Ottobre 2013
2 [ Totale MKT ADV ] vs 2011Gen-Set12Gen-Set13 Gen-Set 13 vs Gen-Set12 Settori€.000 ∆ ∆ ABBIGLIAMENTO % % ABITAZIONE % % ALIMENTARI % % AUTOMOBILI % % BEVANDE/ALCOOLICI % % CURA PERSONA % % DISTRIBUZIONE % % ELETTRODOMESTICI % % ENTI/ISTITUZIONI % % FARMACEUTICI/SANITARI % % FINANZA/ASSICURAZIONI % % GESTIONE CASA % % GIOCHI/ARTICOLI SCOLASTICI % % INDUSTRIA/EDILIZIA/ATTIVITA' % % INFORMATICA/FOTOGRAFIA % % MEDIA/EDITORIA % % MOTO/VEICOLI % % OGGETTI PERSONALI % % SERVIZI PROFESSIONALI % % TELECOMUNICAZIONI % % TEMPO LIBERO % % TOILETRIES % % TURISMO/VIAGGI % % VARIE % % Grand Total % % Fonte: Ac Nielsen – Dati consolidati fino ad agosto – Settembre con sconti agosto
3 [ Ctegorie e Classi di prodotto ] vs 2011Gen-Set12Gen-Set13 Gen-Set vs Gen-Set12 Categorie€.000 ∆ ∆ ASSICURAZIONI % % INVESTIMENTI % % ISTITUTI DI CREDITO % % PLASTIC CARDS % % SERVIZI FINANZIARI VARI % % Grand Total % % vs 2011Gen-Set12Gen-Set13 Gen-Set vs Gen-Set12 Classi di prodotto€.000 ∆ ∆ MEDIATORI/BROKERS % % SOCIETA'DI FACTORING % % SOCIETA'DI LEASING % % SOCIETA'FINANZIARIE % % Grand Total % % Fonte: Ac Nielsen – Dati consolidati fino ad agosto – Settembre con sconti agosto (sottostimati)
4 [ Main Players_trend ] vs 2011 Gen-Set12Gen-Set13 Gen-Set vs Gen-Set12 Settori€.000 ∆ ∆ Facile.it % % Segugio.it % Chiarezza.it % % Assicurazione.it % % Comparameglio.it Cercassicurazioni.it % % Assicurazioni.it508-85%60-100% Grand Total % % Fonte: Ac Nielsen – Dati consolidati fino ad agosto – Settembre con sconti agosto (sottostimati)
5 [ Main Players_Media mix ] Fonte: Ac Nielsen – Dati consolidati fino ad agosto – Settembre con sconti agosto (sottostimati)
6 TOTALE € NET NET 30/12/201206/01/201313/01/201320/01/201327/01/201303/02/201310/02/201317/02/201324/02/201303/03/201310/03/201317/03/201324/03/201331/03/201307/04/201314/04/201321/04/201328/04/201305/05/201312/05/201319/05/201326/05/201302/06/201309/06/201316/06/201323/06/201330/06/201307/07/201314/07/201321/07/201328/07/201304/08/201311/08/201318/08/201325/08/201301/09/201308/09/201315/09/201322/09/2013 Television2 11 Radio3 3 Television * Television * Radio Chiarezza.it Television Radio Fonte: Ac Nielsen – Dati consolidati fino ad agosto – Settembre con sconti agosto (sottostimati) [ Main Players_weekly spend ]
7 [ Main Players_TV by Mediaowner ]
GRAZIE PER L’ATTENZIONE