3 Festa dellArea Marina Protetta di Tavolara - Punta Coda CavalloSettimana dellEducazione Ambientale Olbia 10/15 Novembre 2008.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
raccontato dai bambini della I A e I B della scuola primaria statale
Advertisements

IL GRATTACIELO ROVESCIATO
La II A della Scuola San Francesco d’Assisi del Circolo Didattico di Baronissi presenta IL NONNO RACCONTA …”LA STORIA D’ITALIA”
L'AVVENTURA DI CAROLINA
LA STRADA… LA FANNO I VIANDANTI n
"Le meraviglie della cava"
Raccontiamo storie.
Due ragazzi stavano leggendo un libro di avventura tranquillamente uno a fianco allaltro, quando all improvviso il libro,… si illuminò
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Storia di un emigrante del ‘53
La storia di Susie Per non dimenticare
Viaggiamo nel mondo delle Favole e delle Fiabe
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Esistevano milioni di stelle nel cielo
Hansel, Gretel e il topolino magico
AL CASTELLO DI TORRECHIARA
FEDERICO E IL DRAGO ANDREA COMPONE LA SUA STORIA Un esempio
“In una Notte di Temporale” di Yuichi Kimura libero adattamento e rielaborazione grafica Scuola dell’Infanzia Castelmella Onzato.
IL PASSATO PROSSIMO indica un’azione del passato, ma che perdura anche nel presente. Il passato prossimo si forma con il presente del verbo ausiliare essere.
Progetto: “Insieme per crescere”
Noi, la terra e … … la vendemmia
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
Parabola di Natale.
Gesù compie dei miracoli
….Per te…..
Il villaggio egizio Giulia Pannone.
Il segreto della cipolla
I nonni raccontano… ...la vita di una volta.
ODISSEA A cura di Raimondi Davide
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
9.00 Alletà di 14 anni … Un giorno, recatami sulla riva del fiume Gave per raccogliere legna insieme con due fanciulle, sentii un rumore.
COSA SIGNIFICA ESSERE POVERI
Ciao capitolo 16.3 Pratica.
12° incontro.
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
La leggenda di Arlecchino
Raccontiamo una fiaba con il TANGRAM
CHE SIGNIFICA ESSERE POVERI
La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva
Avventura al campo estivo
Martedì 24 alle 4:00 del mattino, saliti in pullman, ci siamo diretti verso l’aereoporto. Arrivo a Girona alle ore 9:15, partenza dall’aeroporto di Alghero.
Il bambino che si È trasformato in un porcellino
IL VIAGGIO DEL TURISTA MAUINO !!!!!! Alessandro, Simone, Sara, Matilde.
Un tuffo nelle parole Laboratorio linguistico con bambini di 5 anni
di Hans Christian Handersen
Parla di due ragazzi che vanno in vacanza con il loro cane.
I due maghi.
L’EMIGRAZIONE di Alice Mason.
POLLICINO… NEL BOSCO DEL VESUVIO
a raccontarci una storia di PACE
IL REGNO DEL QUADRO Scuola secondaria di I grado Sally Mayer 2C a.s. 2013/2014 Redatto da: Justin Ventrice, Sara Comini, Irene Pendin.
La APPARTAMENTO BIANCA HRONCICH.
IL CONGIUNTIVO PASSATO
AVANZAMENTO MANUALE "Cavolo, di nuovo il Natale", pensava Christian ogni anno, quando si avvicinavano le feste.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
Non è colpa mia è colpa dei miei genitori 00PALO.
DELITTO A TEATRO The flower Io, Black Lady, ero nel mio salotto a rilassarmi; alla porta c'erano due ragazzi. Questi ragazzi volevano fare luce sull'omicidio.
Progetto di informatica
CARLO CASTELLANI Realizzato dai ragazzi dell’Istituto E
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
Di Piasentin Simone. Nel 1959 Luigino, un contadino del Veneto, ricevette una lettera con scritto: £1500 da pagare per l’affitto della casa in cui abitava.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Una bella storia LA GUERRA DEI ROBOT Racconto di Damiano e Riccardo (cl 3)
R.B. SANTA UMILTÀ E I BRIGANTI SULLE MONTAGNE Testo: a cura delle monache di Santa Umiltà - Faenza Disegni: a cura di Cristina Ghita (ex-alunna del Liceo.
Transcript della presentazione:

3 Festa dellArea Marina Protetta di Tavolara - Punta Coda CavalloSettimana dellEducazione Ambientale Olbia 10/15 Novembre 2008

Mercoledì 12 Novembre 2008 Al Cinema Teatro Olbia Spettacolo di burattini La vecchia macchina a cura della Compagnia del Cocomero

La I H della scuola media A. Diaz succ. Isticadeddu racconta..... Mercoledì 12 Novembre siamo andati a teatro e abbiamo visto uno spettacolo di burattini: un signore ha iniziato a raccontare che molti anni fa, per andare al mare, a fare la spesa ecc. si usava la 500; però poi il motore si fuse e il padre, invece di farla aggiustare ne comprò unaltra: un S.U.V. e per cosa?! Per andare al mare, a fare la spesa ecc. cioè tutto quello che si poteva fare con la 500 ….ma il S.U.V. inquinava di più;

Poi il signore se nè andato ed è incominciata una canzoncina. Finita la canzone comparvero due topi che iniziarono a discutere; una topa si chiese perché quella macchina non lavessero messa al centro di una piazza come fontana oppure in un museo sottoforma di statua, o meglio come una casa; il topo le rispose che quando unautomobile non funzionava più gli umani la buttavano via. Dopo un po decisero di andare ad abitarci e iniziò unaltra canzone e la topa cadde dentro la macchina e dal botto fece cadere lo sportello. I topini organizzarono tre stanze: la cucina, il salotto e la camera da letto.

Martina Murgia I H

Comparvero tre bambini e incominciarono a chiacchierare; poi due signori andarono nel campo dove era abbandonata lautomobile e dissero che volevano incendiare il prato per costruire un grandissimo centro commerciale e un enorme parcheggio.

Ricomparvero i due topi che erano in cucina perché dovevano preparare la torta poiché dovevano andare a trovarli i nipotini: la topolina disse la ricetta, poi recitò una specie di formula magica e la torta fu pronta. Poco dopo arrivarono i nipotini, mangiarono la torta in cucina e poi scesero in soggiorno e il nonno (il topo) iniziò a raccontare una storia ai nipotini. Finita la storia i nipotini cantarono una canzone. Alla fine della canzone, essendo già notte, i nipotini andarono via e i topi si misero il pigiama e andarono a letto.

A notte fonda i bambini andarono dove era la macchina e si nascosero. Arrivarono i signori, andarono nel prato con taniche e incominciarono a spargere benzina, poi però si sentì prima un rumore di clacson e poi un rumore di motore e i malintenzionati scapparono dallo spavento e i bambini fecero festa e poi sparirono.

Irene Serra I H

I topi si svegliarono e la topa disse che aveva sognato dei malfattori che volevano incendiare la macchina ma il topo ribattè che invece lui aveva sognato che la macchina veniva messa al centro di una piazza. Racconto scritto da Gian Franco Cherchi I H

Fenicotteri rosa in volo

Posidonia oceanica

Gorgonie rosse

Gorgonie

Corallo bianco

Cernia

Cernia

Corvina