Www.operasanfrancesco.it.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
San Francesco d’Assisi
Advertisements

GESU’ Ci DA’ LA VITA: DONO DEL PADRE.
73 Andiamo con il Cristo Andiamo con il Cristo il nostro Dio e Signor seguiamo la sua legge che parla del suo amor. Ci dona pace, vita, amore, eternità.
30 Dio parlò, la luce sorse Dio parlò, la luce sorse Dio parlò e il mondo fu. A sua immagine divina Dio creò lumanità. La parola della vita: lode a Dio,
Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
Ritardo LUNEDI 4 MARZO2013: CATECHESI PER GLI ADULTI.
La pagina del Vangelo di oggi
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
10.00.
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
INSIEME… PER LA CHIESA E PER IL MONDO.
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.
SOGNANDO IL SOGNO DI DIO
Il ragazzo d’oggi che viene dal Medioevo
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
Concedimi, o Signore, di vedere ora tutto con occhi nuovi,
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Musica: Paulus di Mendelsshon HABEMUS PAPAM Papa Francesco: come vorrei una Chiesa povera e per i poveri Le prime parole.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
Don Guanella, sei in Gesù
16.00.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XX Domenica del Tempo Ordinario /c 18 agosto 2013.
Quarta domenica di Avvento

09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella quinta domenica di Pasqua /c 28 aprile 2013.
Sacramento della Iniziazione cristiana
Parrocchia di Trecate.
Messaggio del Santo Padre Francesco
Riflessioni sulla preghiera
Nel Signore, c'è pienezza di vita e di amore. Tutto è promessa e gioia, di cui siamo i beneficiari ed i testimoni.
Un’amicizia sigillata dallo Spirito Santo
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
Quando si ricorda una cosa bella e importante, che è una gioia per tutti quelli a cui si vuole bene, si fa una festa e si invitano a pranzo tutte le.
9,00.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità della Santissima Trinità /c 26 maggio.
11.00.
11.00 Hodie Simon Petrus ascendit crucis patibulum, alleluia: Oggi Simon Pietro sale sul patibolo della croce, alleluia.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
09.00.
SECONDA PARTE Assisi, 4 ottobre 2013 VISITA PASTORALE DEL SANTO PADRE FRANCESCO.
marzo 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella V Domenica di Quaresima / B 22.
La Messa per bambini.
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
11.00 Domenica III di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
08.00 Jubilate Deo, omnis terra, alleluia: Acclamate al Signore di tutta la terra, alleuia psalmum dicite nomini eius, alleluia: cantate un inno al suo.
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
gennaio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Epifania del.
10.00 Domenica IV di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Gesù Cristo è il Signore
Quando desidero parlare con Dio
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
IL SACRAMENTO DELL’ACCOGLIENZA
marzo 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella IV Domenica di Quaresima / B.
«Rinfrancate i vostri cuori» (Gc 5,8). «Il popolo di Dio ha perciò bisogno di rinnovamento, per non diventare indifferente e per non chiudersi in se stesso.
Preghiera del Ministrante!!!
. È occasione di grida di gioia, di tripudio e di esultanza da parte del popolo d’Israele e della città santa.
. Ecco il programma con i temi delle varie serate: 23 febbraio: L’innocente condannato 1 marzo: I volti della misericordia 8 marzo: L’amore crocifisso.
Catechesi «francescane» Per il percorso di formazione per la «tappa INZIANDI» I QUATTRO PASSAGGI DEL TEMPO DI INIZIAZIONE Le tre modalità con cui Dio parla.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 27 gennaio 2016 in Piazza San Pietro Dio ascolta il grido e fa alleanza Papa Francesco.
11.00 Domenica VI di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Saggezza di un Santo - GIOVANNI PAOLO II - Possano i ricchi e i poveri del mondo riconoscere che siamo tutti fratelli e sorelle.
Sentiamo tutti l’esigenza di uscire dai formalismi religiosi per vivere la fede autentica, che ci faccia sentire a casa nella nostra relazione con Dio.
Monte degli Ulivi e cima dell’Ascensione Musica: «Attende nel silenzio» di Narcís Casanoves. Scuola di Montserrat.
Chiamati ad adorare “Venite, adororiamo e prostriamoci; pieghiamo le ginocchia davanti al Signore nostro Creatore. Poiché Lui è il nostro Dio; noi siamo.
La Croce di CristoApparso in forma umana, umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di Croce. Fil 2,7-8.
PROGETTO DI EDUCAZIONE RELIGIOSA (Insegnante Silvia Pannocchia) La programmazione è divisa in tre nuclei : 1°“CREAZIONE - DIO PADRE BUONO” 2° GESU’: “VITA.
Transcript della presentazione:

www.operasanfrancesco.it

I momenti più significativi della vita di San Francesco

Francesco riceve in sogno la chiamata del Signore e rinuncia alle ricchezze del padre e alla vita dissoluta per scegliere la via della povertà e della preghiera.

Francesco incontra un lebbroso e lo bacia Francesco incontra un lebbroso e lo bacia. Dopo pochi passi si volta e, accorgendosi che il lebbroso è sparito, capisce che quel lebbroso era Gesù, apparso per ricevere il bacio del suo servo.

Durante la preghiera nella Chiesetta di San Damiano, il Crocifisso parla a San Francesco, dicendogli:” Và e ripara la mia casa che cade in rovina”.

Nell’Aprile del 1209, Papa Innocenzo III riceve Francesco e i suoi compagni ed approva verbalmente la loro Regola: nasce così l’Ordine dei Frati Minori.

Francesco dona il mantello ad un povero dicendo al suo compagno: E’ suo e noi l’abbiamo avuto in prestito finchè non trovassimo uno più povero di noi”.

Francesco ama ogni creatura del Signore e rivolge la sua predica agli uccelli parlando loro della bontà e dell’Amore di Dio e chiedendo loro di Lodarlo.

Francesco ammonisce il lupo “terribile” e feroce” che terrorizza Gubbio intimandogli di lasciare in pace la popolazione e ricevendo da lui la zampa in segno di promessa.

Creato da Mary e Mario www.dimorarivotorto.it San Francesco riceve le stimmate come Gesù Cristo per condividere la sua passione a testimonianza del suo amore per l’uomo. Creato da Mary e Mario www.dimorarivotorto.it