Scuola di Dottorato Dottorato di Ricerca NT&ITA Nuove Tecnologie & Informazione Territorio - Ambiente I --- U --- A --- V Laurea in Architettura, Università

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione del Centro di Documentazione Virtuale Polo Universitario Asti Studi Superiori 24 giugno 2011.
Advertisements

Istituto d’Istruzione Superiore
Laboratorio di Progettazione urbanistica
Il corso-concorso per la dirigenza pubblica e la Scuola Superiore di Statistica Alberto Petrucci| Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.
La presenza ICAR/06 nelle Facoltà di Architettura
STAGE DI TUTTO UN PO’ Prof. Carla Vacchi
Docente: Dott. Antonio Romeo Le Specificità dellUniversità degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria La pianificazione strategica delle università: vincoli.
1 Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Ingegneria – Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica – Nuovo Ordinamento.
Formazione PP3 Progettare la formazione per la valutazione Luciano Cecconi Frascati, Seminario INValSI-IRRE.
Il riordino dei Corsi di Studio in Informatica Livelli di laurea Obiettivi formativi Organizzazione della didattica Francesco Tisato.
Legislazione informatica - Presentazione del corso (I. Zangara)
Liceo tecnico Indirizzo Edile-territoriale
Informazione ambientale e territoriale Sommario : Rilevanza dellinformazione ambientale e territoriale (qualificazione in termini di funzione amministrativa.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA FACOLTÀ DI INGEGNERIA.
UniVirtual Il Portale del Centro Interateneo per la Ricerca Didattica e la Formazione Avanzata Una strategia di rete per la F ormazione e la R icerca E.
Studiare INFORMATICA all’Università Ca’ Foscari
1 Formazione continua integrata in materia di ambiente, urbanistica, contratti ed appalti Provincia di Lecce- Agenzia di Assistenza Tecnica agli Enti Locali.
Università degli Studi di Roma La Sapienza
1 © 2002, Cisco Systems, Inc. All rights reserved. Session Number Presentation_ID Cisco Networking Academy Program Local Academy POLIMI.
Usabilità dei siti web universitari: analisi di quattro casi
Il Nuovo Ordinamento a L’Aquila
Università degli Studi di Trieste
Economia delle Aziende Pubbliche – 1° modulo introduzione Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in.
Universita` di Torino Facolta` di Scienze M.F.N. Corso di Studi in Fisica Servizi per gli studenti Tutoraggio: e rivolto agli studenti del I anno e dà
Università degli Studi dell’Insubria Sede di Varese CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA’ IN: INGEGNERIA PER LA SICUREZZA DEL LAVORO E DELL’AMBIENTE.
Corsi di Laurea Triennali in Fisica e in Fisica Applicata
Università di Roma La Sapienza
Analisti di Sistemi Educativi e Formativi
REGISTRO DEI REVISORI CONTABILI (cenni)
Università della Calabria
INGEGNERIA DELLA CONOSCENZA E SISTEMI ESPERTI Stefania Bandini Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione Università di Milano-Bicocca.
Dipartimento di Tecnologie dell’Informazione
AGRUR AGRUR Area Gestione Risorse Urbane e Rurali.
EVA S. MALINVERNI - Facoltà di Ingegneria
Vuoi iscriverti all’università. Hai abbandonato gli studi
SALUTE E SICREZZA SUL LAVORO – NUOVI MODELLI ORGANIZZATIVI Dott. DErario Nicola Dottorando del corso Sviluppo Organizzativo, Lavoro e Innovazione dei Processi.
Il valore di unidea sta nel metterla in pratica (Thomas Alva Edison)
Provincia di Padova Pianificazione Territoriale - Urbanistica
Sistemi Informativi Territoriali & Telerilevamento
Giovedì 15 Settembre 2011, ore 9,30 Napoli, Piazzale Tecchio, Aula Scipione Bobbio Foto della torre di piazzale Tecchio Incontro sul tema: Ingegneri per.
Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2007 Corso Laboratorio di Basi Dati II Elementi di Progettazione di Basi di Dati Multimediali in rete Metodologie.
Sviluppo urbano sostenibile
ISTITUTO TECNICO STATALE “S. PERTINI” PORDENONE
Le nostre origini La Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli, una delle più antiche d’Italia, trae le sue origini dalla Scuola di Applicazione.
La certificazione: uno strumento di semplificazione e una garanzia di maggiore certezza nei rapporti di lavoro Bilancio di una esperienza e prospettive.
Programma operativo nazionale per le regioni dell’obiettivo 1 - Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna Ricerca scientifica, sviluppo.
CdS Biotecnologie CdS Scienze Biologiche Laurea triennale 180 CFU Stage/Prova finale 10 CFU 250h.
L’esperienza acquisita da BIOTEC Il futuro (VII PQ e PNR) Come si raccorda l’attività di BIOTEC con i nuovi programmi Agricoltura ed Ambiente.
Matematica Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
D.I.Me.Ca. – D.I.Me.Ca. – Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Ingegneria.
STRUTTURA STUDI UNIVERSITARI nuova organizzazione europea STRUTTURA STUDI UNIVERSITARI scuola superiore laurea 3 anni =180 crediti laurea magistrale 2.
Il Cielo come Laboratorio Progetto Educativo per le Scuole Superiori VI Edizione VI Edizione Promosso da Dipartimento di Astronomia Università degli Studi.
Matematica Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Università dell’Aquila.
Il curriculum in Geologia per il Territorio intende fornire gli strumenti e le conoscenze specifiche per la risoluzione di problematiche quali: PIANIFICAZIONE.
Orientamento Universitario. Il progetto mira ad affrontare: -La dispersione universitaria tra il primo e il secondo anno -I problemi che nascono da una.
Conferenza per l’Ingegneria CopI
FACOLTA’ DI SCIENZE MM.FF.NN. Agripolis febbraio 2011.
STAGE DI TUTTO UN PO’ Prof. Carla Vacchi Ricercatore Universitario presso il Dipartimento di Elettronica Ufficio Piano F - Dipartimento di Elettronica.
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Ingegneria dei Sistemi Edilizi
Progetti digitali sviluppati dal Sistema Bibliotecario Paolo Tealdi Servizi informatici per le Biblioteche Gruppo dei progetti digitali di BCI, gruppo.
DIREZIONE SANITARIA AZIENDA OSPEDALIERA “LUIGI SACCO”
Comunità Montana Vallo di Diano SMART CITIES EXHIBITION 2013 Lb 23 – Tecnologie e fattori abilitanti Bologna – 18 ottobre 2013 LA CITTÀ DEL VALLO DI DIANO.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Liceo Scientifico Sportivo.
Cibo e Territorio. Strategie territoriali e innovazione organizzativa delle produzioni agro- alimentari locali e di qualità. Benedetto Meloni Ester Cois.
Prova Finale TEM Linee Guida febbraio 2016 A cura di: Segreteria Didattica dSEA.
Scuola Politecnica e delle Scienze di Base  Dipartimento di Ingegneria Civile, Design, Edilizia e Ambiente  Dipartimento di Ingegneria Industriale e.
SCUOLA POLITECNICA E DELLE SCIENZE DI BASE
Il test di ammissione a Ingegneria Universita’ di Padova Anni 2001,2002,2003, informazioni preliminari sul 2004.
LABORATORIO PER I SISTEMI SANITARI E L’ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI PER LA SALUTE Sintesi delle attività nel triennio Parma, 07 giugno 2016.
Transcript della presentazione:

