L'acqua è la risorsa fondamentale per tutte le forme di vita sul nostro pianeta,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Advertisements

La “sfida” del deserto a cura degli Ambiti Formazione e Comunicazione sociale Esercoizi spirituali 2012.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Giacomo Leopardi ( ) Recanati.
Pepperepèèèèèè…!!.
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
RECIPROCITA’ DI DUE GRATITUDINI…
Verso le altezze della mistica paolina
CANZONI.
La mia memoria. Immaginavo ma non un luogo così spettrale.
Gli abissi marini.
Pensavo a te e così mi sono detto: perche non esprimere delle riflessioni con immagini che scaldano il cuore?
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Parlare per farsi ascoltare
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Credi nella forza mentale. Nel potere del pensiero positivo
Presenta. Presenta Dio è Amore Volume tre Qui ti dono il mio messaggio più importante ti rivelo il mio Nome la mia Essenza il mio Essere Avanza con.
Il mondo degli eroi sta di testa bassa. E tu? di Roberto Shinyashiki Tutti hanno dubbi, però hanno atteggiamenti da genio! I super-eroi attaccano da tutti.
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
Ave Maria Paso automático. un minuscolo paese C'è lassù fra i boschi così bello.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
SOLO UNA DONNA SA QUELLO CHE E... Passare tutta la vita lottando contro i propri capelli.
Musicale e automatico.
LASCIA andare il DOLORE
Tu sei il mio Figlio, che amo
Io sono con voi!.
Iniziazione Cristiana Il difficile coinvolgimento dei genitori
Essere Maria.
Facile é giudicare persone che sono esposte a causa delle circostanze.
Iniziamo l’anno, e ogni giorno, con la bendizione del Signore.
Amicizia Vera & Profonda
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C La melodia Qui tollis peccata mundi di Bach.
(di Sandro Sanna) Gennaio 2008
Che bello dire … L’innacessible étoile.
Bisogno di autonomia e iperprotezione svalutativa
Le cose che ho imparato nella vita
Parola di Vita Aprile 2014.
Che cosa significa evangelizzare?
Non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà , e per questo, bisognerà che tu la perdoni.
14.00 Come vita del contatto con Dio Benedetto XVI ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 17 agosto 2011 nel cortile del Palazzo Apostolico.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
IL MESSAGGIO DELL’ACQUA
OBIETTIVO: potenziare la capacità di verbalizzare le emozioni
L’INCONTRO DI GESU’ CON LA SAMARITANA S. Signore, apri le mie labbra T
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
Il grido del Cristo e il silenzio del Padre compongono insieme la suprema armonia, quella di cui ogni musica non è che un’imitazione (S. Weil)
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
TESTI E FOTO DAL SITO E L A B O R A T O D A M A R I A R O S A N E G R I.
LA VOCE DEL CUORE Capita,talvolta, di non dare ascolto alla voce del cuore,
Iniziamo l’anno, ma anche ogni giorno, con la bendizione del Signore.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Se lo vuoi, anche tu puoi celebrare il Natale così come ti trovi, essendo quello che sei e non diverso né migliore, poiché il Dio infinito é eternamente.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
Dolcissima Maria.
LEZIONE 2 DELLA SCUOLA DEL SABATO CRISI INTERNA ED ESTERNA SABATO 10 OTTOBRE 2015 SABATO 10 OTTOBRE ° TRIMESTRE 2015.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
Quando non si immaginava niente di quello che sarebbe successo Quando non si immaginava niente di quello che sarebbe successo.
La melodia ”Qui tollis peccata mundi” di Bach evoca il Battesimo.
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
In ascolto di Santa Umiltà. Vieni presto, non tardare più, Gesù, dolce nel ricordo; pace immensa e vera di ogni mia lotta, porta pace e concordia in tutti.
12.00.
Chiunque tu sia, che nel flusso di questo tempo ti accorgi che, più che camminare sulla terra, stai come ondeggiando tra burrasche e tempeste, non distogliere.
Hegel: Lezioni di estetica
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
Erich Fromn nel suo libro “L’arte di amare” parla della differenza che intercore tra l’innamoramento e l’amore. Ci innamoriamo quando conosciamo qualcuno.
Come vivere al meglio ER Gestione di gruppo. 1.VOLERE BENE A CRISTO 2.VOLERE BENE AI RAGAZZI  Volere bene non significa tanto fare «smancerie» o semplice.
Transcript della presentazione:

L'acqua è la risorsa fondamentale per tutte le forme di vita sul nostro pianeta, la sua qualità e la sua integrità sono essenziali per la loro sopravvivenza. Testi e immagini da web

Un sorprendente messaggio ci giunge dall'acqua attraverso le ricerche di Masaru Emoto e dal suo libro con splendide foto “Messages from water”. Il Dr. Masaru Emoto, scienziato e ricercatore giapponese, ha messo a punto una tecnica per esaminare al microscopio e fotografare i cristalli che si formano durante il congelamento di diversi tipi d'acqua, come l’acqua di rubinetto di diverse città del mondo, acqua proveniente da sorgenti, laghi, paludi, ghiacciai di varie parti del mondo. Gli venne poi l’idea di esporre acqua distillata alle vibrazioni della musica, di parole sia scritte che dette e fin anche dei pensieri. Si è visto che i cristalli dell’acqua trattata mutano di struttura, inviando dei messaggi. Le immagini di seguito riportate mostrano, come l’acqua, sia quasi un nastro magnetico liquido in grado di registrare in modo molto sensibile le informazioni energetiche che riceve dall'ambiente.

