LUGLIO 2014.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Unoccasione di Conoscenza (ad es. RWANDA, ARGENTINA o ALBANIA) Unoccasione di Conoscenza (ad es. RWANDA, ARGENTINA o ALBANIA) Un percorso di Formazione.
Advertisements

Tu ….
PRESENZA MISSIONARIA NEL MONDO GIOVANILE. LORATORIO DI DON BOSCO A VALDOCCO UN AMICO UN AMBIENTE UNA PROPOSTA Che li accoglie e si preoccupa di loro Dove.
Cammino di luce Laura Vicuña.
Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
Concorso Cesar “Aggiungi un posto in classe … c’è un amico in più”
AC Matera 14 Gennaio 2007 Il nuovo Progetto Formativo Da una idea di formazione ad una idea di Associazione.
A questo progetto hanno partecipato 18 ragazzi delle classi quarte, 10 dellindirizzo economico e 8 dellindirizzo informatico. Le aziende e gli enti pubblici.
UN INCONTRO SPECIALE CON PAPA FRANCESCO Achic dellEquador e Matías del Paraguay, in rappresentanza dei Ragazzi/e presenti a Castelgandolfo per il.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Dove Vogliamo Andare ?.
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
PRESENTAZIONE.
Il Papa ai catechisti: siate creativi, non abbiate paura
“… i timori e le incertezze del singolo individuo possono trovare una soluzione nella partecipazione al gruppo, in cui il coraggio di ciascun partecipante.
Materiali didattici (D7) Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethos: Ethical education for a sustainable and dialogic.
per conoscere e servire meglio
Unione di Nostra Signora della Carità 5° Capitolo Generale
…è ciò che ci distingue dagli animali=capacità di riflettere PENSARE
DIARIO DELLE ESPERIENZE
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Donare La gioia dell’incontro
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
09.00 Rio de Janeiro 2013 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XVIII Domenica del Tempo Ordinario.
L’ACCOGLIENZA.
presbitero Il ruolo del presbitero in relazione alla sala della comunità. originale compimento del ministero. Come in questa esperienza culturale si ritrovi.
Parola di Vita Da un commento di Chiara Lubich
Parrocchia Santa Lucia – Ruvo PFR neo-educatori.
Lo Scambio Giovani del Rotary International.
La classe 1B della Scuola Secondaria di primo grado di Mozzanica Vi presenta: a.s
DEDICATO Automatic slide.
Essere Maria.
Ma chi è questo fratello
ESTATE RAGAZZI 2013 PASSI FIDATI.
Dedicato all'amica FATIMA
Ti proponiamo una riflessione… ….tratta da una lettera che fr.Timothy Radcliffe op. ha scritto ai giovani.
Scheda n. 4 – La restituzione Restituire = rendere - ristabilire.
Itinerario di riflessione per i giovanissimi 14 – 18 anni
Andiamo via, via di qui… “Preside, l’anno prossimo voglio andare all’università all’estero.” Confini chiusi/aperti, spazi stretti/ampi: la realtà Il mondo.
Dedicato all'amica FATIMA
Voci dal B(r)anco Una redazione plurale delle scuole superiori di Modena.
La figura dell’Animatore
I.P.S.S.A.R. «G. Matteotti» Pisa
L’amore realizzato di Gesù
LA STORIA DELLA SALVEZZA
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
Oasi di NINFA Sermoneta (Latina) Composizione: Lulu Musica: A. Rieu, La vie continue Testo tradotto dallo spagnolo.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
DECALOGO DEL 2006.
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
4 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Prepariamoci per “Vedere sorgere la grande luce” Musica di Pau Casals Nazareth.
Career portfolio High5: annex 7 (Alla ricerca di un lavoro)
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Africa Oggi è… PIÙ PER RICEVERE CHE PER DARE… Un’esperienza di LAVORO, ANIMAZIONE o CONOSCENZA vissuta in un paese in via di sviluppo, “gomito a gomito”
Rete Dialogues Face to Faith
L'OBIETTIVO DI RUN4UNITY È SPERIMENTARE, ALMENO PER UN GIORNO, LA PACE E L’UNITÀ DELLA FAMIGLIA UMANA; PROMUOVERE LA REGOLA D'ORO (ETICA DI RECIPROCITÀ)
PER VIVERE UNA RELAZIONE PROFONDA BISOGNA ESSERE MATURI transizione manuale.
E…state Liberi!. Isis Archimede Associazione Altreterre commercio equo e solidale.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Parola di Vita Da un commento di Chiara Lubich Sintesi a cura del Centro Gen3 Mondiale.
Strumenti del mestiere RYS &. Sono strumenti del metodo che servono ad aiutare i rover e le scolte a migliorare la conoscenza di se stessi e del loro.
LEZIONE 10 DELLA SCUOLA DEL SABATO IDOLI INTERIORI SABATO 28 MAGGIO 2016 SABATO 28 MAGGIO ° TRIMESTRE 2016.
Come vivere al meglio ER Gestione di gruppo. 1.VOLERE BENE A CRISTO 2.VOLERE BENE AI RAGAZZI  Volere bene non significa tanto fare «smancerie» o semplice.
3. L’ARTE DI EDUCARCI E FORMARCI AL PERDONO E ALLA MISERICORDIA Tra sfide e prospettive.
Transcript della presentazione:

