TITOLO: FOGLIO ROSA GENERE: TALENT DURATA: 48’ CONCEPT L’idea, è quella di formulare un talent educational a cadenza settimanale per quei giovani che,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pacchiarotti Gianluca
Advertisements

LEADERSHIP E INTELLIGENZA EMOTIVA
CHE COSA E’ IL PATENTINO CICLOMOTORI
COMITATO GENITORI Pedibus Istruzioni per l’uso COMITATO GENITORI
Music all Gruppo Sedna. Letizia Roberta Rosa Simona.
Quest anno abbiamo trattato un nuovo progetto sulla sicurezza stradale Per approfondire il tema abbiamo letto e in seguito commentato l autobiografia.
I Circolo Didattico di Marano di Napoli
Il progetto SAPA - Diffusione
LO STUDIO INIZIA A SCUOLA
Corso modulo 4. E un titolo, riconosciuto a livello internazionale, che certifica il possesso delle abilità minime necessarie per poter lavorare con il.
Commissione Tecnica Nazionale Lega Vela UISP
LA JOB ANALYSIS (Analisi del Lavoro)
Introduzione al corso di Economia ed Organizzazione aziendale
Lo stato dellarte nella creazione del valore aggiunto da parte dei collaboratori.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI
Programmazione per Obiettivi
_La valutazione autentica_
Corso di Laurea in Comunicazione Digitale Corso di Realtà Virtuali - a.a. 2009/10 Prof. Paolo Pasteris Tutor: Stefano Baldan PRESENTAZIONE CORSO Contenuti.
Progettare le collezioni Le collezioni di una biblioteca non sono semplici accumuli di libri (il concetto mi sembra sia stato chiarito già nellintroduzione);
4^ - 5^ scuola primaria 1^-2^-3^scuola secondaria di primo grado
Piccoli esperimenti “casalinghi”
0 Iniziative legate allaccessibilità di Siti Web: il Laboratorio del CSI-Piemonte Gabriella Braiato CSI-Piemonte.
-CORSI PER AZIENDECORSI PER AZIENDE -CORSI PER RAGAZZICORSI PER RAGAZZI -CORSI PER ADULTICORSI PER ADULTI LIstituto San Vincenzo è specializzato nella.
Il tema.
Servizio nazionale per la pastorale giovanile Presentano Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro.
Campagna di Comunicazione per lEducazione Stradale Ministero della Pubblica Istruzione e MTV.
Modulo “Pensiero, ragionamento e decisione”
CRV – FIR CRITERI METODOLOGICI E CONTENUTI DELLA PRIMA FORMAZIONE
Progetti di avviamento alla residenzialità VOLTERRA, 19 giugno 2009 Inizio di un processo lungo e differente per ognuno Associazione Italiana Persone Down.
tipologia B Il saggio breve
ESSERE COMPLEMENTO E NON SURROGATO DEL CAMMINO CATECHISTICO È STATO STRUTTURATO PER… UNO STRUMENTO PER UNA CATECHESI CHE CREDE ANCORA NELLANIMAZIONE UN.
ALLEGRIA NEWS (titolo provvisorio). Allegria News E un programma con cadenza mensile della durata di unora televisiva. E un programma di servizio con.
Differenziare in ambito matematico
Se penso alla prima relazione che ho avuto con i numeri ricordo solo molto bene i cenoni di natale. Dopo i regali e le canzoni arrivava il famoso momento.
Gioco on-line da inserire sul sito della regione Gestione della propria città in Emilia Romagna. Ogni città ha unimpostazione predefinita: le caratteristiche.
Corsi per studenti con OFA A.A. 2013/14 Ottobre - novembre 2013 Guida.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
in una classe capovolta Come studiare efficamente
Scienze – Classe IV A Mezzani Inf. 2014
Linee guida nazionali per l’orientamento permanente
La figura dell’Animatore
STUDIARE BENE PER IMPARARE MEGLIO…E PIU’ VELOCEMENTE
Finalità generale della scuola: sviluppo armonico e integrale della persona all’interno dei principi della Costituzione italiana e della tradizione culturale.
LAB-SCI/Dipartimento I.C. Centro storico Pestalozzi Primo Incontro 15 Gennaio 2014.
Liceo Classico e Scientifico Giovanni Chelli - Grosseto Presentazione del Progetto FAD - ECDL.
Regolamenti 10years boulder contest 1 Regolamenti di gara.
Lezione- laboratorio con la Croce Verde: impariamo l’ABC del primo soccorso. Un ringraziamento particolare ai tre volontari della Croce Verde: ci hanno.
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
Laboratorio di Osservazione Scientifica OSCOM Federico II Napoli Giochiamo al piccolo Naturalista!
Laboratorio occupazionale WHY NOT?. PARTIAMO CON UNA PICCOLA PROVOCAZIONE COSA NON E’ WHY NOT?
Le abilità di studio Corso Neoassunti A.S
Il ruolo della Comunità:
La produzione del testo - 1 -
Istituto Comprensivo Trento 5 Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” il Servizio Civile Presentazione di Veronica Bragalini supervisione Mara.
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
PROVE DI VALUTAZIONE indicazioni generali
Progetto DAVID Insieme per la sicurezza. Incontri di sensibilizzazione alla sicurezza stradale rivolti agli studenti delle scuole superiori Il progetto.
Prodotto da Davide Lusso nell’ambito del PROGETTO F S E. P O R – OB.2 Asse II occupabilità – Azione 3.
I DIECI DIRITTI FONDAMENtali
ALLEGATO A TITOLO (provvisorio): “GUIDA MEGLIO” GENERE: TALENT DURATA MASSIMA SINGOLA PUNTATA: 42’ N° PUNTATE: filler PROGRAMMAZIONE: 1° emissione.
PRESENTAZIONE CORSO: Modulo “Analisi Controllo Qualita’” CI “ENOLOGIA GENERALE Docente: Marcello Mascini Il Docente e' disponibile.
IL TENNIS E LE SUE REGOLE
Dal problema al programma – ciclo di sviluppo del software La scrittura del programma è solo una delle fasi del processo di sviluppo di un'applicazione.
Il metodo di studio Cos’è, come si impara
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
Strumenti del mestiere RYS &. Sono strumenti del metodo che servono ad aiutare i rover e le scolte a migliorare la conoscenza di se stessi e del loro.
COOPERPUZZLE Regolamento. A chi è rivolto Agli alunni soci delle ACS attivate nell’anno scolastico 2014/2015 delle classi quinte delle scuola primaria.
LICEO PORPORATO TALENTI NEODIPLOMATI CORK DUBLINO LORIENT 27/04/2016.
Esercitazione TST a.a. 2015/2016 Guida operativa.
Piano Lauree Scientifiche per Fisica. Piano Lauree Scientifiche Attività previste per Fisica Laboratori orientamento (“PLS” e versioni brevi”)
Transcript della presentazione:

TITOLO: FOGLIO ROSA GENERE: TALENT DURATA: 48’ CONCEPT L’idea, è quella di formulare un talent educational a cadenza settimanale per quei giovani che, dopo aver superato l’esame di teoria della patente e quindi in possesso del foglio rosa, si accingano a prendere lezioni di guida per superare il tanto atteso e temuto esame pratico. I ragazzi, avranno sei settimane a disposizione per prepararsi e affrontare una serie di prove, coadiuvati da tutor d’eccezione; chi riuscirà ad arrivare in fondo, senza essere squalificato e superando l’esame di guida, vincerà la sua prima autovettura. TRATTAMENTO Nella prima puntata, conosceremo gli otto ragazzi in gara, giovani provenienti da tutta Italia, di età varia che siano in possesso, del foglio rosa. Per loro un tutor d’eccezione, pilota affermato, riconoscibile e riconosciuto come figura carismatica, in grado di coinvolgere i nostri aspiranti guidatori, impegnandoli in una serie di prove che li metteranno in difficoltà, garantendogli, se superate, la possibilità di permanenza all’interno della trasmissione. I ragazzi saranno convogliati nella scuola guida di riferimento e lì prenderanno lezioni di guida con uno o più istruttori. I giovani vivranno insieme in albergo durante le settimane di registrazione e come in tutti i talent, avranno a disposizione un confessionale, dove poter andare a sfogare dubbi, paure, antipatie e simpatie. 1

