LESPERIENZA DELLESSENZIALE. Quando il respiro si volge dal basso verso lalto, e di nuovo, quando curva dallalto verso il basso, grazie a questi due punti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Emanuele Bartolozzi La formazione della personalità e l’immagine di sè tra reale e ideale Empoli Convegno Psicologia Alimentazione e Sport, 14 maggio.
Advertisements

ARTICOLI RELATIVI AI CIRCOLI TERRITORIALI
I concetti chiave della sua filosofia
Tommaso d’Aquino: ST, I Pars, q. II
IL CORAGGIO DI CAMBIARE SPUNTI PRATICI PER RIPARTIRE © copyright 2012 Tierre Elettrica Srl Via C. Terranova, 5/A Rezzato (Bs) P.I
Uno sguardo alla scuola italiana
PIANO DI ATTIVITA A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE DELLA PROVINCIA DI RIMINI.
Lavoro di una forza A cura di Orsola Paciolla.
No Silver Bullet Essenza ed Accidenti nella Ingegneria del Software Mario Capurso
Funzioni cognitive Coscienza © G. Cibelli, 2006
Psicologia dello sviluppo (integrazione lezione 1)
Il linguaggio delle immagini A cura di don Mimmo Iervolino ottobre 2007www.mimmoiervolino.it.
GRUPPI PARLAMENTARI Tutti i deputati e i senatori devono essere iscritti a un gruppo, secondo il partito di appartenenza o le loro tendenze politiche.
TRACCE DI RIFERIMENTO PER L’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
Corso di SOCIOLOGIA POLITICA A.A Clementina Casula docente:
Elementi di Matematica
DEFINIZIONE DI COMUNICAZIONE Comportamento Categoria psicologica molto vasta che comprende qualsiasi azione motoria compiuta in modo più o meno consapevole.
ACCORDI PREPARATORI E INTESE
Accessibilità dei siti Web
IL LINGUAGGIO GIORNALISTICO
Un Approccio Fenomenologico alla Coscienza
Corso Il punto cui siamo giunti 1. Qual è il tuo scopo in filosofia? Indicare alla mosca la via duscita dalla bottiglia (L. Wittgenstein, Ricerche.
Le Transazioni in AT A cura Dott. Pasquale Riccardi
La sessualità e il piacere
Pensiero Scientifico: strategie di sviluppo dallinfanzia al superiore Conferenza Provinciale Permanente per lOrientamento 26 ottobre 2006.
“ BISOGNI RIABILITATIVI DEL PAZIENTE ONCOLOGICO IN ETA’ PEDIATRICA”
DELLA PROVINCIA DI VICENZA
HEGEL Valentina Torre 5°LA.
ANTENNA CULTURALE EUROPEA -Ufficio al servizio di ogni operatore culturale che intenda fare un progetto culturale in cooperazione con altri paesi europei.
Diritto amministrativo Le attività della pubblica amministrazione e gli strumenti giuridici pubblici e privati 1.
Lingua italiana (CT) La comunicazione (2)
teoria delle intelligenze multiple:
MASSIMI E MINIMI DI UNA FUNZIONE
È il legame che unisce due o più persone È quella insita nella natura stessa della persona in quanto individuo.
Nasce dalla nostra passione per la comunicazione e lapprendimento organizzativo e dal nostro quotidiano impegno per la ricerca e per lapprofondimento.
10 maggio 2010 Osservatorio nazionale sull'internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca Silvia Minardi, lend – lingua e nuova didattica.
REPORT FUNZIONE STRUMENTALE - AREA 1
Alto Commissario per la lotta alla contraffazione Bologna, 6 marzo 2007 Limpegno per la lotta alla contraffazione.
Per comunicazione in senso economico, si intende uno degli elementi fondamentali del marketing mix. La comunicazione è uno degli aspetti fondamentali del.
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Per comunicare efficacemente bisogna tenere ben presente: Il destinatario …a cui ci si rivolge; Lo scopo …che si vuole raggiungere; Il contesto …in cui.
Saggio sull’intelletto umano
organizzazione degli spazi e degli gli arredi
PROGETTO ENHANCE. UNA BREVE ANALISI Il mercato della distribuzione in Italia sta muovendo incerti passi in un universo di schiaccianti pressioni … … e.
CAD - BIM – RENDERING & MOTION - SKETCHING
Iniziamo a lavorare sui concetti Concetto Regolarità percepita in eventi o oggetti, o in testimonianze/simboli/rappresentazioni di eventi o di oggetti,
PLATONE introduzione.
Perché occuparsi di COUNSELLING?
TRENO DEI SAPORI Photo Gallery
Circondato da nebbie sottili o illuminato dalla tenue luce del crepuscolo, il Regno delle Fate sfugge continuamente ad ogni definizione possibile, più.
My Service La potenza di Service integrata con il mondo web.
Watzlawick: pragmatica della comunicazione
Ogni esperienza tramandata dai nostri cari finisce in qualche modo per segnarci, inconsapevolmente.
Dio specchio dell’uomo
MANUALE UTILIZZO COMMUNITY IDEABELLEZZA Info e Supporto: tel –
CAP CONSULTING è una nuova società di consulenza e di servizi correlati, nata nel 2006, con la missione di proporre le proprie competenze a tutte le tipologie.
Sociologia dei processi culturali Sociologia della cultura
Responsabilità della direzione Qualità nei laboratori di ricerca e albo dei laboratori altamente specializzati Workshop, Genova 4 ottobre 2002 unige G.
La didattica ermeneutica esistenziale.
Contratti.
Immagini per comunicare
Persona – Io - Self Un approccio esistenziale Alfried Längle, Wien
IL CODICE DELLA STRADA I SEGNALI STRADALI I SEGNALI STRADALI.
A.A ottobre 2008 Facoltà di Scienze della Comunicazione Master in Comunicazione nella PA Le politiche attive del lavoro prof. Nedo Fanelli.
Funzioni di più variabili  Occorrono funzioni più generali Le funzioni reali di variabile reale non sono idonee alla descrizione e allo studio di molti.
Corso di Specializzazione Professione Reporter
Massimo Pezzi Asse dei linguaggi Per cominciare. L’asse dei linguaggi Padronanza della lingua italiana è indispensabile per Esprimersi Relazionarsi –
Filosofia dello Spirito. Spirito Soggettivo
L’ESPERIENZA DELL’ESSENZIALE
Transcript della presentazione:

