Dossier Più Il prodotto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sikam Win.
Advertisements

Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
L’Officiel BLEI L’OFFICIEL Nazione: Olanda Nazione: Ucraina
Sistema per la gestione del
1 Dichiarazione Ambientale 2012 MODALITA INVIO TELEMATICO: DICHIARAZIONE MUD RIFIUTI URBANI RACCOLTI NELL'ANNO 2011 Camera di commercio.
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
Analisi di un prodotto ipermediale
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
a cura di Maurizio Lacerra
1 Lobiettivo dellimpresa vs la visione La visione dellimpresa riguarda le modalità di sviluppo e il tipo di contributo innovativo che essa si prefigge.
L’IMPOSTAZIONE TECNICA DEL LIBRO
La distribuzione del libro Master in editoria cartacea e multimediale
L’IMPOSTAZIONE TECNICA DEL LIBRO
Servizio Job opportunities di Utenti registrati Newsletter giornaliere Daily users Unique users mensili Page Views.
Dipartimento di Informatica e Sistemistica Alessandro DE CARLI Anno Accademico MOVIMENTAZIONE CONTROLLATA AZIONAMENTI CON MOTORE BRUSHLESS.
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
Come comunica il Sistema Confartigianato LATTIVITÀ EDITORIALE N. testate (su carta e on line) edite da Associazioni e Federazioni: 102 (78,5% del totale.
Direzione Marketing Stampa Nazionale e Internet Maggio 2010 Audipress Prime evidenze.
La nuova Intranet della Provincia di Ferrara e l’innovazione dei processi interni Ludovica Baraldi Bologna, 25 maggio 2006.
ePages s.r.l. semplificata
Aprile 2013 INIZIATIVE SPECIALI Speciale Regioni di 14 pagine con cover dedicata Speciale Regioni di 8 pagine Speciale Regioni di 5 pagine Doppia.
INVESTIMENTI PUBBLICITARI NETTI STIMATI MEZZI Variazioni Percentuali
Il mensile leader di cultura giovanile per i giovani scritto dai giovani... QUANDO LA PUBBLICITA SI FA GIOVANE …
"Academic Library 2.0? Il futuro della biblioteca accademica." PressDisplay: il servizio online per l'accesso ai più importanti quotidiani internazionali.
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Pacchetto Base Distribuzione- Offerta Promo Disco Base 1 Brano 5 invece di 8 Disco Mini EP 4 Brani 12 invece di 20 Disco Full fino a 16 Brani 22 invece.
Fondamenti delle Reti di Computer Il Browser Carasco 22/04/2010.
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
Massimo Truscelli Responsabile Contenuti Milano, 8 ottobre 2000.
CONCEPT Free, liberi di sperimentare di cambiare di creare di osare di scoprire di decidere di sfogliare Free.
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
Informazione e Notizie Lattualità, lo Sport, il Gossip, lo Spettacolo e la Cultura. Tutto quello che serve sapere per essere sempre aggiornati.
Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Target Giovane VIDEOGIOCATORI Chi sono, cosa fanno, come conquistarli.
PROGETTO DI COMUNICAZIONE CIVITA CASTELLANA
Segrate, marzo 2013.
LE INIZIATIVE GIOCHI PERSONALIZZATI PER IL CLIENTE
Lo stato delleditoria in Italia Presentazione del Rapporto 2012 Associazione Italiana Editori Fiera Internazionale del Libro di Francoforte 10 ottobre.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
Milano, 4 marzo Torrossa.it: sinergie ed opportunità per l'editoria elettronica in biblioteca con la nuova.
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
Settore di inserimento I-VI edizione Altro 5% Cinema 13% Web 3% Settore Comunicazione (Aziende, Banche, Istit. Pubb, Priv. o non Profit) 47% TV 22% Free.
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
26 Settembre 08 Dal 25 settembre.
Il mensile di Metro. - MAG FEBBRAIO: distribuzione 7 febbraio (chiusura 31 gennaio) - MAG MARZO: distribuzione 6 marzo (chiusura 28 febbraio) - MAG APRILE:
Pippo.
Bando Valorizzazione a rete. 2ROL - Richieste On Line Pittori e scultori.
Creare e produrre insieme.. Idea: Alta copertura Pianificazione: Esclusivo Alta visibilità: Costo contatto basso Valori: Minimo 10 Meteo al giorno per.
IL NUOVO FOCUS JUNIOR DA LUGLIO IN EDICOLA OGNI MESE
Modulo 6 Test di verifica
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
Bando Beni in comune. 2ROL - Richieste On Line 3.
SORRISI - SANREMO 2013 Mondadori Pubblicità. Anche quest’anno Sorrisi sarà sponsor della principale manifestazione musicale italiana. Il 63° Festival.
ANALISI AUDIWEB E SPAZI PUBBLICITARI
Corsi di informatica ICCARBONERA.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Editoria culturale piemontese Catalogo
Corso Formazione neo assunti
NUOVI STILI MASCHILI.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
AMERICA’S CUP NAPOLI 16/21 APRILE. Per celebrare la tappa italiana dell'America's Cup World Series 2013, in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile,
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 9 in uscita il 26 Febbraio conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA CORSO DI LAUREA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE E MULTIMEDIALE Relatore: Ing. Marco Porta Correlatore: Prof. Giampaolo.
Ingombri logici Homepage. Chi siamo Mappa Help Ricerca login Area grafica di comunicazione/branding RelazioneArea ServiziTeche Guide Servizi Compra online!
WEB & COMUNICATION Milano, 12 Aprile Creazione di un sito web Analisi dei bisogni e individuazione del target Cosa devo promuovere? Quanti articoli.
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
Transcript della presentazione:

