Società di gestione dellAeroporto di Lucca Tassignano LIQL ISTANZA PER LOTTENIMENTO DELLA GESTIONE TOTALE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ing. MARCO ROSATI A.D. ESPERIA AVIATION SERVICES SpA
Advertisements

PIANO D’AREA DELL’AEROPORTO G.D’ANNUNZIO DI MONTICHIARI BS
Economia delle Aziende Pubbliche 2012 Il problema della competenza Docente: Luisa Cusina.
COMUNE DI VENARIA REALE La società di trasformazione urbana – S.T.U.
Legge 215 del 1992 Imprenditoria femminile Strumento di agevolazioni rivolto alle donne che si accingono a realizzare nuove realtà imprenditoriali, o.
Il PRU di Acilia a Roma.
Vantaggi ed opportunità per l’Ente
Dino Di Palma Presentazione del Presidente Dino Di Palma al primo incontro semestrale con lAssociazione Etica Pubblica del 14 febbraio 2005.
GLI OBIETTIVI PRIORITARI PER IL 2008 DELLAMMINISTRAZIONE COMUNALE Sala Convegni
Infrastrutture e Trasporti. 1 INFRASTRUTTURE 1 Grandi Opere-Legge Obiettivo: contributo quindicennale 100 milioni di euro in ciascun anno 2007, 2008 e.
IV Corso di Formazione Demetra Centro Studi Identificazione giuridica del comparto aerospaziale Le concessioni aeroportuali: il caso Brescia Montichiari.
1 RIUNIONE DEL 14 Luglio 2005 Strutture di indirizzo Commissioni di studio.
Unione triveneta – Innovazione per area Informatica e organizzazione digitalizzazione e processo telematico Stefano Aprile, direttore generale sistemi.
1 Misurare per Cambiare Villa Miani – Roma – 7 ottobre 2005 Il caso di CONI Servizi SpA.
REG. (CE) N. 1081/2006 relativo al FSE
Edilizia al 2011: criticità&risorse ACEN ASSOCIAZIONE COSTRUTTORI EDILI NAPOLI Centro studi G.R. novembre 2011.
1 SISTEMA DELLE LICENZE NAZIONALI CRITERI LEGALI ED ECONOMICO-FINANZIARI Roma, 6 giugno 2012.
SISTEMA DELLE LICENZE NAZIONALI CRITERI SPORTIVI E ORGANIZZATIVI SISTEMA DELLE LICENZE NAZIONALI CRITERI SPORTIVI E ORGANIZZATIVI ROMA – 6 GIUGNO 2012.
SERVIZIO LL.PP. & MANUTENZIONE
DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Il monitoraggio dei progetti finanziati con i fondi strutturali
Centro Polifunzionale di Emergenza
IL BUSINESS PLAN Prof. Valter Cantino
LA DETRAZIONE PER LA RISTRUTTURAZIONE DEGLI EDIFICI CHE PASSA DAL 36% AL 50% DELLE SPESE CONDOMINIALI PER LE PARTI COMUNI L’ASCENSORE E’ TRA I LAVORI.
REGIONE CALABRIA IL BILANCIO DI PREVISIONE E LA MANOVRA FINANZIARIA 2011 Giacomo Mancini Assessore Bilancio e Programmazione Conferenza Stampa 24 novembre.
© ABB SpA - 1 Possibili riflessi del protocollo di Kyoto Sustainability Affairs Italy Gianluca Donato 25 Maggio Politecnico di Milano Il ruolo attivo.
Progetto “BED&BIKE CAMPING” s.r.l.
Presentazione della Strategia Integrata di Sviluppo Locale a cura di Gian Paolo Soria Volterra, 16 dicembre 2008 Seminario di informazione e aggiornamento.
Anno 2010 Programma delle OPERE PUBBLICHE e degli INVESTIMENTI Programma delle OPERE PUBBLICHE e degli INVESTIMENTI.
SCHEMA PER LA DEFINIZIONE DEL MODELLO D’INTERVENTO
Il terzo scalo aeroportuale regionale
L'Aviazione privata italiana e la tassa sul lusso - L. Nr. 214/11
Bologna, 16 marzo 2012 INCONTRO SAB-OO.SS CONTENUTI Andamento del traffico Indicatori produttività ed efficienza Qualità del servizio Gli investimenti.
Programma di Sviluppo Locale Il GAL incontra il territorio Presentazione dei bandi 2011 Villadose 1 febbraio 2011 PSR Asse 4 Leader.
1 Ufficio del Referente per la Formazione decentrata Magistrati AVVIO DEL PROCESSO TELEMATICO PRESSO LA CORTE DI APPELLO PRESSO LA CORTE DI APPELLO ED.
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
