Laboratorio di Interazione Uomo – Macchina Creatività e progettazione: oltre lusabilità a.a. 2011/2012 Dott. Fabiana Vernero
Programma Progettazione e: – teorie della creatività. – creatività, fissazione, intuizione. – cattive idee. – elementi di sketching. – mobilità, device, interusabilità. – tecnologie che si comportano come esseri umani (media equation, persuasione) – funology: progettare interfacce divertenti
Calendario Tutti i lunedì di maggio Orario: 17.00/ Aula: 1.7 PLV
Modalità di superamento del laboratorio Per tutti: – Frequenza del laboratorio: E ammessa unassenza, se giustificata. – Partecipazione alle attività in laboratorio. Per chi ha bisogno di 3 crediti: – Progetto finale: Elaborato singolarmente o in piccoli gruppi; Presentato nel corso dellultimo incontro.
Traccia per il progetto Dominio. Problema. Obiettivo. Soluzione proposta: – Considera: i vincoli (contesto, tipo di device…); gli strumenti acquisiti in laboratorio. – Consiste in: interfaccia utente; scenario di interazione.
Contatti Slide del laboratorio: – –