POLO ALTA MODA AREA VESTINA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE istituita con d. lgs
Advertisements

NELLE SOCIETA’ PER AZIONI
Torino 19 Febbraio 2010 I servizi per la ricerca e linnovazione: modalità di accesso ai finanziamenti e regole del bando Giuseppe Benedetto Direttore Attività
- Camper – 6 di prodotto finito (considerando anche le case mobili) - ed un indotto di circa 50 imprese, per un totale di circa addetti - Mobile.
Riforma Brunetta e Amministrazione digitale: il DLGS 150/2009
QUALITA’ E ORIGINE DEI PRODOTTI
Le collaborazioni avviate dallAgenzia dellInnovazione con CNR, CRUI, ISS, ENEA e Fondazione Silvio Tronchetti-Provera 21 luglio 2009.
Accordo su democrazia, rappresentanza e rappresentatività Confindustria CGIL CISL UIL 31 maggio 2013.
Compensazioni: un'opportunità per superare la crisi? Le grandi opere e i progetti di carattere industriale possono essere l'occasione per mettere in pratica.
LA CERTIFICAZIONE DELLA COMPOSTABILITA’
Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica Progetto finalizzato Flessibilità e Lavoro Pubblico IL LAVORO TEMPORANEO.
Cooperazione Art – Cooperativa Le cooperative sono società a capitale variabile con scopo mutualistico Riforma delle società Legge n.
PERSONA GIURIDICA Sono ENTI che hanno soggettività e personalità giuridica acquisita attraverso il riconoscimento ASSOCIAZIONI FONDAZIONI COMITATI.
STUDIO ROSCINI.
Le metodologie dellAccreditamento Istituzionale gestite da un ente terzo e la collaborazione ANMDO - CERMET Convegno BEST PRACTICE DEI SERVIZI ESTERNALIZZATI.
1 La Corporate Governance: lOrgano Amministrativo.
Relatori: Margherita SPAINI Davide BARBERIS
RISPARMIO ENERGETICO ED ENERGIE RINNOVABILI IN ZOOTECNIA (CORSO REER) prof. Massimo Lazzari Dip. VSA- Veterinaria e Sicurezza alimentare - Università Milano.
Unindagine sulla rete dei Centri di Servizio per il Volontariato La comunicazione al centro.
IL DISTRETTO DELLA RUBINETTERIA DEL PIEMONTE NORD ORIENTALE
1 Lo Sportello Unico e la comunicazione Arezzo, 27 gennaio 2005.
IL Marchio Collettivo S. A. P. E. R. I
Risultati dellIndagine UniCredit Piccole Imprese VIII Edizione Reti di Impresa in Umbria Zeno Rotondi, Responsabile Terrritorial Research and.
Futuro Cereali nelle Marche
1 Lalta formazione nelle Regioni: Prospettive di sviluppo Alessandro Ferrucci, Direttore di TecnostrutturaRoma,
“Il Contratto di Rete” Avv. Simona Piccioni
AMMINISTRANDO LA CARITAS: ISTRUZIONI PER LUSO Un breve percorso per individuare alcuni nodi operativi e ottenere alcune indicazioni di massima Percorso.
LADOZIONE DEL CONTRATTO DI RETE: LO SCENARIO ATTUALE IN ITALIA. IL BANDO UNIONCAMERE PIEMONTE PER IL SOSTEGNO ALLE RETI DIMPRESA Sarah Bovini Ufficio Studi.
Lo sviluppo innovativo nel sistema dei Poli e delle Reti: i risultati, le opportunità e le criticità Pietro Angelini coordinatore navigo,
COMMISSIONE Regolamento&Bilancio Proposte per il nuovo regolamento del CdD OBIETTIVI Rendere efficaci e applicabili principi dellattuale regolamento Un.
Pescara, Venerdì 2 aprile Pescara, 14 Ottobre 2005 LInnovazione fa la Differenza Dott. Franco Silvi Coordinatore Progetto Innovazione Terziario.
Ospedale Didattico Veterinario Presentazione : Riccardo Grasso Pisa - Facoltà di Medicina Veterinaria – mercoledì 25 maggio 2009 Governo e gestione (nella.
NAZIONALE PER IL TURISMO
Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale
Le Reti dImpresa: un nuovo strumento per la competitività Napoli, 22 settembre 2011 A Cura dellArea Economia dImpresa ed Internazionalizzazione.
Le Fondazioni di Partecipazione Costruiamo insieme un nuovo futuro 19 Giugno 2009 VOLTERRA Avv. Massimo Bigoni.
Presentazione statuto. LAssociazione tutela e promuove gli interessi imprenditoriali, professionali, morali ed economici delle Partite iva L'associazione.
11 ORIENTAMENTI INTERNAZIONALI SU GOVERNANCE E CONTROLLO INTERNO – SARBOX ACT UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA DI ECONOMIA CORSO DI LAUREA BIENNALE.
COMON LINE Sistema a rete rivolto al sistema socio-economico comascoSistema a rete rivolto al sistema socio-economico comasco Progetto di e-government.
Governo Formazione e struttura
Rete d'Imprese
Il marchio dei prodotti/servizi della A.S. IN ALTRE PAROLE Sistema di riconoscimento dei prodotti e dei servizi dellA.S. in ambiti territoriali RET ( rintracciabilità
04/07/11Insediamento organi Osservatorio Ambientale.
La tracciabilità nel settore moda: il progetto di ITF
Corso di Formazione Professionale Il Security Manager Aziendale
Conferenza stampa di presentazione – 18 ottobre 2011.
COORDINAMENTO CAMPANO DEI FAMILIARI DELLE VITTIME
LA ASSOCIAZIONE ITALIA LONGEVA RETE NAZIONALE DI RICERCA SULL’INVECCHIAMENTO E LA LONGEVITà ATTIVA.
FIDELIO mi affido e sorrido Il circuito virtuoso per i Professionisti del Lavoro.
La certificazione: uno strumento di semplificazione e una garanzia di maggiore certezza nei rapporti di lavoro Bilancio di una esperienza e prospettive.
SERVIZIO POLITICHE SOCIALI E DI PARITA’ UFFICIO PARI OPPORTUNITA’ E POLITICHE DEI TEMPI.
1 Le Federazioni Nazionali Sono organizzazioni responsabili nell’ambito dei confini nazionali per il sostegno e la diffusione dello sport cui presiedono.
Membro Sistema Nazionale CTN Membro Sistema Nazionale CTN Cluster Tecnologico Nazionale dei mezzi e sistemi per la mobilità di superficie terrestre e marina.
Territori Collaborativi #Italia Città: CALTANISSETTA LUIGI ZAGARRIO ASSESSORE SVILUPPO ECONOMICO.
Il bando di concorso ed il modulo per la domanda di ammissione al Corso sono reperibili dal sito web:
1 Modulo 3: L'amministrazione del club Leo. 2 Quota per l'organizzazione di un club Leo Contributo Leo annuale Quote associative dei club Leo Quote del.
ENIT E IL PROGRAMMA NAZIONALE PER IL TURISMO Dott. Andrea Babbi – Direttore Generale Agenzia Nazionale del Turismo.
Introduzione all’azienda Corso di Economia ed Organizzazione Aziendale I.
L’organizzazione del Progetto Radio Maria: dall’ Associazione alla Radio Collevalenza, 7 – 12 ottobre 2012.
Contratti di rete nei settori Agroalimentare e Turismo Partecipanti: Chiara Violini, Deborah Dorigo, Alessandro Di Fabio, Cristina Rodríguez Garcia Daniel.
Esigenze formative per le piccole imprese agroalimentari in rete Prof. C. Magni Facoltà di Economia SEMINARIO FOOD SKILLS: RICONOSCIMENTO.
IL SANNIO FA RETE Benevento – 30 Marzo 2015 LE RETI SI PRESENTANO.
IL NUOVO “SPORTELLO MISE” PER LE IMPRESE DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO SUL TERRITORIO MARCHIGIANO Fabriano, marzo 2016.
COOPERAZIONE TERRITORIALE Programma transfrontaliero Italia/Francia ‘Marittimo’ Regione Toscana - Settore Attività Internazionali.
Comunicazione sociale d’impresa: SA8000
Regione Toscana Programma Operativo Regionale Obiettivo “Competitività regionale e occupazione” POR CReO 2007 – settembre 2011 Dott.
Confindustria premia le eccellenze Confindustria premia le imprese eccellenti del Sistema Torino, 24 ottobre 2011.
Obiettivi e struttura della lezione Lezione 2 – Organi deliberanti nell'impresa Obiettivo della lezione Fornire una descrizione degli organi deliberanti.
Il ruolo dell’industria per la ripresa della gelsibachicoltura Giampietro Zonta – D’ORICA Srl Claudio Gheller – VENETO MARKETING Srl Il progetto “LA VIA.
Umbria, “Eccellenze Nascoste” Progetto di Cooperazione Endoregionale Iniziativa Leader + Dott. Agr. Andrea Sisti Coordinamento Regionale dei Gal Dell’Umbria.
Transcript della presentazione:

