Www.reputazioneonline.it Analisi delle conversazioni on line Referendum 12-13 Giugno 2011 Dati aggiornati al 7 giugno 2011.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Training On Line - CONP. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Pluriennali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Advertisements

Il check-up dell’innovazione
Casaleggio Associati 23 ottobre 2012
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
1 Tutto su liceoclassicojesi.it 1° Incontro sulla gestione di liceoclassicojesi.it.
Liberiamo lacqua Firma i referendum per lacqua pubblica Lacqua non si vende. E una battaglia di civiltà, nessuno si senta escluso.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
20129 MILANO – Via Benvenuto Cellini, 2/A – Tel – Fax: ROMA – Via di Ripetta, 39 – Tel – – Fax 06.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
Meetup & Movimento 5STELLE.IT
La filosofia essenziale del gruppo è quella suggeritaci dal nostro beniamino: essere dei piccoli "grilli" che denunciano i fatti più scandalosi e inaccettabili.
Report Sentiment Questo materiale è di proprietà intellettuale di Ricerche Valdani Vicari S.r.l. Non può essere utilizzato né riprodotto senza autorizzazione.
GIORNATA DELLA PARTECIPAZIONE LA SCUOLA APRE LE PORTE AI CITTADINI in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale I PASSI DA COMPIERE PER PARTECIPARE.
Progetto Campus One: Azione e-learningGenova, 9 aprile 2002 Giancarlo Parodi DIBE Esperienze dal progetto Ingegneria On Line.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
Training On Line – CONA. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Annuali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Campagna Referendaria R.Lembo Conoscere il bene Acqua La ripubblicizzazione dellacqua come bene comune e servizio pubblico La Campagna.
Presentazione del corso e regole del gioco Francesco Daveri Corso di Scenari e Indicatori Economici per il Management Facoltà di Economia – Università
1 Seconda ora Larchitettura di un sistema di e- government: parte seconda Un esempio di progetto di e-Government: il progetto servizi alle imprese Un esempio.
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Lab 2 – Info B Marco D. Santambrogio – Riccardo Cattaneo –
Programmazione 1 9CFU – TANTE ore
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
Le carriere universitarie degli studenti in matematica
Alessia Tronchi Resp. Sistemi di Comunicazione Comunicare lEmergenza 1 Facebook e emergenze: lesperienza di Monza.
Analisi delle conversazioni in Rete Servizio Pubblico Periodo di analisi: novembre 2011.
I GRANDI MEDIA NELLA MICROSOCIALITÀ DI FACEBOOK & CO. Come può essere presente dentro i social network un grande marchio di intrattenimento tradizionale.
Direzione Generale Sanità AREE DI MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA E SICUREZZA DEL PAZIENTE Milano - 20 giugno 2012.
Reti di Scuole, competizioni di robotica, tecnologie e apprendimenti
Corso di Alta Formazione di 300 ore GESTIONE DELLE DINAMICHE SOCIO-RELAZIONALI NELLA CLASSE Per dirigenti scolastici e docenti Ente di Formazione accreditato.
Linee guida per i siti web della PA Linee guida per i siti web delle Aziende ed Istituti Pubblici del Servizio Sanitario Regionale e per lutilizzo della.
Prof Luciano Marchino Dott.ssa Patrizia Marforio
Mercato del Lavoro della Provincia di Monza e della Brianza
Rapporto C Luglio 2007 a cura di Stefano Tomasoni, Francesca Conforti e Giorgio Pedrazzini COESIS RESEARCH Srl - Via Milano, Cologno Monzese.
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
1ROL - Richieste On Line Ente pubblico 5ROL - Richieste On Line.
I residenti in Emilia-Romagna e la donazione degli organi UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRARICERCHE PER LA SEZIONE EMILIANO-ROMAGNOLA DI AIDO (agosto.
LITALIA LHANNO FATTA I REFERENDUM La tradizione del nostro Paese si fonda sulle consultazioni referendarie. Lunico vero strumento di democrazia diretta.
1 Consigli ai Naviganti: Blog, forum, chat e web partecipato. Impariamo ad interagire con internet, analizziamo vari tipi di blog e di forum, presentiamo.
ISOIVA (LOCALE) TO ISOIVA (WEB) RIPARTIZIONE INFORMATICA UFFICIO APPLICATIVI AMMINISTRATIVI 13/04/2011 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA 1.
Il web ha creato un nuovo giornalismo. Lufficio stampa va incontro ai nuovi attori dellinformazione on line con una cassetta degli attrezzi completamente.
SINS - Seminario Istruzione Nuovi Soci - 22 Settembre Cesare Andrisano Presidente Sottocommissione Web Social Network Distretto 2070.
Page 1 Sales Line ha condotto tra novembre e dicembre 2012 unindagine online (piattaforma Linkedin ) rivolta alle aziende italiane per analizzare il processo.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Comitato referendario 2 Sì per lacqua bene comune KIT DELLACQUA La nostra valigetta degli attrezzi per gli attivisti dellacqua.
Comitato referendario 2 Sì per lacqua bene comune KIT DELLACQUA La nostra valigetta degli attrezzi per gli attivisti dellacqua.
ACCERTAMENTO ANALITICO
Rapporto Assinform 2004 Il mercato dei contenuti e dei servizi multimediali Roberto Liscia Presidente Commissione per i servizi e i contenuti multimediali.
Ma ® chiodimpresa.it Presen ta:. Il Signor marchiodimpresa… … e la scelta di un nuovo marchio in 6 semplici passi.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Lotto STAT1 Presentazione
Roberto Ariani Presidente Comm. Supporto e sviluppo informatico I Siti in cui dobbiamo navigare per crescere SINS - Seminario Istruzione Nuovi Soci - Arezzo,
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
GLI OBIETTIVI DELLA RICERCA
GAUDI Carpi 29 settembre 2009.
Immigrazione nei media Rete di monitoraggio sui media locali bolognesi Progetto VOLABO 2004/05.
Artisanexpo Gruppo di Lavoro Sommario n SAL Progetto n Statistiche sito e contatti n Piano promozionale 2003 n Ipotesi servizio a regime n Flusso.
Gli italiani e la caccia (ricerca quantitativa – luglio 2013)
RESTITUZIONE DATI DEL SERVIZIO NAZIONALE DI VALUTAZIONE E DELL’ ESAME DI STATO DEL PRIMO CICLO (INVALSI ) PER L’ A.S : LETTURA RISULTATI Risultati.
La soddisfazione degli utenti del servizio telematico Sister Anno 2009 Roma, luglio 2009 In collaborazione con.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Costruiamo insieme la comunità professionale sull’armonizzazione Come l’informatica ci può aiutare ad ‘armonizzarci’
Analisi della reputazione on line Ferrari Dati aggiornati al 31 agosto 2014.
TURISTIPERCASO.IT È IL SITO DEI VIAGGIATORI FATTO DAI VIAGGIATORI! SI DISCUTE DI VIAGGI, VACANZE, TURISMO IN ITALIA E NEL MONDO...
29/03/ Segreteria Centrale del Sistan Le innovazioni nel Programma statistico nazionale Fabiola Riccardini Responsabile del Programma statistico.
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI SUL SERVIZIO TELEMATICO SISTER Sintesi dei risultati dell’indagine 2006 Roma, ottobre 2006.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Costituzione della Repubblica Italiana
Transcript della presentazione:

