Ancona, 13 gennaio 2016 A cura di Drs. Maria Luisa Rodriguez Montalvo, Presidente di Operatore di Il Target di riferimento e le possibilità di ingresso.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
13/12/2011: Start up Gruppo Linkedin Progetto Innesto.
Advertisements

Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
Profili e competenze professionali interni
La costruzione e lo sviluppo delle competenze a scuola Prof. Losito
nuove dimensioni della performance aziendale: la Balanced Scorecard
I.B.A.N. Italian Business Angels Network Come finanziare lo sviluppo delle PMI.
STUDIO ROSCINI.
Generalità 1) Siamo una Società di Servizi ? 2) Ripensare il concetto di azienda industriale 3) La globalizzazione favorisce oppure no leconomia dei servizi.
IL SISTEMA FORMATIVO PIAGGIO
Dalla collaborazione tra Confimprese e Maesina International Search nasce IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL.
Scienza e Automazione Robotica Caserta 18 – 21 ottobre 2010.
Servizi di Supporto per Internazionalizzazione e Finanziamento delle Imprese del Settore Ceramico Le caratteristiche del progetto e le modalità per ottenere.
Il programma settoriale LEONARDO DA VINCI Principi generali e Azioni previste.
DE P. Gazzola PMI, GI e territorio Una proposta per linnovazione.
Il Marketing: un’introduzione Maria De Luca
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1. analisi del sistema produttivo locale e del mercato fieristico nazionale e internazionale 2. individuazione.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
1 Spin-off universitari Una introduzione. 2 Gli Spin-off Sono di due tipi: –Spin-off Accademici o da Ricerca, –Spin-off Aziendali, Obiettivo comune: sviluppare.
Considerazioni finali 30° lezione 27 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
CHIUSURA PROGETTO COACHING & PERFORMANCE BOARD VENDITE
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
MLM Multi Level Marketing.
Il successo dipende da un caso fortuito?
per assicurare ai giovani, oltre alle conoscenze di base, lacquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro, utilizzando lazienda come aula.
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
Progettare per competenze
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
Sapori italiani nel mondo
COMPANY COMMUNICATION
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
ISISS POLO-CATTANEO. In un mondo in cui i mercati azionari e obbligazionari giocano un ruolo determinante tanto per le economie nazionali quanto per la.
Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarlo”. [A.Baricco_ Novecento]
Il futuro è oggi. Orientare per non disperdere
Gruppi di lavoro 1. SCUOLA DI FORMAZIONE PROVINCIALE 9° Corso di formazione Novembre
INDICE: SELEZIONE : JOB ANALYSYS JOB DESCRIPTION JOB PROBILE.
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
Linee guida nazionali per l’orientamento permanente
Tutela e Valorizzazione della Proprietà Industriale Il progetto INNOPROIND Relatore: Claudia Magnaguagno.
FIDELIO mi affido e sorrido Il circuito virtuoso per i Professionisti del Lavoro.
Un mondo di opportunità Panoramica del corso di laurea magistrale in Management per studenti prospective Milano 7 Novembre 2011.
ACCORDO DI RETE Ai sensi dell’art. 7 del DPR n 275, 8 marzo 1999.
EURES: il lavoro si muove in Europa EURES: il lavoro si muove in Europa RETE EURES.
Cristini Luisa 5AP Mappa Presentazione Tesina Sito web Esami di stato 2006.
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Partnership Università di Cagliari – UniCredit Banca di Roma
 “Non ho nulla da mettere”  “Quel vestito è troppo caro”  “Mi presti un vestito?”  “Mi hanno già visto vestita così!”  “Ho voglia di cambiare”
LA GESTIONE DELLA RETE DI VENDITA
QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA omunicazione e grafica La nostra esperienza al vostro servizio VOI CONCENTRATEVI SULLA.
WEB AGENCYE-SHOPPER P.M.I. Presenza in rete come vantaggio competitivo INTERNET Luogo privilegiato dove cercare informazioni, garanzie e prezzi sui prodotti-servizi.
Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta. 1 “Protagonisti.
CORSO FORMATIVO PER MANAGER DI RETI INTERNAZIONALI.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
DL aggregato - “Piccole Imprese Crescono” Tecniche di vendita e relazione con il cliente CASIGLIA LAURA e RONZONI MARIA CRISTINA Studio di Consulenza del.
L’IMPRESA FORMATIVA SIMULATA DEI LICEI DI BELVEDERE MARITTIMO.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
Vincere nel mercato di oggi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Gennaio 2014 Sperimentazione Corner Assicurativo.
Area NUOVA IMPRESA 13 febbraio 2015 Maria Rita Fiasco, Vice Presidente Assinform Area Nuova Impresa.
1 Maggio 2012 Forum P.A. I GIOVANI E L’AMBIENTE Valori, green economy, green society, prospettive e comportamenti nel segmento giovanile.
1 VINCERE NEL MERCATO DI OGGI. HAI DIMENTICATO IL CELLULARE ACCESO? “Fai presto! Attiva la modalità silenziosa … STIAMO PER INIZIARE” DRINNNNN.
PROGETTO «Collaborazione rete UP senza SCI con rete SCI» Aprile 2016.
Transcript della presentazione:

Ancona, 13 gennaio 2016 A cura di Drs. Maria Luisa Rodriguez Montalvo, Presidente di Operatore di Il Target di riferimento e le possibilità di ingresso nel mercato del lavoro

Dott.ssa Maria Luisa Rodriguez Coach e Consulente del Lavoro Presidente della Workgate Italia S.r.l. Laureata Universidad di Zaragoza in diritto del lavoro Socia fondatrice del Club Europeo di Esperti in Diritto del Lavoro. Socia dell’Associazione Internazionale de “Expertos en derecho del trabajo Manuel Alonso Olea” Premio Prever Internazionale 2004 per la “Diffusione della cultura della sicurezza in Europa”. Pluriennale esperienza anche come docente e relatore nelle seguenti aree di specializzazione: –Consulenza Internazionale –Sicurezza sui luoghi di lavoro –Tutela della privacy –Selezione del personale –Comunicazione efficace

Vendere in rete non e’ solo “vendere” ma realizzare delle azioni relazionali di fidelizzazione delle persone verso un prodotto un servizio o una idea Vendere per fidelizzare

La figura dell’operatore di e- COMMERCE, oltre ad essere una notevole opportunità di lavoro per i giovani, è ricca di potenziale per lo sviluppo di opportunità di business delle aziende e nel privato. E-COMMERCE ed opportunità di business

Questa figura dovrà comunque acquisire una adeguata preparazione professionale e le competenze specifiche della funzione ricoperta. Importanza della preparazione professionale

Senza dubbio, il principale beneficiario del supporto offerto da un operatore di e-commerce è l’ AZIENDA. TARGET AZIENDA

Con particolare riferimento alle PMI, l’operatore di e-COMMERCE può agire come una figura che accompagna l’ azienda a MUOVERE I PRIMI PASSI nelle potenzialità del mercato in rete. Con particolare riferimento alle PMI, l’operatore di e-COMMERCE può agire come una figura che accompagna l’ azienda a MUOVERE I PRIMI PASSI nelle potenzialità del mercato in rete. TARGET AZIENDA

Le competenze di un operatore di e- COMMERCE possono costituire un bagaglio con cui aggiornare anche le abilità del proprio PERSONALE INTERNO. TARGET AZIENDA

L’azienda può usufruire di una figura che mediante la trasversalità dell’informatica, renda il resto del personale partecipe all’ottimizzazione della propria visibilità. TARGET AZIENDA

Un’ ulteriore grande potenzialità dell’attività dell’operatore di e- COMMERCE è rappresentata dalle esigenze dei PRIVATI. Il target “FAMIGLIA”

Le nuove tecnologie irrompono nelle FAMIGLIE, evidenziando talvolta carenze nella gestione da parte, soprattutto, della POPOLAZIONE PIU’ ANZIANA. Il target “FAMIGLIA”

La figura dell’Operatore di e- COMMERCE può fungere da FACILITATORE nell’accesso di tali categorie ai servizi della vendita via WEB. Il target “FAMIGLIA”

Grazie alla presenza di un soggetto specializzato, si riuscirebbe ad intercettare le esigenze di un’importante categoria di CONSUMATORI: IL CONSUMATORE FAMIGLIA. Il target “FAMIGLIA”

Non possono mancare nella ricetta di preparazione di queste figure i seguenti ingredienti:

Fare quello che si ama L’innovazione non può esistere senza passione

Lasciare la propria impronta nell’universo Pensare diversamente da quello che si è fatto fino ad ora

Attivare la ragione Fomentare la creatività

Formare creatori di sogni e non solo venditori di prodotti

Preparare persone che apprezzino e mettano in pratica la semplicità Dire no a cose

Essere in grado di creare esperienze grandiose Creare connessione emozionale tra venditore e acquirente, con l’introduzione di semplici innovazioni al servizio di quest’ultimo.

e dominare il messaggio… Pensare in forma differente la tua storia. Se riesci a emozionare sarai andato ben oltre il prodotto …

Questi sono i 7 principi di Steve Jobs

Grazie dell’ attenzione.