estratti Tipo Dati: Il filtro permette visualizzare solo i dati estratti, caricati manualmente o entrambi i tipi.

Stampa dati estratti/6 Stampa dati estratti Il filtro opera sul flag Escludi da generazione presente sui dati comunicazione Esclusione: Possono essere quindi visualizzati tutti i dati, i soli dati non esclusi da generazione o solo quelli esclusi

Stampa dati estratti/7 Stampa dati estratti Codifica: Il filtro opera sul flag Codifica non univoca presente sui dati comunicazione Possono essere quindi visualizzati tutti i dati, i soli dati di soggetti presenti più volte, i dati dei soggetti presenti solo una volta.

Stampa dati estratti/8 Stampa dati estratti Possono essere quindi visualizzati i dati di uno specifico soggetto che può essere filtrato mediante la partita iva o mediante la codifica contabile

Stampa dati estratti/9 Stampa dati estratti Bottone che lancia la stampa di tutti i dati visualizzati