CORSI DI FORMAZIONE Mattei 2015. Iniziamo: start-up Corso “start-up” tutto quello che serve per avviare un’iniziativa di successo: dagli aspetti organizzativi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Advertisements

I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
Progetto Sostegno alle Politiche di Ricerca e Innovazione delle Regioni 12 luglio 2011 Roma Ministero dello Sviluppo Economico SESSIONE B Politiche di.
Balanced scorecard.
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
Il processo di marketing e la sua pianificazione.
Bilanci prospettici Secondo un modello “razionale”, il sistema di controllo di un’impresa dovrebbe: a preventivo, stimare la creazione di valore economico.
Statistica per le decisioni aziendali ed analisi dei costi
L’Activity Based Management
Castellanza, 5 ottobre 2010 Innovazione manageriale e tecnologica per lo sviluppo delle performance nella Pubblica Amministrazione Presentazione dellOsservatorio.
STUDIO DI FATTIBILITÀ: COME COSTRUIRE UN PERCORSO FINALIZZATO ALLA COSTITUZIONE DI GESTIONI ASSOCIATE.
IL CONTROLLO DI GESTIONE AZIENDALE
La contabilità analitica Il Tuel rende obbligatorio il controllo di gestione come strumento per valutare lefficacia, lefficienza e leconomicità dellazione.
Progetto Performance PA PON GOVERNANCE E AZIONI DI SISTEMA ASSE E – Capacità Istituzionale Piano Formez 2011.
Controllo strategico nella Regione Abruzzo
PIANO NAZIONALE DI AGGIORNAMENTO COMPETENZE COMUNI DELLA FIGURA PROFESSIONALE DEL DOMANI PER UN TURISMO DI QUALITA CASERTA APRILE 2001.
Quanto vale la mia offerta agli occhi del cliente
HRO FCI Formazione Scuola dei Processi Operativi e Logistici Intervento formativo per Operazioni e Servizio Clienti di Filiale Roma, 29 marzo 2007.
IL FUNZIONAMENTO GENERALE BSC
CONTABILITA’ INDUSTRIALE A COSA SERVE?
U N I V E R S I T A S S T U D I O R U M I N S U B R I A E Mappatura aree di interesse e studio Anna Arcari 1. LIMPATTO DEI CAMBIAMENTI IN CORSO NEL SISTEMA.
Il CSR management nelle imprese italiane
Gestione Operativa Conseguimento delle finalità tipiche, ordinarie dellorganizzazione Reddito operativo = indicatore economico globale dellattività dellorganizzazione.
COME IMPOSTARE LA BUSINESS IDEA
COMUNICAZIONE PUBBLICA La comunicazione interna 5° lezione 10 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Pubblica Amministrazione e Comunicazione Interculturale 18° lezione 28 novembre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
… quinte classi IGEA e MERCURIO
Titolo del progetto Lavoriamo in Europa! Classe, Istituto, Città (PROVINCIA)
Versione stampabile ORGANIZZATORE/TRICE DI EVENTI (Requisito minimo daccesso: Diploma di istruzione secondaria) Finalità: Si occupa della ideazione, organizzazione.
1 Investimento – start up Obiettivo: remunerazione dellinvestimento – diversificazione – passaggio generazionale Disponibilità: 1,2 milioni Condizioni:
L’impresa motore dell’economia.
MAPPA DEL PROCESSO BUDGET ACTUAL DECISIONI DATI DELLA PIANIFICAZIONE
NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE OPERAZIONI STRAORDINARIE
A Proposal of a Balanced Scorecard for Governance and Strategic Planning in an Italian University Una Proposta di Balanced Scorecard per la Governance.
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
Il CAF 2006: caratteristiche del modello e novità. Tito Conti Presidente International Academy for Quality Membro CTS e GTS del Progetto Percorsi Qualità
1 Lazienda progetta, produce e posa rivestimenti e pavimentazioni industriali in resina e calcestruzzo. I clienti sono costituti principalmente committenti.
6 – Activity Based Costing
Analisi strategica Cap. 24.
Progettare e implementare un Sistema di Controllo di gestione in azienda: aspetti teorici e spunti applicativi Barbara Borgato.
Centro Camillo Bussolati Università Carlo Cattaneo - LIUC Riflessioni di Alberto Bubbio, 24 settembre 2002 NUOVE METODOLOGIE DI CALCOLO DEI COSTI A SUPPORTO.
Offerta specialissima ADWORDS Settembre La pubblicità adwords può essere un modo facile ed economico per ottenere visibilità su Google. Si tratta.
CANVAS Liceo scientifico Corradino D’Ascanio Classe Terza F Piano energetico del comune di Montesilvano.
La raccolta delle idee COME SI SCRIVE.
ECODESIGN – Come?  Scegli un prodotto  Crea un team di progetto  Definisci le condizioni operative di lavoro  Prepara un piano di azione.
Psicologia della comunicazione organizzativa
CICLO DI CONVERSAZIONI SUL TRANSFER PRICING ASPETTI STRATEGICI, ORGANIZZATIVI E GESTIONALI Materiale a cura di GUIDO CERRATO – BROWN & Co S.r.l. Ordine.
15/04/2015 Marketing Servizi Logistici e Digitali.
Puccia Gaetano Intrapresa Mirko Spagnolatti Ingenico
1 Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” - Facoltà di Economia Corso di laurea triennale in Marketing e comunicazione d’azienda a.a Corso.
Coollanguages per praticare le lingue. coollanguages Da una parte, la maggior parte degli studenti non trova momenti o spazi per praticare le lingue.
IL BUDGET.
Prof. Domenico Nicolò - - Univ. Mediterranea di Reggio Calabria1 La balanced scorecard (Reggio Calabria, novembre 2008)
Docente: Prof. Roberto Diacetti Collaboratore di cattedra:
Il Business Plan Dott. Luigi Cucurullo.
Topic 15 1 Programmazione e Controllo L’ANALISI DEGLI SCOSTAMENTI.
Hotel Italia buongiorno!
Progetto Centro raccolta
I profili professionali ISFOL nel campo delle Relazioni Pubbliche.
Programmazione & Controllo Corso di Laurea in Economia e gestione aziendale Matricole Pari – Crediti 8 a.a. 2007/2008 Prof. Armando Buccellato
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
CORSO INTERMEDIO DI COMPETENZE DIGITALI NELLA DIDATTICA La didattica digitale.
1 Lo Studio Olonico Dott. Giorgio Miurin Parma, 18 novembre 2014.
Corso di Programmazione e Controllo di Gestione A.A. 2011/2012
Laurea Magistrale in Amministrazione, Finanza e Controllo a.a. 2014/15 Corso di CREAZIONE DEL VALORE E REPORTING INTEGRATO.
Numero slide 0 Associazione MAP - Viareggio 20/9/2001 Dr. Franco Vernassa e Dr. A. Berardino LA DUE DILIGENCE NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE.
Renato Descartes, in arte Cartesio
Titolo / Nome startup Nome e Cognome Professione / Ruolo Contatti (Eventuali Profili Social) Tag line.
FERRERO DIRITTO= Sicurezza sul lavoro SCIENZA UMANE= Strategie di Marketing INGLESE = Multinazionali SCIENZA UMANE= Strategie di Marketing.
Transcript della presentazione:

CORSI DI FORMAZIONE Mattei 2015

Iniziamo: start-up Corso “start-up” tutto quello che serve per avviare un’iniziativa di successo: dagli aspetti organizzativi a quelli di marketing fino alla redazione del business-plan. Contenuti. Come scrivere un progetto. Organizzazione. Cliente Interno. Business-plan. Come realizzare il business-plan. Come impostare un budget di controllo. Grande attenzione verrà posta alla parte finanziaria. Marketing e web marketing. Cliente esterno. Quali sono i passaggi principali di una campagna sui social network.

Start up L’importanza di scegliere le parole chiave della propria attività nella fase di Start-up Organizzazione Comunicazione e Marketing Budget economico- finanziario QUALITA’ FLESSIBILITA’ SICUREZZA

BSC (balanced scorecard). …non si può cambiare quello che non si riesce a misurare. Metodo di gestione strategica delle organizzazioni sia pubbliche che private basato sulla creazione delle mappe strategiche. Destinatari. Coloro che a vario titolo si occupano di delineare e implementare la strategia dell’organizzazione. Obiettivo. Realizzare mappe strategiche per definire la strategia con relativi indicatori obiettivo e di controllo.

Balanced scorecard e Qualità Come scrivere le procedure della vostra attività senza produrre «carta». Attraverso i principi della Balanced scorecard si arriverà alla realizzazione di un sistema di qualità che rispetti i precetti della nuova normativa. Un’occasione per costruire e rinnovare la strategia dell’organizzazione

Controllo di gestione Obiettivo. Illustrazione delle tecniche principali del controllo di gestione. Il significato dei principali indicatori. Tecniche di controllo dei costi: ABM (activity based mangement) e ABC (activity based costing). Destinatari. Amministrativi e figure apicali.

Come calcolare il prezzo di un prodotto/servizio Prezzo Costi fissi Margine Costi variabili