LESPERIENZA DELLESSENZIALE

Quando il respiro si volge dal basso verso lalto, e di nuovo, quando curva dallalto verso il basso, grazie a questi due punti di svolta, comprendi

Shiva, con questo Sutra, comunica a Devi, lessenza Tantrica del respiro inteso come unità generata dalla congiunzione di due esperienze legate da due punti di svolta.

Così, parallelamente, possiamo intendere lunità applicata allarchitettura: il superamento delle barriere rappresentate dal pensiero dualistico, che fanno fluttuare di continuo la mente tra due opposti a scapito dell essenzialità.

In questo caso essenzialità è intesa in senso stretto, ossia la manifestazione dellessenza del linguaggio che lunità architettonica utilizza per comunicare con un pubblico pur estremamente eterogeneo.

Lobbiettivo è obbligare la mente a comprendere e non ad intercettare fantomatici messaggi subliminali di persuasione.

Compreso il messaggio, qualunque esso sia, al di la di fuorvianti dualismi, avrete centrato lobbiettivo di rendere consapevole lutente della vostra essenza, e quindi, della vostra proposta.

CONCEPT – IMMAGINE COORDINATA PROGETTO – REALIZZAZIONE - CONSULENZA Sede Legale: via Leone XIII, 4 Pontoglio (BS) - Show Room: via Borsellino, 62 Rovato (BS) Mobile Telefax s: -