Per realizzare queste presine occorre una stoffa bianca, vi consiglio un tessuto abbastanza spesso in quanto deve fungere da “imbottitura” alla presina.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il genio della porta accanto
Advertisements

IO E LA GEOMETRIA Ilaria Cozzucoli.
IO E LA GEOMETRIA Mariani Teresa.
Strumento indispensabile per appartenere al villaggio globale e stare al passo coi tempi Sarà impossibile sentirsi soli.
Come utilizzare il telaio Bordi Continui della Innovis 4000/4000D
Il calendario Pentomino
L’ALLESTIMENTO DEGLI STAMPATI
In questa unità d’apprendimento abbiamo verificato un legame tra la matematica e la musica. Infatti il valore delle note corrisponde a delle frazioni.
Guida alla presentazione della tesi di laurea triennale
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
scuola dell'infanzia: f.lli grimm
COME USARE PPT Prof.ssa SMattioli
Classe II della secondaria di primo grado F. Barocci di Mombaroccio - Pesaro PROGETTO DISTITUTO: - I TEATRI DELLE SCIENZE il teatro delle rotazioni e delle.
Questionario alle classi Terze
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
LIstituto per le ricerche sociali e di mercato Il diario di terra Ricorda di inviare il tuo lavoro a Att!
DALLA CARTA ... ALLA CARTA Laboratorio di riciclo della carta
Informatica Avanzata Trattamento di Foto e Immagini Digitali UNI3 - NICHELINO Lez. N Dicembre 2008 di Pautasso Luciano Lez.
2. Cucire la presina. 2. Cucire la presina Per realizzare la presina devi tagliare un quadrato di stoffa colorata 17x17. Posiziona al centro del quadrato.
L’Area della Superficie
Informatica Avanzata Le Maschere
Realizzato seguendo il disegno di
Segui la moda anche tu ;). Linverno è quasi arrivato e questa volta è più freddo che mai: È sempre consigliato abbinare un capo marrone con uno blu tipo.
Ascolto la voce della natura
Attività linguistica, manipolativa,pittorica nel periodo natalizio,
Oratorio San Luigi Cernusco Lombardone Questa è una storia vera:
Domande quadrate BAD C Il quadrato a destra è stato diviso in 4 quadrati della stessa dimensione che chiamiamo: A, B, C eD, secondo la figura a lato. Troverete.
Un passo dopo l'altro: dalla prima fibra fino al capo di abbiagliamento finito vengono eseguiti molti passaggi. In differenti posti spesso lontani l'uno.
Quando entra a far parte della vita reale
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
Richiede solo un po’ di tempo e pazienza ma, se tutta la famiglia è coinvolta, sarà un modo piacevolissimo di stare insieme. Se vi piace un alberello artigianale.
Avanzamento con clic OCCORRENTE: tutto reperibile nelle cartolerie o anche via internet, per corrispondenza. 1- Colla vinilica, pennello e un vasetto.
Block notes – come costruirlo
Hai voglia di aguzzare un po’ la vista?
…anche se ho tre figli e un lavoro full time non rinuncio a ritagliarmi i miei spazi
Dentro al quadro il mio quadro, la mia storia 1) “L’incredulità di San Tommaso” Caravaggio XVII sec. 2) “La cena di Emmaus” Caravaggio.
Corso formazione G+S 2008 OCAD avanzato. Panoramica File cartine / file tracciati: utilizzo Colori Simboli OCAD CS Staffette Stampa Problematiche particolari.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Proposta riciclo: rete da fioraio e tulle
Domande quadrate BAD C Il quadrato a destra è stato diviso in 4 quadrati della stessa dimensione che chiamiamo: “A”, “B”, “C” e“D”, secondo la figura a.
Questa è la normale schermata per scrivere articoli.
LE STRUTTURE MOLTIPLICATIVE.
Avanzamento con clic del mouse Vi piacciono questi pendenti? Sono realizzati con “perline” ottenute da ritagli di carta! Questi sono cilindretti di 3.
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
Avanzamento con clic del mouse
ATTIVITA’ NATALIZIE nel plesso di “Aversana” (classe seconda).
Avanzamento con click del mouse
Crea versioni personalizzate dei libri McGraw-Hill Includi il tuo materiale Assembla il tuo materiale con i contenuti McGraw-Hill Visualizza il materiale.
PREGHIERA INIZIALE.
Laboratorio Dall’argilla alla ceramica alunni delle classi 2a,b,c,d realizzato nell’a.s in collaborazione con la ceramista Silvia Bugini.
Avanzamento con click del mouse
rotoli della carta igienica
Il ciclo di vita dei prodotti
Ciao, ieri avete sicuramente trascorso la serata stravaccati in poltrona a rilassarvi, oppure vi siete dedicati al vostro hobby preferito.
Come risolvere il cubo di RUBIK
È un particolare tipo di sito web in cui i contenuti vengono visualizzati in forma cronologica. In genere un blog è gestito da uno o più blogger che pubblicano,
Avanzamento con click.
Avanzamento con click.
Scuola d'infanzia statale “G. Rossa” il mercatino per la festa di Porte A.per.TE.
Costruzione del modello in scala (1: 20) di una stanza
manipolativo –pittorico
Perché preferire una macchina da cucire Juki? Presentato da: Sewshop.eu.
Brother International Corporation è nota per le loro macchine da cucire innovative. I loro prodotti sono di alta qualità e possono essere acquistati a.
Consigli utili per fare fotografia. Attenzione alla luce Quale foto ha la luce migliore?
1 SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI LABORATORIO APPLICAZIONE di AUTODESK MAP 01 FOGLIO DI LAVORO – VETTORIALIZZAZIONE DI RASTER UNIVERSITA’ DEGLI STUDI.
Un lavoretto per Natale.
SCUOLA MEDIA STATALE “C.COLOMBO”. Percezione di lunghezze Percezione di forme Percezione di colori Completamento di immagini Movimento mimetismo Uccelli.
Transcript della presentazione:

Per realizzare queste presine occorre una stoffa bianca, vi consiglio un tessuto abbastanza spesso in quanto deve fungere da “imbottitura” alla presina (io per imbottirla ho utilizzato due strati di stoffa) ma soprattutto non deve essere troppo sottile perché diventerebbe poi difficile gestirla sotto la macchina senza trasporto.  In alternativa potete utilizzare una stoffa sottile abbinata sin da subito con un tessuto più spesso.

Scelto il tessuto ritaglia un quadrato di grandezza 15x15. Scegli anche un disegno con tema natalizio che stamperai cercando di tenere una grandezza inferiore a 15 x 15 (sul blog ho messo un file .pdf con vari disegni trovati sul web già pronti da stampare) 15 15

Posiziona con degli spilli il disegno scelto sul quadrato che hai ritagliato

Prepariamo la macchina da cucire: Montiamo il piedino per ricamo o quilting e disinnestiamo il trasporto della macchina. La macchina è pronta, non ci resta che cominciare a “ricalcare” la figura con la macchina ovvero seguire i contorni disegnati e ripassandoli più volte per renderli puù visibili.  Non importa come si presenta il retro della stoffa… sicuramente un po’ disordinata…

“Ricalcata” la figura stacca attentamente la carta dalla stoffa. Ora puoi riempire le zone che preferisci. Un metodo efficace è fare delle spirali creando dei cerchi colorati. Il ricamo è completato!

Nelle prossime puntate…. Assembleremo la presina con un metodo semplicissimo! Un’idea per confezionare (pacco regalo) le presine natalizie ilovecreating.blogspot.com