PATRIMONIO/REDDITO 17 slide per capire gli elementi fondamentali del Bilancio aziendale.
Innovazione e Federalismo 4 dicembre 2009, Milano A cura di Alberto Daprà, Presidente.
Un Piano Strategico per lo Sviluppo dei Sistemi ITS in Italia ROMA 13 Dicembre 2007 Prof. Giovanni Tesoriere I SISTEMI ITS A SUPPORTO DELLE POLITICHE SULLA.
1 MACROSTRUTTURA SERVIZI SERVIZI Funzioni Funzioni Allegato A) alla deliberazione di G.C. n. Comune di Montecatini.
Paolo Panteghini Assessorato alle Risorse dell’Ente.
D.L. 35/2013 “SBLOCCA DEBITI” STATO DI ATTUAZIONE Aggiornamento del 4 settembre 2013.
1. POPOLAZIONE PATTO PER LA SICUREZZA PER IL COMUNE DI LUCCA E I COMUNI DELLA VERSILIA LUCCA VIAREGGIO CAMAIORE MASSAROSA FORTE DEI MARMI PIETRASANTA.
Irraggiamento solare in Italia Tipologie di pannelli per solare termico.
Società di Handling Aeroportuale Società di Handling Aeroportuale
PISL, AVVIATA LA SECONDA FASE
© Copyright 2014 by K&L Gates LLP. All rights reserved. Avv. Francesco Sanna Decreto "Sblocca Italia" e l'intervento del legislatore in materia di incentivi.
Le infrastrutture del turismo
SISTEMA DELLE LICENZE NAZIONALI CRITERI INFRASTRUTTURALI ROMA – 6 GIUGNO 2012.
Bonifica Solare Recupero dell’area ex Centrale Nucleare in Campo Solare.
Roma, 9 maggio Manutenzione ordinaria e straordinaria, recupero, risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia ed urbanistica di immobili.
Settimana della BioArchitettura e della Domotica 2012 Un esempio tra pubblico e privato: il progetto di riqualificazione energetica della Scuola Primaria.
Correggio, 9 Aprile 2013 Settore programmazione finanziaria Consegna documenti consuntivo esercizio 2012.
L.r. 4/2012- “Norme per la valorizzazione del patrimonio edilizio esistente e altre disposizioni in materia urbanistico-edilizia” Politiche per l’abitare:
Bilancio consuntivo 2013 a cura di Sonia Dal Degan RENDICONTO GENERALE Esercizio
Airport Facility Management: l’esperienza degli Aeroporti di Milano quale infrastruttura territoriale complessa 11 maggio 2009 Fulvio CUNIOLI Direzione.
Aeroporto internazionale di Napoli Programma quadriennale degli interventi – 2008/2012 *   Ai fini della stipula del “contratto di programma” 2009 – 2012.
AMBIENTE E DISSESTO IDROGEOLIGICO. ACQUA, MENO SPRECHI Sevizi idrici più efficienti. Unirò gli attuali ATO in un'unica autorità regionale, con risparmi.
Ing. Maurizio Bassani LOGISTICA - Capitolo 3 - Modulo 4
Chi Siamo Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia e della costruzione di coperture.
Osservatorio congiunturale: il settore delle costruzioni Bologna, 21 novembre 2013 Giovanna Altieri.
Analisi strategica dell’azienda Elettronica Faleni operante nel settore dei cablaggi aeronautici Gruppo: ELETTRONAUTI Pasquale Panico Anna Scala Fabiano.
International Civil Aviaton Organization 1 UFFICIO ISPETTIVO AEROPORTUALE ITALIA SETTENTRIONALE.
Credito imposta 2015 Attività Ricerca e Sviluppo Ottobre 2014.
Progetto – Toscana Resort Castelfalfi. Linee guida del piano di sviluppo per la creazione di un resort TUI in Toscana Tenuta Castelfalfi S.p.A nasce con.
BILANCIO DI PREVISIONE 2015 DEL COMUNE DI FORLI’ Presentazione Marzo 2015.
MEDA SERVIZI PUBBLICI S.p.A IL COSTO PER I CITTADINI DI MEDA.
Review Attività LNS Divisione tecnica. Supporto alla Ricerca Progetti di ricerca nei LNS Divisione Acceleratori dei LNS Divisione Ricerca dei LNS Divisione.
 D.U.P. / Bilancio di Previsione Comune di Paderno d’Adda Provincia di Lecco.
Transcript della presentazione:

Società di gestione dellAeroporto di Lucca Tassignano LIQL ISTANZA PER LOTTENIMENTO DELLA GESTIONE TOTALE

La Società Aeroporto di Capannori S.p.A. è lente di gestione parziale precario dellAeroporto di Lucca Tassignano autorizzato alloccupazione ed alluso dei beni rientranti nel sedime aeroportuale, ai sensi dellart. 17 della Legge n. 135/1998. IL 13 DICEMBRE 2011 E STATA CONSEGNATA UFFICIALMENTE ALLENAC DI ROMA LISTANZA PER LOTTENIMENTO DELLA GESTIONE TOTALE E VENTENNALE

La nuova società Aeroporto di Capannori SPA, nasce con lintento di rilanciare la funzionalità dello scalo e riqualificare, potenziare ed incrementare i servizi e le infrastrutture presenti, per superare uno stato di precarietà cronica preesistente.

Potenziamento dello scalo come aeroporto di servizio per il traffico operativo di Protezione Civile ed Antincendio Boschivo, con strutture logistiche per la manutenzione e ricovero degli aeromobili ed elicotteri di soccorso. Una base ideale per le macchine impegnate in operazioni nel centro Italia per la manutenzione dei velivoli ad ala fissa e rotante; Centro dassistenza qualificato.

Attività di volo per il ricovero e la sosta di aeromobili privati; servizi daccoglienza per il diporto aeronautico per lAvioturismo e la Businessaviation; voli statali e attività di scuola volo e sportivo

Zefiro sarà un Dimostratore Tecnologico che mette a disposizione anche uno spazio fisico autorizzato per ospitare la messa in opera e la sperimentazione dei diversi prototipi e nuove soluzioni tecnologiche, per valutarne le reali potenzialità e le possibili applicazioni, per seguire, facilitare e accompagnare, in tutti i passaggi, percorsi di industrializzazione e commercializzazione di nuovi prodotti, per promuovere nuove imprese, creare nuova occupazione e ricchezza sociale.

Obiettivi della prima fase: 2012 – 2032 Investimento complessivo In autofinanziamento Euro ,00

Regolarizzazione di tutta la struttura aeroportuale, riqualificazione e messa in sicurezza; Recupero, collaudo e agibilità della Palazzina della protezione civile e della nuova aerostazione; Realizzazione di un primo pezzo di recinzione Realizzazione del sistema fognario Dismissione e bonifica del vecchio distributore in testa di Pista; Spostamento torre sul tetto predisposto della nuova aerostazione Sistemazione e riqualificazione area adiacente servizio Bar Ristorante Realizzazione di un eliporto H24 Prolungamento/Ampliamento dellultimo Hangar

Ampliamento aerostazione Completamento recinzione Acquisizione terreni Realizzazione nuova pista di 1200m. Larghezza 30m. Realizzazione di 3 nuovi Hangar Costo complessivo investimento Euro ,00

Sistemazione viabilità e parcheggi esterni Realizzazione di due nuovi Hangar Realizzazione di un nuovo edifici pubblico Realizzazione cabina MT/BT Ampliamento piazzale sosta Realizzazione impianto AVL Costo complessivo investimento Euro ,00

Obiettivo prioritario è la rinascita dellaeroporto e il pareggio di bilancio entro il 31/12/2012 che può avvenire se si raggiungono i seguenti obiettivi: Concessione totale e ventennale; Aumento di capitale destinato a terzi Ristrutturazione complessiva del debito Realizzazione di alcuni obiettivi prioritari della prima fase del Piano di sviluppo nei tempi stabiliti

Razionalizzazione e ristrutturazione di tutti i servizi Affidamento in gestione del servizio Bar e Ristorazione Predisposizione di tutta la documentazione per una sanatoria delle strutture aeroportuali non conformi; Progettazione di tutti gli interventi di risanamento e ristrutturazioni edili necessarie; Progetto rete fognaria; Riduzione dei costi personale, degli sprechi e delle consulenze esterne; Consistente riduzione dellesposizione debitoria

Attivazione di relazioni istituzionali con Enac nazionale Regione Toscana, Aeroporto di Pisa, autorità militari ecc.; Pulizia del bilancio con la cancellazione di vecchi crediti non più esigibili Acquisizione al patrimonio della società della Palazzina della Protezione civile; Predisposizione Piano di sviluppo, Piano degli interventi e degli investimenti, Piano finanziario, consegnati ad Enac e Ministero con listanza per la concessione totale Enac il 12 dicembre 2011;

Grazie dellattenzione Il Consiglio di Amministrazione: Salvatore Castiglione Presidente Eugenio Baronti Amministratore Delegato Giacomo Bini Consigliere