Dossier Più Il prodotto

La carta patinata impreziosisce ed esalta il prodotto. I Dossier + de La Stampa I Dossier Più nascono per dare respiro a temi di interesse per i lettori ed il mercato, arricchiti dal contributo delle firme del quotidiano e concepiti come valore aggiunto offerto a chi compra La Stampa. La redazione de LA STAMPA coordinata dal direttore di Specchio+ Mario Fortini produce oltre 26 titoli di Dossier Più all’anno per un prodotto che sta riscuotendo un elevato apprezzamento tra gli inserzionisti ed i lettori. I contenuti si articolano in 6 Filoni Editoriali: Fashion, Sport e Motori, Luxury - Oggetti Personali, Living & Design, Le Risorse del Territorio, Wellness/Bellezza. La carta patinata impreziosisce ed esalta il prodotto. L’eleganza e l’impostazione grafica aumentano la qualità percepita dal lettore, oltre che ad aumentare la comprensione e l’apprezzamento nella lettura.

Le Collane 2008 6 Filoni Editoriali: Moda Donna Moda Uomo Kids Fashion: Salone di Ginevra Salone di Francoforte Motorshow On the road – viaggi e vacanze Salone Nautico Motori Sport e Motori: Lusso Orologi Luxury – oggetti personali:

Le Collane 2008 Design – salone del mobile Living & Design: Hi tech Le risorse del territorio: Vinitaly Piemonte Cultura e territorio Piemonte Wellness: Bellezza e Ben Essere Salute e Star Bene

I Dossier + de La Stampa

I Dossier + de La Stampa

I Dossier + de La Stampa

I Dossier + de La Stampa

I Dossier + de La Stampa

DATI TECNICI Formato: 265mm x 380mm come La Stampa Carta: patinata lucida Copertina 115 gr, interna 65 gr Foliazione minima: 28 pagine (24 interne + 4 di copertina) full color

CLENDARIO 2008

Dossier web La Stampa Dossier Cartacei

Come è fatto uno speciale / dossier sul web E’ un contenuto tematico Inserito in una sezione ad hoc Ricco di: contenuti della redazione immagini file video in streaming La cui visibilità è garantita da: Strilli in home page Strilli nei canali di riferimento dei dossier Formati pubblicitari a sostegno

LaStampa.it Speciali/Dossier: I plus di una sponsorizzazione Presidio monografico delle posizioni pubblicitarie all’interno del Dossier Product placement Visibilità editoriale brandizzata in home page e nelle sezioni più affini Possibile personalizzazione della skin (es. colore di sfondo in linea con i colori istituzionali del cliente)

LaStampa.it speciali: VISIBILITA’ A SUPPORTO 2 le modalità: STRILLI EDITORIALI Inserimento DossierPiù/Speciale nel canale DOSSIER, raggiungibile sempre dal menù di navigazione/servizio del sito Text box in general rotation che promuove il dossier/speciale su tutto il sito. Il primo giorno con indicazione uscita in edicola, dal 2° giorno con lo sponsor web Inserimento ticker in general rotation come sopra Realizzazione di un box personalizzato con link diretto allo Speciale/Dossier in ogni canale a tema Mantenimento nell’archivio per un anno VISIBILITA’ TABELLARE Sarà cura della concessionaria offrire un ulteriore visibilità tabellare in general rotation per supportare l’azione di push fatta dall’editore

LaStampa.it speciali: VISIBILITA’ A SUPPORTO Canale Dossier Ticker Text Box

LaStampa.it speciali: VISIBILITA’ A SUPPORTO All’interno del canale Ticker Box personalizzato con link diretto allo Seciale Box 300x250

LaStampa.it speciali: LA SPONSORIZZAZIONE SEMPRE IN ESCLUSIVA L’esclusiva prevede la brandizzazione dei 2 formati più impattanti all’interno di tutte le sezioni del dossier:

LaStampa.it Dossier: i numeri di una proposta standard BRANDIZZAZIONE PER UNA DURATA STANDARD DI 15 GG 250.000 PAGINE VISTE ALL’INTERNO DEL DOSSIER 500.000 IMPRESSIONS IN GENERAL ROTATION BRANDIZZAZIONE DOSSIER OFFERTA IN ESCLUSIVA 8.000,00 € LORDO C.A.

Il traffico Pagine Viste 40.290.000 +112% vs. gen 07 19.042.000 Fonte: Nielsen NR Sitecensus – Aprile 2008

Il traffico Utenti Unici 2.450.000 +87% vs. gen 07 Fonte: Nielsen NR Sitecensus – Aprile 2008

Navigatori equamente distribuiti sul territorio Area Nielsen 1 Nord Ovest 50% Piem 30% Area Nielsen 2 Nord est 12% Area Nielsen 3 Centro 18% Area Nielsen 4 Sud e Isole 20% Fonte: Nielsen NR Netview – Ottobre 07