PIANO QUADRIENNALE 2008/2012 Programma Selezione Maschile Sondrio 2008/2009 Primo Allenatore: Riccardo Marzullo Secondo Allenatore: Fabiana Nani Terzo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CENTRO QUALIFICAZIONE NAZIONALE
Advertisements

Progetto Qualità e Merito – Italiano
Corso per Allievi, primo grado giovanile
MASTER IN DIRITTO ED ORGANIZZAZIONE AZIENDALE DELLO SPORT
La suddivisione dell’anno in periodi
25 Idee per la Città Analisi Motivazionale quali- quantitativa delle preferenze dei Cittadini di Bolzano Bolzano, 24 Agosto 2004.
Comunità di pratica sulla gestione delle relazioni e dei conflitti fra docenti.
PRINCIPI CONSOLIDATI DEL PROCESSO DI VALUTAZOIONE i) Qualità. I progetti selezionati per l'erogazione di un finanziamento devono dimostrarsi di elevato.
COMITATO REGIONALE CAMPANO STAGIONE SPORTIVA 2004/05 PROGETTO TECNICO Tec. Terr.le Prof. F.Salierno.
1 Aggiornamenti per UFFICIALI DI GARA ed INSEGNANTI TECNICI di Pesistica Comitato Regionale del FRIULI VENEZIA GIULIA Strassoldo di Cervignano, 27 giugno.
Aggiornamenti per UFFICIALI DI GARA ed INSEGNANTI TECNICI di Pesistica Comitato Regionale del FRIULI VENEZIA GIULIA Strassoldo di Cervignano, 27 giugno.
1 Aggiornamenti per UFFICIALI DI GARA ed INSEGNANTI TECNICI di Pesistica Comitato Regionale del FRIULI VENEZIA GIULIA Strassoldo di Cervignano, 27 giugno.
Avviamento ai giochi sportivi
La struttura del piano di allenamento
CRITERI SPORTIVI E ORGANIZZATIVI (Allegati al Comunicato Ufficiale FIGC n° 158 del 29 aprile 2011) Num.AdempimentoTermini 1impegno partecipazione Primavera.
Dal Minivolley alla specializzazione
LA VALUTAZIONE E L’UTILIZZO DEI TEST
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
P RESENTAZIONE DELLE ATTIVITÀ RIVOLTE ALLE SCUOLE A.S. 2011/2012.
Dal 14 al 19 giugno dal 14 al 19 giugno 2010.
IL RISCALDAMENTO Graziano Camellini.
Relazione Settore Curling 2010/2011 Villabassa (BZ) – 19/06/2011 Eros Gonin.
DIRITTI A SCUOLA Le attività della Cabina di Regia.
Classi terze anno scolastico ESAME DI STATO CONCLUSIVO Incontro con le Famiglie 27 Maggio 2010.
COS’E’ LA PSICOLOGIA DELLO SPORT?
“La coaching efficacy nella pallanuoto”
istruzione trasmissione di contenuti educazione costruzione di comportamenti positivi formazione comportamenti positivi definitivamente interiorizzati.
CORSO PER ALLENATORI DI PRIMO GRADO
La procedura di valutazione e selezione delle proposte si svolge in due fasi: la prima (preselezione, sulla base di sintetiche proposte) è curata dalle.
PIANO ANNUALE delle ATTIVITA a.s. 2013/2014. Di seguito sono calendarizzati i principali impegni dei docenti. Essi potranno subire modifiche per necessità
Conferenza Stampa U.S.D. NOTO 24 Giugno 2011 G. PALATUCCI
Dal libro di Storia SPES ( San Protaso Esagono Sport ) nasce nel 1973 e, dall’anno successivo, si iscrive ai tornei di calcio e di basket organizzati dal.
Roma, 9 Gennaio Rev. 4 A SSOCIAZIONE S PORTIVA D ILETTANTISTICA A URELIO S. G.
Volley Lucernate Stagione sportiva 2010/2011.
CRV – FIR Criteri per lelaborazione del piano tecnico di sviluppo pluriennale in ambito societario (PSV) Padova 16 gennaio 2014 Treviso 22 gennaio 2014.
RIUNIONE ALLENATORI.
Progetto Selezione Femminile Primo allenatore: Valerio Scarinzi Secondo allenatore: Roberto Scarinzi Settore promozione: Dora Castellano Dirigente.
Modulo 1° 5B1 RUOLO DELLALLENATORE Lallenatore deve saper gestire: I rapporti con i dirigenti della Società sportiva di appartenenza I rapporti con lesterno.
AC-Milan La squadra.
SPES asd – Via Osoppo, 2 – Milano
Organizzazione tecnica di società sportive Le piccole realtà in Lombardia.
Progetto Orientamento
______________________________________ _ __________________________________________ Giovanni Calvini Presidente Confindustria Genova 26 settembre 2012.
ArciLesbica Zami Leggere le differenze Bibliografia ragionata contro gli stereotipi di genere Giornata informativa 20 giugno 2011.
Liguria Comitato territoriale Genova 3 Dicembre 2008 Il Programma Il Progetto Culturale-Sportivo La Formazione degli Operatori La Comunicazione.
2010/ /12 Il Nostro 2° anno di attività. Progetto Baby-Cuccioli il NS Futuro……………….. Progetto Baby-Cuccioli il NS Futuro……………….. presentazione programma.
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
MODULO ISCRIZIONE SQUADRA
PIANO FORMATIVO PROVINCIALE A.S Piano formativo provinciale a.s FINALITA’ PRIMARIE CSI 1)Servizio alla persona umana 2)Impegno.
Una breve presentazione
CORSO PER ALLENATORI DI PRIMO GRADO
CORSO PER ALLENATORI DI PRIMO GRADO
METODOLOGIA DELL’ALLENAMENTO
Iniziative ICCC Italia PROGRAMMI ICCC INTERNAZIONALE:  aprile conferenza Europa occidentale Ginevra.  31 maggio 3 giugno conferenza formatori Finlandia.
IL PIANO ANNUALE Antonio Angellotti. Strutture Struttura ex canoa Campo di calcio a otto Campo di allenamento Campetto dietro porta lato sud.
Dirigente Scolastico Lombardia
Il Progetto Talento. Attività graduale e multidisciplinare La molteplicità delle esperienze motorie in bicicletta garantisce una crescita completa dei.
SQUADRA PALLAVOLO MASCHILE SERIE A2
CENTRO QUALIFICAZIONE NAZIONALE
MODULO ISCRIZIONE SQUADRA Cognome Nome Luogo nascita Data nascita Nazionalità Residente in Comune Cellulare.
Alla scoperta di Introduzione Compito Procedimento Risorse Valutazione
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Autovalutazione strategica e diffusione di buone prassi con l’Osservatorio Sociale della Contrattazione Territoriale Dipartimento Politiche sociali, della.
Motivazione Definizione :ragione per cui un individuo sceglie una attività da praticare, persistendo nell’impegno e vi si dedica con intensità e scrupolosità.
ALLENAMENTO, CONTROLLO, VERIFICA E TEST DI UNA SQUADRA PRIMAVERA Relatore Prof. Campolo Marco (Preparatore atletico professionista)
Incontro INAIL – Ufficio Scolastico Provinciale – Elmas 14 aprile 2016.
Terza annualità a.s.2011/2012 Proposte Gruppo di lavoro Dipartimento di Psicologia Casa del Giovane.
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
© by FIPAV - Centro Qualificazione Nazionale CORSO PER ALLENATORI DI PRIMO GRADO MODULO 1 METODOLOGIA 1 “La seduta di allenamento tecnico – tattico”
C OSA DICE IL REGOLAMENTO DI SSE Quando si è iscritti al secondo o terzo anno si può scegliere tra 3 opzioni STAGE ESTERNO (in azienda, ente, ecc.): occorre.
Transcript della presentazione:

PIANO QUADRIENNALE 2008/2012 Programma Selezione Maschile Sondrio 2008/2009 Primo Allenatore: Riccardo Marzullo Secondo Allenatore: Fabiana Nani Terzo allenatore: Stefano Bergognoni

Obiettivi del progetto Creazione di un gruppo compatto Creazione di un gruppo compatto Valorizzazione delle qualità individuali e correzione degli errori Valorizzazione delle qualità individuali e correzione degli errori Sviluppare un lavoro basato su un progetto mensile fino a giugno(microciclo) con categoria 1994, affiancato da un progetto su più anni(mesociclo) con lavvento in palestra di categorie più giovani Sviluppare un lavoro basato su un progetto mensile fino a giugno(microciclo) con categoria 1994, affiancato da un progetto su più anni(mesociclo) con lavvento in palestra di categorie più giovani

In che modo? Lavoro in palestra con precisa struttura Lavoro in palestra con precisa struttura Dialogo con atleti Dialogo con atleti Comunione di intenti tra responsabili Comunione di intenti tra responsabili Dialogo continuo col Comitato Dialogo continuo col Comitato

Utilizzo struttura allenamento sempre identica I. Riscaldamento/lavoro analitico II. Propriocettiva III. Lavoro a ruoli IV. Lavoro globale * * Nei prossimi otto incontri parte dellallenamento avrà questi obiettivi, per poter sviluppare certi automatismi di scelte ragionate allinterno di una SQUADRA

RISORSE Allenatori e dirigenti esperti Allenatori e dirigenti esperti Attrezzature date a disposizione da comitato Attrezzature date a disposizione da comitato Scheda di valutazione Scheda di valutazione - prima del lavoro - prima del lavoro - fine stagione - fine stagione - analisi seduta da parte del primo allenatore e confronto risultati di ogni singola seduta - analisi seduta da parte del primo allenatore e confronto risultati di ogni singola seduta

IPOTESI ALTRI PROGETTI INCONTRI SIMILI A CONCENTRAMENTI INCONTRI SIMILI A CONCENTRAMENTI REALIZZAZIONE E PRESA VISIONE DI FILMATI IN FASE DI ALLENAMENTO REALIZZAZIONE E PRESA VISIONE DI FILMATI IN FASE DI ALLENAMENTO

IN ELABORAZIONE PROGETTO SUGLI ATLETI PiU GIOVANI PER UNA FUTURA ENTRATA IN SELEZIONE PROGETTO SUGLI ATLETI PiU GIOVANI PER UNA FUTURA ENTRATA IN SELEZIONE

… LA RESA DEI CONTI … LA RESA DEI CONTI GIUGNO MILANO

SPERANZE …OTTENERE BUONI RISULTATI DIVERTENDOCI BUONA PALLAVOLO A TUTTI!