Gesù ci ha dato il comandamento dell’amore

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
SAN PIETRO APOSTOLO.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
DOMENICA 17 anno C Monges de Sant Benet de Montserrat.
Ad faciem della passione di Buxtehude ci invita ad avvicinarci a Gesù Monges de Sant Benet de Montserrat 18 ANNO A.
Qui, si dice, fu il luogo dove Gesù riposò con i Dodici.
DAL VANGELO DI GIOVANNI.
QUELLE DUE.
VI DOMENICA DI PASQUA ANNO B
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
Giornata della Memoria dal racconto di Leone Sbrana
4° INCONTRO 25 ottobre 2012.
Gesù compie dei miracoli
6° incontro
L'Evangelista San Marco racconta.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVIII a domenica del Tempo.
“Sulla tua Parola getterò le reti”
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
IL CORPO E SANGUE DI CRISTO
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOIGalilea LAgnus Dei di Fauré, evoca il perdono che Gesù
Ascoltare Ho mangiato il tuo Corpo (735) di Bach, ci rende consapevoli dellimpegno del comunicare Ascoltare Ho mangiato il tuo Corpo (735) di Bach, ci.
Momenti importanti della vita di Gesù
23°incontro 19 aprile 2012.
12°incontro
12° incontro.
20°incontro 22 marzo 2012.
4° incontro 27 Ottobre 2011.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Abbiamo mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
nel gruppo ci sono gli artisti
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
Una chiesa capace di comunione
Ascoltando: “Prepariamo la Cena pasquale” di Bach pensiamo a una CENA per tutti 18 t.o.
Buono come il pane.
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVII Domenica del Tempo Ordinario.
terminó un pò più tardi del previsto,
Vi dò un comandamento nuovo:… ...che vi amiate gli uni gli altri.
La Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci
9.00 Ave Verum Corpus natum de Maria Virgine Ave, o vero corpo, nato da Maria Vergine Vere passum, immolatum in cruce pro homine, che veramente patì.
Anno B 29 luglio 2012 Domenica XVII tempo ordinario Domenica XVII tempo ordinario Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita.
Anno C IL CORPO E SANGUE DI CRISTO 10 giugno 2007 La musica dei Cantici (Sinagoga ebrea) ci fa entrare nell’ intimità dell’Amore a Dio.
Monges de Sant Benet de Montserrat Corpus C Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo Corpo” (7’35) della Passione di Marco, Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo.
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
PASQUA DOMENICA 6 Anno B La “Musica silenziosa” di Frederic Mompou ci invita al silenzio dell’AMORE.
Monges de Sant Benet de Montserrat 5 di PASQUA C “Agnus Dei” della Messa di Barcelona XIV sec. “Agnus Dei” della Messa di Barcelona XIV sec. Ars Musicae.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
Ascoltando “Mentre cenavano” della Passione di Vittoria meditiamo l’Eucaristia odierna Anno B 17 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
Anno C La Sacra Famiglia Anno 2006
Anno B 26 luglio 2015 Domenica XVII tempo ordinario Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita Immagine di Elia, salendo in cielo con un carro di fuoco,
Gesù ci accoglie con gioia alla sua mensa,
17 TEMPO ORDINARIO Anno B 17 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Laudate pueri” (piccoli cantori di Montserrat) di Mendelssohn, lodiamo la generosità dei.
17 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Laudate pueri” (piccoli cantori di Montserrat) di Mendelssohn, lodiamo la generosità dei bambini e di tutti i “piccoli”
Testo di: Chiara Lubich
Pensieri     (Madre Teresa di Calcutta)
L’Ultima Cena e l’Eucaristia
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat DOMENICA DEL CORPUS DOMINI.
Ed ecco levarsi una gran bufera di vento che gettava le onde nella barca. Signore, salvaci! Perché siete così paurosi? Non avete ancora fede? Gesù.
La gioia di amare.
5° incontro.
XVIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,1-15.
IV DOMENICA DI QUARESIMA
CORPUS DOMINI ANNO C Lc 9,11b-17. In quel tempo, Gesù prese a parlare alle folle del regno di Dio e a guarire quanti avevano bisogno di cure.
Ascoltare “Ho mangiato il tuo Corpo” (7’35) di Bach, ci rende consapevoli del impegno del “comunicare” Ascoltare “Ho mangiato il tuo Corpo” (7’35) di.
Transcript della presentazione:

Gesù ci ha dato il comandamento dell’amore Gesù ci ha detto: “Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri come io vi ho amato”

Amiamo i nostri amici Giochiamo con loro

Amiamo i nostri amici Aiutiamoli

Amiamo i nostri amici Conosciamoli

Amiamo i nostri amici Condividiamo con loro

Gesù vuole che siamo generosi Un giorno Gesù stava con una grande moltitudine che lo ascoltava. Gesù ebbe compassione di loro perché non avevano mangiato nulla tutto il giorno.

Gesù vuole che siamo generosi Allora una bambino si avvicinò a Gesù e gli diede tutto quello che aveva: cinque pani e due pesci.

Gesù vuole che siamo generosi Gesù invitò la gente a sedersi sull’erba e cominciò a distribuire i pani e i pesci che si moltiplicarono miracolosamente.

Gesù vuole che siamo generosi Erano circa cinquemila. Tutti mangiarono quanto vollero e con i pezzi che rimasero furono riempite dodici ceste.

Imitiamo Gesù nell’essere generosi Piero lascia che i suoi amici giochino col suo pallone Rosa lascia i suoi colori ad Anna quando glieli chiede in prestito.