Quel giorno il mare era troppo calmo, il vento fermo e la mia vela non si muoveva. Presi la rete e la gettai in acqua... forse un po' di pesca fortunata...

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

LA VOCAZIONE ALLA VITA CONSACRATA
Un uomo si recò un giorno dal barbiere per tagliarsi i capelli e rifilarsi la barba. Come sempre succede in questi casi, si parlava di molteplici cose.
Raccontiamo storie.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
A te A te che sei l’unica al mondo
Essere donna.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Guarda che luna Anna Frank
Emozioni «Lucio Battisti»
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
LE MIE POESIE D’AMORE Scherzosa poesia
A rapporto!.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
L’origine della pioggia
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
DI BUON COMPLEANNO Auguri Ti auguro
Ode all’odore della legna
Dichiarazioni d’amore
Essere donna.
«Vi ho cercato. Adesso voi siete venuti da me. E vi ringrazio».
V I N C E N T VANGOGH ( ) Musica: Vincent (Acustica) Composta ed eseguita da Don Mclean Godetevi le immagini con la musica e le parole.
voi però non potete vederlo
Un giorno…...
FESTA DI COMPLEANNO.
Piccole Riflessioni Di Adriano Sgnaolin.
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
LA BILANCIA.
Cè un uomo che tiene appeso in salotto, nel posto donore, uno strano oggetto. Quando qualcuno gli chiede il perché di quella stranezza racconta:
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Fonte:  Simone di Cireneo da "Jesus the Son of Man" di Khalil Gibran Fonte:
Paura di perderti.
Sei tu, che come rugiada del mattino, goccia dopo goccia, sei sceso sul mio volto, sulle mie labbra …
Claudio Bisio Battute. Il marinaio spiegò le vele al vento…… Il vento non capì !
ERA LEI MICHELE PECORA 1979.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
"Mi stavo incamminando verso i campi, quando lo vidi portare la Sua croce; e lo seguiva una gran folla. Allora anch'io camminai al suo fianco. Quel.
Mi trovo in un parco, seduta su una panchina, persa nei miei pensieri, mi guardo intorno.
Una settimana un giorno
La vita di Gesù nei quadri Confronto tra antichi e moderni
Al mare One man dream.
Alessia Williams ITALIANO. Sono nata nel 1963 a Sirracusa dove mi sono stabilita per 19 anni quando poi ho incontrato tuo nonno Mario ed ebbi, il mio.
Per molto Tempo Pensieri francescani.
Biglie Rosse.
Biglie Rosse.
Cammino perduta nelle ombre, vestita di tristi silenzi.
LO SPECCHIO.
E colorerò novembre… Per te Mary
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
L’ISOLA DESERTA ….
Un giorno:.
Colori Amo i colori, tempi di un anelito inquieto, irrisolvibile, vitale, spiegazione umilissima e sovrana dei cosmici "perché" del mio respiro. Alda Merini.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone dell’ Arcivescovo di Torino - Severino Poletto.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
LOVE STORY La rivista francese "Le magazine des voyages de pêche" nella sua 56 th edizione ha pubblicato una notizia sorprendente: una incredibile storia.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
ARTURO.
Con un angelo accanto Dedicata agli amici del web
Un bravo nuotatore aveva l’abitudine di avvicinarsi all’acqua e di bagnare solo il dito del piede prima di fare un tuffo. Un uomo, meravigliato per.
Essere donna.
QUANDO LA POESIA SI INCONTRA CON LA MUSICA ,
Le avventure di Snaschi due Durante uno dei suoi tanti viaggi, il professor Snaschi, per riposare, si fermò in riva ad uno stagno.
Secondo la simbologia della Bibbia, il rosso è il colore della vita perché associato al sangue. Il sangue è l’elemento più sacro nella religiosità antica,
Transcript della presentazione:

Quel giorno il mare era troppo calmo, il vento fermo e la mia vela non si muoveva. Presi la rete e la gettai in acqua... forse un po' di pesca fortunata... Qualcosa si impigliò e ritirai in fretta, ma con stupore nella rete era rimasto impigliato un abito di sposa.

Lo raccolsi, bianco con ricami in filo d'argento e sul petto una macchia rossa a forma di rosa... ma era sangue... Un brivido mi corse lungo la schiena... in quell'istante si alzò un vento gelido e la mia barca riprese la rotta... rotta verso la costa di un piccolo paesino che non conoscevo.

Attraccai al pontile, scesi con quell'abito tra le mani, mi fermai davanti ad un pescatore che riparava la sua rete, gli domandai se sapeva di quell'abito le origini. Lui lo guardò e sbiancò, la bocca tremò su quel viso segnato dal sale e dal tempo e mi raccontò.

Il banchetto nuziale mesi prima una sposa raggiante ballava con il suo sposo... danzava su un terrazzo a picco sul mare, felice abbracciata a lui... volteggiava e rideva mentre lui la guardava e sognava la prima notte d'amore.

Ballava danzava e non si fermava finché inciampò nel velo e cadde da quel terrazzo maledetto. Precipitò e sugli scogli si schiantò ma un'onda improvvisa la rubò e in mare aperto la trascinò... invano i soccorsi e ricerche... la sposa mai più si ritrovò.

Ora quel vestito che tra le mani tenevo riportò al ricordo quel crudele destino... ma dentro un minuscolo taschino cucito sul corpetto qualcosa spuntava e luccicava..era un anello... accidenti l'anello nuziale di lei.. lo girai e rigirai tra le mie dita e lessi una scritta all'interno... Per sempre insieme.

Passi pesanti dietro me... una mano mi toccò la spalla...mi girai, il viso di un giovane con barba incolta e lunghi capelli neri spettinati... sguardo assente e sofferto...guardò quel vestito... rimase stupito...e una smorfia di dolore... Dove hai trovato quest'abito??? Era della mia adorata sposa!!!"

Senza rispondere glielo diedi, lo prese, lo strinse a sé e il suo viso affondò, cercando chissà cosa tra le stoffe sbiadite, ingiallite.

Lo guardai, la mano allungai nel mio palmo…quell'anello gli resi, lui sorpreso spalancò quegli occhi disperati che si gonfiarono di lacrime che sgorgavano su quella pelle scura bruciata dal sole.. solo una parola uscì da quell'uomo... Grazie... un lungo sospiro.. e se ne andò.

Ricordo... quando guardo il mare... quando sto per salpare... quanto sappia esser crudele il destino... e quanto sia incredibile! Maryna