Didattica personalizzata e nuove tecnologie”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti San Bortolo
Advertisements

C’`e qualcosa che ti da fastidio e ti preoccupa……?
INCONTRI CON GIOVANI FAMIGLIE Spunti, idee, sviluppi, suggerimenti per farsi prossimi alle famiglie.
I. C. “Via Giovanni Palombini” - Roma Scuola “E. Salgari”
In occasione del 60° anniversario della
VOTATO MIGLIOR MESSAGGIO DELL’ANNO.
Progetto EDUC 2011/2012 Giovani, volontariato e cittadinanza A CURA DI DENIS GENITONI.
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
Per spiegare: “LA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DEL BAMBINO”
Cè qualcosa che ti da fastidio e ti preoccupa……?.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
LA SCUOLA DELL’INFANZIA
Istituto Tecnico per il Turismo “U
Istituto Comprensivo Statale
Presentazione a cura dell'insegnante Simonetta Branchini
Costruttori di PACE Percorso realizzato dalla classe quinta della scuola primaria di Sedegliano in collaborazione con Letizia Banchig (Centro Missionario.
Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo (ONU )
Progetto Scuola Amica Percorso di Cittadinanza e Costituzione
Incontro Esperienza di continuità
Parola di Vita Maggio 2007.
C’`e qualcosa che ti da fastidio e ti preoccupa……?
Ogni bambino ha diritto di essere ascoltato … e i bambini che hanno questo diritto già riconosciuto, hanno il dovere di ascoltare.
Direzione Didattica Ge 18-Sturla Polo della Regione Liguria
A.S CLASSE QUARTA Ashvini
Classi I – II Scuola Primaria di Parona
convenzione sui diritti dell'infanzia
LE BAMBINE E I BAMBINI DELLE CLASSI PRIME a.s
“NON SOLO LIM, DIDATTICA PERSONALIZZATA E NUOVE TECNOLOGIE”
votato come il miglior mail dell’anno
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
VOTATA COME MIGLIORE MAIL DELL’ANNO
INFORMATICO INTERDISCIPLINARE
PERCHE NOI SIAMO PER LA PACE... PERCHE NOI SIAMO PER LA PACE...
Ti abbiamo dato questo Documento Per conoscerti bene e imparare
Noi della classe Seconda
La scuola che vorrei I bambini della classe 3° A
Gli Stati devono cercare di unire alla sua famiglia il bambino o il ragazzo separato, e se questi non ha la famiglia lo Stato lo deve proteggere come qualsiasi.
Scuola Media" L. Coletti" - Centrale
EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’
FRATELLI SENZA CONFINI
Vangelo di Marco Capitolo 5.
E XPO M ILANO 2015 N UTRIRE IL P IANETA, ENERGIA PER LA VITA ! Percorso di educazione alimentare attraverso LA COLTIVAZIONE DELL’ORTO A SCUOLA, IL CONSUMO.
I MOMENTI DI INCONTRO TRA I BAMBINI IN USCITA DALLA SCUOLA DELL’INFANZIA (SEZ. D) E GLI ALUNNI DELLA CLASSE 1a A attuazione del PROGETTO CONTINUITA’ anno.
PROGETTAZIONE EDUCATIVO DIDATTICA A.S. 2013\2014 D I R E Z I O N E D I D A T T I C A D I M O N D O L F O.
delle Scuole dell'Infanzia della Direzione Didattica di Mondolfo
Istituto comprensivo di Brembate di Sopra - Scuola primaria - a. s
24 settembre 2014 GUSTAVO è venuto a trovarci…
IL SENSO DELLE REGOLE.
26 marzo 2014 “I VIGILI DEL FUOCO TRA NOI” 26 marzo 2014 “I VIGILI DEL FUOCO TRA NOI”
C’`e qualcosa che ti da fastidio e ti preoccupa……?
L’omogenitorialità nella scuola italiana: esperienza delle famiglie arcobaleno. AUTOINDAGINE Roma 18 gennaio
Riconosci la felicita’ quando arriva?
Monges de Sant Benet de Montserrat Corpus C Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo Corpo” (7’35) della Passione di Marco, Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo.
Laboratorio occupazionale WHY NOT?. PARTIAMO CON UNA PICCOLA PROVOCAZIONE COSA NON E’ WHY NOT?
DIRITTO AI DIRITTI RICONOSCI A TUTTI IL DIRITTO DI ESSERE BAMBINO
ISTITUTO CENTRO COMPRENSIVO CENTRO 1
Libertà e diritti umani
Corso abilitante per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia
I DIECI DIRITTI FONDAMENtali
alla scoperta dei diritti delle bambine e dei bambini
Oggi abbiamo discusso della diversità nel mondo.Secondo noi essere in sedia a rotelle o poter camminare non fa differenza perché siamo tutti diversi ma.
Un mondo tutto da scoprire…. La Scuola di S. Lorenzo della Costa è accogliente e risponde ai bisogni dei bambini e delle famiglie. Offre spazi educativi.
CLASSE III B VIA DEL SOLE A.S. 2014/15
AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA
“Passo dopo passo…” buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città Il piedibus e l’autonomia delbambino Comitato Genitori Istituto Comprensivo.
Noi abbiamo osservato che il nostro quartiere non del tutto sicuro e piacevole. Quindi abbiamo deciso di andare ad “osservare”,per vedere e conoscere.
STORIE MIGRANTI. La carta di Lampedusa Cosa è successo? Perché?
ALBERO DEI DIRITTI DEI BAMBINI Unicef Plesso S. Francesco – Classe 2^B
DAI DIRITTI DEI BAMBINI
Transcript della presentazione:

Didattica personalizzata e nuove tecnologie” “Non solo LIM Didattica personalizzata e nuove tecnologie” Esperto: Testa Immacolata Tina Diana Tutor: Rosato Maria Gruppo lavoro: Maria De Feo - Gabriella Ziccardi Anno scolastico 2012/2013

I bisogni dei bambini diventano DIRITTI

I diritti sono enunciati nella e devono essere riconosciuti a tutti i bambini senza distinzioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione.

Diritti fondamentali dei bambini Nome Famiglia alimentazione Casa nazionalità Cure Tutela istruzione Educazione Gioco Purtroppo molti bambini nel mondo non godono ancora di questi diritti.

Questo invece è il loro pallone. Noi giochiamo in libertà con palloni, bambole e giochi tecnicamente avanzati come play station, game boy, computer … Diritto al gioco … Questo invece è il loro pallone.

Noi passiamo il nostro tempo libero divertendoci con i nostri amici. … e al tempo libero Loro il tempo libero lo passano lavorando.

Diritto al cibo Noi abbiamo ogni giorno piatti ben forniti di tante specie di cibo. Loro hanno una sola opzione: questa!

Diritto all’istruzione Noi abbiamo la fortuna di frequentare una scuola dove impariamo tante cose. A volte ci lamentiamo perché … Loro non sempre hanno l’opportunità di avere una scuola al villaggio. Magari devono percorrere molti chilometri a piedi per arrivare in un luogo dove c’è un maestro e uno spazio disponibile. Diritto all’istruzione

Diritto ad avere una famiglia Noi abbiamo la fortuna di avere una famiglia che ci vuole bene. Magari ci vergogniamo se la mamma ci abbraccia di fronte ai nostri amici. Diritto ad avere una famiglia Loro non sempre hanno una famiglia

Diritto alla salute Noi abbiamo la fortuna di vivere in un Paese che ha molto a cuore la salute dei bambini e ci permette di crescere sani e robusti. Diritto alla salute Loro se si ammalano, non sempre possono guarire per mancanza di medicine, di ospedali e di persone che si prendono cura della loro salute.

Le loro case sono piccole abitazioni con lo stretto necessario Diritto alla casa Le loro case sono piccole abitazioni con lo stretto necessario Noi abbiamo la fortuna di vivere in case accoglienti, costruite in massima sicurezza e dotate di tanti comfort.

Magari non indossiamo quelle scarpe della NIKE perché volevamo ADIDAS Noi abbiamo la fortuna di poter scegliere tra tante marche di vestiti e di scarpe. Magari non indossiamo quelle scarpe della NIKE perché volevamo ADIDAS Diritto al vestiario Loro hanno solo una marca

STESSI DIRITTI Tutti dovremmo cercare di amare gli altri Noi non sappiamo la fortuna che abbiamo! Tutti dovremmo cercare di amare gli altri e di collaborare perché un giorno tutti i bambini possano avere gli STESSI DIRITTI