LUGLIO 2014

“I o penso che il modello di uomo per le future generazioni è l’uomo dell’unità … che noi abbiamo chiamato ‘uomo mondo’, un uomo che riesce a portare nel suo cuore tutti i tesori che gli altri dei vari continenti donano e che riesce a dare i suoi tesori agli altri”. Supercongresso Gen3 - ’97

D opo alcuni anni di impegno nelle tappe del progetto ‘ColoriAMO la città’ vogliamo adesso allargare lo sguardo: “una città è troppo poco: mira lontano, alla tua patria, alla patria di tutti, al mondo”.

PRIMA FASE 14 21 500 RAGAZZI DA TUTTO IL MONDO MARIAPOLIS LIA - ARGENTINA LUGLIO LUGLIO 14 21 LABORATORIO INTERNAZIONALE 500 RAGAZZI DA TUTTO IL MONDO

G en 3 e Ragazzi per l‘unità di diversi Paesi durante la prima settimana condividiamo esperienze, momenti di conoscenza reciproca e di approfondimento delle realtà locali e della cultura del posto dove realizzeremmo le nostre attività.

S ará un “laboratorio” della fraternità che ci aiuterà ad andare verso tutti con un cuore aperto al mondo!

1 nsieme ci prepareremo - anche attraverso la partecipazione di esperti – a vivere la seconda tappa del progetto durante la quale raggiungeremo le diverse comunità alle quali saremo collegati.

V ivendo insieme potremo imparare ad entrare in ‘relazione’ con l’altro, superando tutte le diversità.

SECONDA FASE 21 28 ANDREMO TUTTI IN ALTRE CITTÀ VICINE O LONTANE VIAGGI NELLE COMUNITA DI ACCOGLIENZA LUGLIO LUGLIO 21 28 GUARDIAMO LONTANO COLORIAMO IL MONDO ANDREMO TUTTI IN ALTRE CITTÀ VICINE O LONTANE

I l centro mondiale di Ragazzi per l’unità collegherà i gruppi dei ragazzi di vari Paesi che aderiscono al progetto.

A ndando nelle diverse comunità che ci accoglieranno, avremo la possibilità di penetrare più profondamente nella vita di altri ragazzi, condividendo le sfide e le ricchezze di ogni popolo.

VIAGGI NEL CONTINENTE LATINO AMERICANO LABORATORIO INTERNAZIONALE PROGETTO “UOMO-MONDO” ( PRIMA FASE ) PROGETTO “UOMO-MONDO” ( SECONDA FASE ) MARIAPOLIS LIA ARGENTINA VIAGGI NEL CONTINENTE LATINO AMERICANO LUGLIO LUGLIO LUGLIO 14 21 28 LABORATORIO INTERNAZIONALE GUARDIAMO LONTANO COLORIAMO IL MONDO Ragazzi rappresentanti dei diversi Paesi del mondo daranno il VIA al Cantiere internazionale. Dopo esserci immersi in questo laboratorio di unità partiremo verso altre città e Paesi del continente Latino-Americano. Dal Messico alla Terra del Fuoco porteremmo le nostre pennellate di fraternità.

EFFETTO MOLTIPLICATORE: TUTTI PROTAGONISTI COME? Tutti, nella stessa settimana, potremo “GUARDARE LONTANO”: andare in altre città vicine o lontane ed impegnarci insieme ai ragazzi del posto nelle diverse iniziative. IN RETE Possiamo metterci in rete tra tutte le città del mondo dove si svolgeranno le nostre iniziative, realizzando la consegna finale di Chiara: “UNA CITTÀ È TROPPO POCO: MIRA LONTANO, ALLA TUA PATRIA, ALLA PATRIA DI TUTTI, AL MONDO”. TUTTI NEL MONDO ANDREMO IN ALTRE CITTÀ LUGLIO LUGLIO 21 28 GUARDIAMO LONTANO COLORIAMO IL MONDO

Andrò per il mondo cercandoti…

… e ti aspetterò!