POLO ALTA MODA AREA VESTINA Dott. Marco Belisario Presidente Sistema Moda e Vice Presidente Confindustria Pescara Dott. Prof. Luigi Di Giosaffatte Direttore Confindustria Pescara

POLO ALTA MODA AREA VESTINA COS’E’ È una rete certificata di imprese legate in filiera – unitamente ad un sistema di alta formazione di settore – per la creazione, produzione e commercializzazione di prodotti d’eccellenza nella moda italiana.

POLO ALTA MODA AREA VESTINA COME SI ORGANIZZA? Organizzatore e gestore del Master Internazionale di !° livello in Economia e Gestione delle Imprese della Moda Promozione della Formazione nel settore dell’Alta Sartoria e della Moda Italiana nel mondo MUSEO INTERNAZIONALE DELLA MODA BELISARIO CAMICIE – TIES CLUB - CIERI – DEA FASHION - ALISIA ZELLI – GUANTIFICIO ROSSI

POLO ALTA MODA AREA VESTINA QUALE STRUMENTO GIURIDICO UTILIZZA? Contratto di Rete (L. 33/2009) Associazione temporanea di scopo Altro…

POLO ALTA MODA AREA VESTINA Le Azioni:

POLO ALTA MODA AREA VESTINA LA GOVERNANCE: ASSEMBLEA DEL POLO PRESIDENTE VICE PRESIDENTE ESECUTIVO COMITATO DI GESTIONE IMPRESE ADERENTI / STAKEHOLDERS / CLIENTI / ….

POLO ALTA MODA AREA VESTINA IL PROCESSO DI CERTIFICAZIONE: APPROVAZIONE DEL DISCIPLINARE DI INGRESSO: 100% MADE IN ITALY CON PRODUZIONE PREVALENTE NELL’AREA VESTINA (60%) ORGANIZZAZIONE MINIMA GARANTITA RISPETTO CCNL DI SETTORE RILASCIO DEL DURC NOMINA DI UN COMITATO DI ISPEZIONE E VIGILANZA AUDIT ANNUALE E SENZA PREAVVISO RELAZIONE DI ISPEZIONE RILASCIO DEL BOLLINO ANNUALE DI CERTIFICAZIONE FONDO COMUNE