Acqua sorgiva di Saijo, Prefettura di Hiroshima Questa cittadina, che si estende tra le montagne tra i 500 e i 700 metri sul livello del mare, é una rinomata zona di produzione del sake proprio per la qualità della sua acqua. Il suo sake rivaleggia con quelli di Nada, nella prefettura di Hyogo, e Fushimi in quella di Kioto. Il cristallo formato da questa acqua di fonte é solido lungo il centro e si ramifica magnificamente. Poi si apre del tutto, senza lasciare spazi vuoti.

Acqua distillata

Acqua distillata esposta a tipi diversi di musica "Canzone di addio“ di Chopin "Aria per la 4a corda" di Bach Con questo famoso pezzo di violino sembra quasi che il cristallo sia rimasto incantato dal suono della musica. Le ramificazioni del cristallo di acqua si estendono liberamente. La forma di base del cristallo è quasi perfettamente divisa in piccole parti che si sono "separate" l'una dall'altra. 

“Sinfonia n° 40 in Sol Minore" di Mozart "Variazioni Goldberg" di Bach Questa musica venne dedicata al Sig. Goldberg, come riconoscenza per tutto quello che Bach gli doveva. A differenza dei cristalli formati dall'acqua distillata di base, qui si può vedere che dagli spigoli di un esagono si formano altri esagoni. Questa sinfonia, più di ogni altro lavoro di Mozart, è una musica piena di sentimento che sembra inseguire la bellezza. Un pezzo di profonda riflessione che sembra quasi una preghiera alla bellezza. Questa musica cura quietamente il cuore di chi l'ascolta.

canzone di un ballo popolare Kawachi, canzone di un ballo popolare Musica Heavy Metal Questa musica è stata amata e cantata da molte persone per centinaia di anni, forse per questo ha qualche potere terapeutico. Questa musica è piena di rabbia e sembra avercela con il mondo intero. Di conseguenza, la base esagonale ben formata del cristallo si è spezzata in molti pezzi. Non è che la musica metal è negativa, solo che ci deve essere un problema con il testo

Acqua distillata “esposta" a parole scritte Amore/gratitudine "Grazie“ in giapponese Madre Teresa La coscienza delle persone contenuta nell'amore e nella gratitudine. Solo esprimendo amore e gratitudine, l'acqua attorno a noi e nei nostri corpi cambia in modo così bello.

“Mi fai schifo, io ti ucciderò" Adolph Hitler Dopo aver esposto a queste parole, la forma dell'acqua è risultata brutta. Il cristallo era distorto, imploso e disperso. Vivere in un mondo dove parole come queste vengono usate senza ritegno suscita sgomento. Il cristallo dell'acqua che fu esposta al nome "Adolph Hitler" assomiglia a quello dell'acqua con le parole "Mi fai schifo" e "Ti ucciderò". Tuttavia in alcune foto, come quella che si vede, sebbene fossero poche, il campione non formò un cristallo completo, ma sembra quasi che stia provando a cristallizzarsi. Di fronte a questo, possiamo dedurre che fra gli esseri umani non vi sono persone realmente malvagie, perché chiunque possiede una coscienza.

Acqua di un lago, esposta ad una preghiera Prima della preghiera Dopo la preghiera L'acqua e i cristalli del bacino di Fujiwara prima di dedicarle una preghiera. L'acqua e i cristalli del bacino di Fujiwara dopo la preghiera.

Fonte di Lourdes “La fonte sacra di Lourdes" è nota per essere una fonte miracolosa. Questo cristallo esprime i meriti della coscienza collettiva. Un cristallo misterioso che emana il sentimento della gloria mistica.

D) Dottor Emoto, esponendo l'acqua alla vibrazione di due parole, una positiva ed una negativa, lei ha ottenuto un'immagine in cui il segno della parola positiva appare come il più forte e dominante. L'immagine indica la predominanza della bellezza. Questo risultato suggerisce una serie di considerazioni. Penso al ruolo della preghiera e della meditazione, ma anche alla nostra responsabilità di uomini nel coltivare pensieri, parole e gesti. R) "Sì, è vero. Questo processo, questa energia, può essere guidata solo dalla coscienza umana, e la responsabilità a cui lei ha fatto riferimento è estremamente importante. Se molte persone nutrono sentimenti e pensieri di amore e di gratitudine, il mondo non potrà che andare in quella direzione. Non esserne coscienti vuole dire rovinare il mondo e distruggere la vita." A L C