Il Condizionale Capitolo 13.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL Condizionale Capitolo 14 Turn to pagina 300 in your textbook.
Advertisements

Fill in the gaps Ieri sono ………….in citta Perché ……….comprato del pollo? Sai che Claudia …….vegetariana!.Gianni gioca a pallacanestro ogni……….. Luigi parla.
= ho giocato I have played Il passato prossimo The past =
Passato Prossimo implies completed actions. Ex
martedì, il quattordici febbraio, 2012
Progressive Il Tempo Progressivo
IL FUTURO FORMAZIONE E USO.
I Pronomi Realtivi Esempi di pronomi relativi: Che Cui
Italiano 2 L’esercizio 1 6/11/13
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
il passato prossimo con essere e avere
Il Passato Prossimo The Past Perfect Tense.
Oggi è martedì 2 luglio 2013 Obiettivo: learn some basic future tenses (level 5!)
I pronomi doppi.
Rispasso secondo esame
What would you do if …? Che cosa faresti tu se …?
Emma Project INCONTRO 3.
I Verbi Reflessivi Capitolo 7.
Emma Project INCONTRO 4.
Tanti Auguri a te! Tanti Auguri a te, Tanti Auguri a ... , song.
Il PASSATO PROSSIMO ESSERE E AVERE.
I verbi regolari: -ere.
Strategie di comunicazione
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
La data: Oggi è il ventitre settembre
Capitolo I Congiuntivo presente
domande Che cosa hai fatto ieri? Dove sei andato?
Passato Prossimo.
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Higher level
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
A Casa e all’Estero Foundation Level
Mass Media, il Tempo Libero e la Cultura Giovanile Foundation level
Istruzione, Tirocinio e Lavoro
When conjugating verbs in the present tense, if you have 2 back to back verbs… the 1st verb is conjugated, the 2nd one is NOT.
Il Condizionale.
2 giugno – 23 giugno, 2013 With Kelly Lombardo
Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,
Il Futuro The Future Tense.
Il Condizionale Presente
I pronomi doppi.
I verbi regolari: -are.
Third conditional If the Titanic had gone slower it wouldn’t have hit the iceberg. If the Californian had heard the S.O.S., it would have helped the Titanic.
1. Andro` in vacanza appena avro` finito il mio viaggio di affari. 2. Quando il negozio avra` venduto tutti i cappotti, ne ordinera` ancora. 3. La signora.
Demonstrating Possession
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
Capitolo 14 Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.6B.1-1 The imperfetto can be translated into English in several ways. Lia piangeva. Lia cried. Lia used to cry.
Futuro, Condizionale, Dovere, Potere e volere
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Italiano 2/2H L’esercizio 1 10/4/15
Passato Prossimo Putting together the pieces of the Past Tense in Italian.
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
Che cosa fai di bello? Pronto, chi parla?
Fare Adesso - La Salute (page 9)La Salute Cosa hai? – Look at the picture and write the illness that each person is feeling on the handout provided. Oggi.
Pronomi diretti. Che cosa? o chi? Direct object = recipient of the verb Answer the question whom? Or what? I invite the boys Whom do I invite? Invito.
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
Oggi è il quattordici maggio LO SCOPO: Date la prova e cominciamo il ripasso per l’esame finale. FATE ADESSO: Studiate per cinque minuti.
CONDIZIONALE “would …. ”. Ripasso dei cambiamenti  Cambiamenti per i verbi “are” -drop the final e, make the a an “e” tornare  torner__  -ciare and.
Il passato prossimo (Simple perfect) In Italian you need two words to say what you have done in the past: one is the auxiliary verb the other is the past.
ITALIAN ITALIAN FOR POST GRADUATE STUDENTS 22 nd February 2016 WEEK 1 Aureliana Di Rollo.
Il passato prossimo (present perfect - past tense)
Ci and ne. Ci Ci is used to replace nouns or expressions that refer to places or locations that have just been mentioned. Ci is roughly equivalent to.
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
 Italian 3 – Cap. 9. The imperative form of verbs is used to give order, suggestions, directions, and instructions. The informal imperative – the tu,
The conditional tense in Italian
Il condizionale.
Il Condizionale Presente
Transcript della presentazione:

Il Condizionale Capitolo 13

Riscaldo  Come si chiama il/la tuo/a migliore amico/a? Di dove sei? È una città più grande o più piccola di White Plains? Chi è il più interessante della tua famiglia? (più alto / sportivo / pigro) Secondo te, chi è il migliore attore del cinema? e la migliore attrice? Secondo te, Beyoncé canta meglio o peggio di Lady Gaga?

Aiutatemi! Ho fatto degli acquisti ieri. Ho comprato una gonna rossa, una camicetta verde, e delle scarpe viola. Posso abbinare la gonna, la camicetta, e le scarpe? E tu, cosa hai comprato ieri?

Condizionale used to: describe what you should or would do describe what would happen in a given situation express desires and requests in a polite way equal to English: would/should + verb

Condizionale The present conditional is formed by using the FUTURE stem and adding the conditional endings. (Future p. 271) For example, COMPRARE the future is COMPRERÒ the stem of the future is COMPRER- we take the stem and add the endings for the conditional: p. 295 Verbs that are irregular in the future, are irregular in the conditional.

Drill, in gruppi parlare prendere mangiare mettere andare avere dire bere fare essere passare scrivere preparare giocare vedere suonare stare piacere volere potere dovere sapere venire capire

Assieme Ripasso delle coniugazioni di essere e avere nel condizionale

In gruppi P. 256, B

Con $5.000 da spendere in un giorno, cosa faresti? Io comprerei un paio di orecchini con i diamanti nuovi e pagherei per un biglietto per andare a trovare mia nipote per le vacanze di primavera. Poi, la sera, andrei al ristorante Mildred’s con il mio ragazzo e berrei due martini ... o tre.

In gruppi P. 266, C Scrivere le risposte… P. 266, D

Che cosa NON faresti per $1.000.000? Non mangerei uno scarafaggio. Non verrei nuda all’università. Non ucciderei a una persona. (Scrivete al meno due cose)

Con un compagno… 1. Ti sposeresti con un/a italiano/a? 2. Potresti vivere senza la tv? Cosa faresti con mille dollari? Se potresti incontrarlo, cosa diresti al presidente degli Stati Uniti? Che personaggio famoso ti piacerebbe conoscere?