Analisi delle conversazioni on line Referendum Giugno 2011 Dati aggiornati al 7 giugno 2011

Analizzate : 1374 Match: 965 Sintesi dei risultati Il 73% delle conversazioni rilevate sostiene il referendum e il Sì ai quesiti sullacqua. Il 10% è contrario al referendum e sostiene il No o lastensione. Il 17% è coperto da contenuti neutri a carattere informativo.

Tematiche ricorrenti Sì Acqua bene comune (dal nome del comitato) Come votare Azione di contrasto del governo Critiche alla gestione già in atto dei privati (che in alcuni siti si è rivelata fallimentare in termini di risparmio e investimenti) No Propaganda mistificatoria del comitato per il sì: lacqua resta pubblica anche votando no. (Tentativi di contro-informazione) Maggior controllo da parte dei cittadini attraverso gare pubbliche per laffidamento dei servizi ai gestori che rispondono a determinate condizioni Il Sì produrrebbe aggravi fiscali per il cittadino (aumento delle bollette)

Le ragioni del sì

Le ragioni del no

NO Sì Domini: Sì vs NO

Sì vs No: la gente ci mette la faccia

Impatto emotivo: Sì vs NO Il 42% delle conversazioni negative a un impatto emotivo molto alto I toni delle conversazioni positive, che pure sono più numerose, sono più pacati e si distribuiscono in modo più omogeneo sulla scala emotiva

Canali: Sì vs No 33,3%

Analisi video on line Top 10 per numero di visualizzazioniTop 10 per numero di commenti Nei video aumenta la percentuale di contenuti positivi (89%)

Commenti al video più visualizzato Spot Autofinanziamento Referendum Acqua Bene Comune con Valerio Mastandrea Appello a votare Sì anche sul nucleare Dibattito tra le ragioni del No e quelle del Sì sullacqua

Facebook: Sì vs No Totale gruppi: Totale pagine: 22

Facebook: Sì I gruppi più attivi Le pagine più attive Utenti totali:

Facebook: No Gruppi Pagine Utenti totali: 272 Link alla discussione: acqua/so-che-e-lungo-e-palloso-ma-vale-la-pena-leggerlo-sono-le- motivazioni-di-loris-p/

Facebook: Acqua e Nucleare Il referendum sul nucleare è citato nel 24% dei gruppi e nel 36% delle pagine riguardanti quello sullacqua e in 178 commenti. Top influencer

Facebook: Acqua e Legittimo impedimento Il referendum sul legittimo impedimento è citato nel 11% dei gruppi e nel 18% delle pagine riguardanti quello sullacqua e in 43 commenti. Top influencer

MILANO Via A. De Gasperi, Rho (Milano) Tel: +39 (0) Fax: +39 (0) Andrea Barchiesi Managing Director Reputation Manager