La prima puntata sara' di pura conoscenza e di selezione del cast. Questo avverra' precedentemente all' 'esame di teoria, dato che automaticamente si generera' una selezione ( chi passa alla prova di teoria potra' accedere alla gara) ai "sopravvissuti " faremo una prova di accesso finale (con la decisione di una sorta di comitato ) per avere i magnifici sette che potranno intraprendere la nostra trasmissione. Dalla seconda puntata in cui, dopo una serie di prove, sarà eliminato il primo concorrente; la decisione sarà presa sempre a discrezione del tutor e degli istruttori, giudici insindacabili del talent. In ogni puntata, sarà accantonato un concorrente ( non allontanato, perche' comunque seguira' il nostro corso ) per un percorso dove ci ritroveremo nell’ultima e quindi alla sesta puntata con i quattro finalisti che affronteranno l’esame di pratica ( e che potranno solo loro accedere al premio finale. Al vincitore, spetterà oltre che la patente anche la tanto sognata prima automobile della sua vita. 2

IPOTESI DI RUBRICHE Le rubriche divise per macro temi saranno le seguenti : 1.PROVE PRATICHE Sono le prove di guida che facciamo effettuare ai concorrenti in vari contesti dalla' guida in citta', a quella sui vari tipi di strade, di condizioni e di percorsi. 2.PROVE TEORICHE Ogni giorno si ripassano i quiz, anche se gia' superati, per fissare i concetti teorici della guida 3.PROVE A SORPRESA Guidare e' una attivita' che coinvolge la vita quotidiana, per cui da una serata conviviale ( cena tra amici ) ad una improvvisa necessita' (devo correre perche' sono in ritardo ad un importante appuntamento ) a tanto altro, andiamo a coinvolgere ( a loro insaputa) i concorrenti in gara per provare la loro lucidita' ed attenzione a quello che stanno imparando e che dovranno mettere a frutto ogni giorno della loro vita 4.TUTORIAL I nostri esperti ogni puntata forniranno agli spettatori un tutorial di 30" sui vari argomenti di loro conoscenza. 5.VIAGGI DI CONOSCENZA Durante il nostro periodo di convivenza,porteremo i nostri partecipanti (a dei viaggi di conoscenza in luoghi e sedi significative per la loro crescita di automobilisti e di persone. 3

SCALETTA IPOTETICA: Blocco 1 1.Sigla 0.30" 2.Presentazione puntata (0.30") 3.Presentazione Concorrenti ( clip di recall Settimana 2.30) 4.presentazione giurati (1.00) 5.lancio 1a prova in studio ( gioco quiz ) 3''00" 6.studio: lancio prova esterna che deve valutare la giuria ( 0'30") 7.clip prova esterna (2'00") 8.valutazione giuria e punteggio ( 1'00 ) 9.recall classifica breve commento concorrenti ( 1.30") 10.bumper - out Nero Blocco 2 11.Lancio prova esperienza ( 0.30") 12.Prova Esperienza Esterna ( 6'00") 13.Votazione prova Esperienza (0''30") 14.Tutorial ( 1.30") 15.Studio giuria esprime votazione e recall classifica (1'00") 16.Concorrenti confessano Le loro esperienze ( clip 1'30") 17.Studio Prova flash di conoscenza (1'00") 18.bumper out Nero 4

Blocco 3 19.Tutorial Guida pratica ( 1.30") 20.Lancio prova abilita' in esterna ( 0.30") 21.prova in esterna ( 4'00") 22.giuria e recall classifica ( 1.00") 23.Tutorial Tecnica (1.30") 24.studio prova tecnica ( 3'00") 25.Votazione e recall classifica (0'30") 26.2bumper out Nero Blocco 4 27.studio lancio prova teorica (0'30") 28.Tutorial teoria (1.30") 29.prova teoria ( 2'00") 30.Giocatori si confessano ( 1.00) 31.studio lancio prova traffico ( 0'30") 32.clip prova traffico ( 3'00") 33.votazione giuria (1'00") 34.studio prova flash (2'00) 35.ultimo recall classifica e saluti a giuria e concorrenti(0.30") 36.sigla di coda 5