La partenza. Vuoi assistere alla partenza della «Croazia»? Sì, mia madre e mio fratello partono per un lungo viaggio nel Mediterraneo. Si sono già imbarcati?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1° della Scuola Primaria
Advertisements

Tito Favaretto Direttore ISDEE – Istituto di studi e documentazione sullEuropa comunitaria e lEuropa orientale – Trieste 1) Linterscambio dellItalia con.
Il piccolo principe.
La storia dei tre alberi.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
DOMENICA 2 Anno B.
In tedesco significa bambino Se a tennis o Calcetto vuoi Giocare
PRENDERE IL PULLMAN.
Il mare.
Fronte caldo Fronte freddo Fronte occluso
CONFERENZA STAMPA 15 APRILE
Salmo (139).
Elementi di Grammatica Sequenza 4. Gli Gli aggettivi possessivi = articolo + possessivo il mio ragazzo la tua scuola il suo albero genealogico il nostro.
La parola allo…… zaino.
Crisippo e Ctesia stanno ultimando i preparativi per il viaggio. Ctesia è il comandante della nave Trasportano olio, vino e ceramica.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
SCUSATE… SONO UN PO’ TIMIDO.
TOC TOC!!!.
Le zone climatiche.
1. La ripresa dei commerci
La Borea e il Favonio!!! Fiaba pescolana del 1894.
Autrice : Francesca Peddio
Il piccolo principe e la volpe
Emozioni in gioco L'amicizia.
Che meraviglia! E’ una foto scattata dal satellite in un giorno senza nuvole, si vede benissimo l’Africa e l’Europa. Osservando le luci, si nota come Parigi,
Guarda con i miei occhi…
Situazione attuale del settore e problematiche A cura di Tea Vergani realizzazione aggiornata al settembre 2012 TRASPORTO AEREO.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
I 4 Angeli dell’ Avvento.
Attività linguistica, manipolativa,pittorica nel periodo natalizio,
Un biglietto di viaggio di terza classe per la "Duilio", del 1924.
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
Pronomi Personali Oggetto Diretto
Pagine dal diario... di una bimba particolare
A tutte quelle donne che lottano contro se stesse per non cedere all'amore con la A maiuscola perché scioccamente legate a qualcuno che non hanno mai.
La storia di Erika – classi prime
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
I messaggi che seguiranno “campagna pubblicitaria”
Oltre la Tempesta Soffia forte Un vento di mare, di terre lontane.
Guarda le immagini con le istruzioni per raggiungermi.
I messaggi che seguiranno fanno parte di una “campagna pubblicitaria”
Mass Media, il Tempo Libero e la Cultura Giovanile Foundation level
Si nasce o si diventa? Un affermato dirigente decide
Arrivederci America…andiamo il volo di 10 ore per Italia
La nuvoletta Nanà Classe Prima Anno Scolastico
Oltre la Tempesta Oltre la Tempesta
Milioni di fiori e canti di uccelli poiché annunciano la primavera!
LE AVVENTURE DI PAPERINO.
U N BIGLIETTO DI VIAGGIO DI TERZA CLASSE PER LA "D UILIO ", DEL 1924.
TEMPO.
dal greco klíma-atos, inclinazione
Il treno della vita.
Il mio volo libero…. … dove mi porterà… … non ho paura del buio…
Un areoplano sta precipitando. Ci sono 5 passeggeri a bordo con solamente 4 paracaduti.
Ascoltami, figlio!.
Era il giorno della gita L’appuntamento per la partenza era alle 6 del mattino alla fermata dell’autobus.
Il nostro continente preferito. 1° giorno: Anzio-Camberra Il primo giorno è previsto il viaggio da Anzio, partenza consigliata alle h.6.30, per prendere.
LA TERRA E L'UOMO 1.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Questo è un formale invito per un barbecue da tenersi il prossimo weekend nella mia nuova residenza. Guarda le immagini con le istruzioni per raggiungermi.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
Non ho nessuna voglia adesso di dire che da solo non
In memoria di tutti i bambini deceduti nei campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale.
Collegio Maestri di sci Trento – Corso maggio 2016 LIVELLI ATMOSFERICI E CASI DI MALTEMPO. INTERNET.
Ripasso Domande generali Descrivi te stesso (come ti chiami, che studi, cosa ti piace fare) Descrivi la tua famiglia Che cosa fai la mattina?
Bessone Matteo, El hamouti Farah, Saggese Corinne, Sibilla Marzia, Unia Giacomo.
Transcript della presentazione:

La partenza

Vuoi assistere alla partenza della «Croazia»? Sì, mia madre e mio fratello partono per un lungo viaggio nel Mediterraneo. Si sono già imbarcati? Sì, eccoli lì in alto, sul ponte delle lance. Fanno dei segni di saluto con le mani. Ah, vedo. La nave sta per partire. La passerella è già stata ritirata. La nave ha già fischiato per annunciare la partenza. È ormeggiata al molo solo con un cavo dacciaio. Adesso partono. Sai, sono sempre un po triste quando qualcuno dei miei va in viaggio.

La partenza Ma va, non fare la romantica. Guarda piuttosto comè bella questa nave e comè bello vedere i gabbiani bianchi che volano alti sopra gli alberi. Presto farà fresco e i viaggiatori scenderanno nelle loro cabine. Passeranno poi la serata nel salone di 1° classe, guardando il programma della televisione. Certamente, e domani avranno una bella giornata, guarderanno la costa e prenderanno il sole. È bello passare le vacanze riposandosi sul mare.

La partenza Domani scenderanno a terra. La nave approderà a Dubrovnik e i viaggiatori visiteranno la città. Poi visiteranno la Grecia, la Turchia, il Libano e lEgitto. Così vedranno le coste di tre continenti: lEuropa, lAsia e lAfrica. Se scenderanno a terra dovranno passare la visita doganale e pagare imposte, se avranno alcuni generi di monopolio.

APPRODERÒ - SALIRANNO - FARÒ - TRASPORTARE - MONSONI - EQUIPAGGIO MARINA - MONSONI - PARTENZA - BIGLIETTI La nave è in PARTENZA. I viaggiatori SALIRANNO sulla nave per la passerella. Tutti i passeggeri dovranno avere i BIGLIETTI. La nave Croazia è la più bella nave della MARINA croata. È più facile TRASPORTARE merci per mare che per terra. Su questa nave ci sono più uomini dEQUIPAGGIO che viaggiatori. Lanno prossimo FARÒ un viaggio nellAfrica Orientale. APPRODERÒ a Mogadiscio se non soffieranno i MONSONI.

Traducete: Obitelj Marconi otputovat će na dugo putovanje po Mediteranu. Ukrcat će se u 17 sati na brod za krstarenje Kraljica Mary. Gospo đ a Marconi provodit će večeri u salonu prvog razreda. Gospodin Marconi odmarat će se i sunčati na palubi. Tijekom krstarenja posjetit će obale triju kontinenata.

Previsioni del tempo L'anticiclone afro mediterraneo responsabile dell'attuale fase di bel tempo, inizierà gradualmente a cedere sotto larrivo del flusso perturbato atlantico, che ne limerà pian piano il bordo nord occidentale.

Previsioni del tempo Di fatto mentre il Centrosud in una prima fase godrà ancora di tempo stabile e assai mite, al Centronord si avranno annuvolamenti via via più consistenti a partire da Friuli, Liguria, Toscana e Prealpi, con prime deboli ed isolate precipitazioni.

Previsioni del tempo Sarà il preludio ad un cedimento sostanziale dell'alta pressione atteso per domenica, quando una perturbazione atlantica potrà così fare il proprio ingresso sull'Italia, determinando piogge al Centronord, in scivolamento verso il Meridione con linizio della nuova settimana.