Scuola di Dottorato Dottorato di Ricerca NT&ITA Nuove Tecnologie & Informazione Territorio - Ambiente I --- U --- A --- V Laurea in Architettura, Università Mediterranea di Reggio Calabria, voto 110/110. Abilitazione allesercizio della professione, dipendente di Ente Locale. Formazione e interessi nel campo dellurbanistica, protezione civile e ambiente (corsi VIA e VAS) e nelle tecnologie SIT e Telerilevamento. Presentazione 1/5

Scuola di Dottorato Dottorato di Ricerca NT&ITA Nuove Tecnologie & Informazione Territorio - Ambiente I --- U --- A --- V Dopo un primo contatto con i temi del Corso di Laurea in SIT teledidattico dello IUAV (presso cui ho sostenuto alcuni esami), mi sono iscritta al Master Universitario di II livello in SIT e Telerilevamento. Ho concluso il Master nel dicembre 2004 con la tesi Analisi comparata di metodologie tradizionali e metodologie avanzate nella loro applicazione al cambiamento nell'uso della terra ed all'evoluzione urbanistica nell'area del Comune di Melito di Porto Salvo, relatore Prof. Maurizio Fea, voto 110/110 e lode. Presentazione 2/5

Scuola di Dottorato Dottorato di Ricerca NT&ITA Nuove Tecnologie & Informazione Territorio - Ambiente I --- U --- A --- V Nellambito del Master tra laltro ho svolto uno stage presso lESA- ESRIN (Agenzia Spaziale Europea) a Frascati in preparazione della tesi. Ho lì approfondito alcuni temi dellanalisi dei dati satellitari, in particolare lanalisi strutturale object-oriented mediante segmentazione multirisoluzione (omogeneità di valutazione e riproducibilità, forte riduzione di tempi e costi di classificazione e controllo, diretta realizzazione di risultati di tipo vettoriale immediatamente integrabili nei GIS con propri attributi - spettrali, geometrici, topologici, tessiturali e gerarchici - ed inoltre informazioni derivanti da strati informativi accessori). Presentazione 3/5

Scuola di Dottorato Dottorato di Ricerca NT&ITA Nuove Tecnologie & Informazione Territorio - Ambiente I --- U --- A --- V Durante lattività lavorativa ho spesso utilizzato software GIS per la redazione di atti di pianificazione di settore. Sotto laspetto dellanalisi orientata agli oggetti ho collaborato alla redazione di articoli scientifici nel campo del Remote Sensing con il prof. Barrile, docente di Telerilevamento presso la Facoltà di Ingegneria dellUniversità di Reggio Calabria. Presentazione 4/5

Scuola di Dottorato Dottorato di Ricerca NT&ITA Nuove Tecnologie & Informazione Territorio - Ambiente I --- U --- A --- V Mi interessa avvicinare argomenti quali la catalogazione di dati territoriali su base semantica, SIT integrati per la gestione di quadri di conoscenza condivisa per politiche territoriali, luso e la condivisione di conoscenza disponibile gratuitamente sul web. Vorrei comunque approfondire lo studio delle tecniche object-oriented e delle loro applicazioni. Sono quindi molto interessata a traineeship presso strutture del JRC, dove lanalisi orientata agli oggetti è regolarmente utilizzata nellambito di progetti rivolti alla protezione ed alla sicurezza (es. ISFEREA) o nei grandi progetti (quali GMES) di supporto alle politiche urbane e territoriali. Presentazione 5/5