Concorso didattico Concorso didattico Gentile Dirigente Scolastico, il Centro Commerciale “Porta Marcolfa” di San Giovanni in Persiceto realizza l'evento "L'albero dei desideri", per sensibilizzare i bambini al riutilizzo dei materiali e per incentivare la loro creatività. Dal 28 novembre al 5 dicembre, sarà possibile ritirare presso la Direzione del centro,per ogni classe partecipante del suo Istituto (Infanzia e primaria), un piccolo abete di circa 100 cm, che dovrà essere decorato liberamente secondo la fantasia dei bambini e riconsegnato nel periodo tra l' 8 ed il 14 dicembre in galleria, dove sarà allestita una piccola mostra. Nel pomeriggio del 23 dicembre, sarà eletto l’alberello più originale della mostra !!! IN PALIO, PER LA CLASSE VINCITRICE, UNA GIORNATA IN FATTORIA DIDATTICA!!! (Tale giornata è completamente gratuita, anche per quanto riguarda il trasporto e la fattoria sarà scelta assieme al responsabile scolastico)..
Attestati di partecipazione Attestati di partecipazione
Classe 2 C Classe 2 C
“Auguriamo al mondo … “ Classe 5 A “Auguriamo al mondo … “ Classe 5 A
Vogliamo la pace Vogliamo la pace Classe 2 C Non fare più la guerra, stare in pace, volersi tutti bene, essere tutti amici, i poveri devono avere una casa, tutti ci dobbiamo aiutare, tutti dobbiamo volerci bene anche se uno ha la pelle scura.
“Desideri …in bottiglia “ Classe 5 B “Desideri …in bottiglia “ Classe 5 B
Classe 5 C
Classe 5 E
L’albero dei desideri Attestato di partecipazione Attestato di partecipazione
Infanzia “Nicoli” Infanzia “Nicoli”
Attestato di partecipazione Classe 5 C
Concorso nazionale “La Palla di Natale ” La classe quinta sezione D, ha partecipato al concorso nazionale " La palla di Natale". I requisiti da bando erano unicamente la realizzazione di una palla di Natale con qualsiasi forma d'arte. Proprio questa libertà ha permesso agli alunni di dare sfogo alla creatività. Proprio questa libertà ha permesso agli alunni di dare sfogo alla creatività. Sono state ben 255 palle di Natale a partecipare al concorso. Gli alunni della classe sopra indicata, sono soddisfatti di aver conquistato il 13° posto Gli alunni della classe sopra indicata, sono soddisfatti di aver conquistato il 13° posto. Classe 5 D La classe quinta sezione D, ha partecipato al concorso nazionale " La palla di Natale". I requisiti da bando erano unicamente la realizzazione di una palla di Natale con qualsiasi forma d'arte. Proprio questa libertà ha permesso agli alunni di dare sfogo alla creatività. Proprio questa libertà ha permesso agli alunni di dare sfogo alla creatività. Sono state ben 255 palle di Natale a partecipare al concorso. Gli alunni della classe sopra indicata, sono soddisfatti di aver conquistato il 13° posto Gli alunni della classe sopra indicata, sono soddisfatti di aver conquistato il 13° posto. Classe 5 D
Buone Feste