00* HOST 2007 RANCILIO PARTY
01* Rancilio Party Durata Evento: 3 giorni: venerdì 19, sabato 20, domenica 21 ottobre 2007 dalle ore alle ore Target: clienti, prospect e tutte le persone che girano intorno al nostro mondo (ingresso comunque su invito) Concept: ricreare un Fuori Salone trovando un filo conduttore e un forte contenuto/messaggio da comunicare. Vogliamo offrire unESPERIENZA UNICA, PARTICOLARE. Obiettivo ambizioso ma anche strategico: siamo la prima azienda del nostro settore a pensare di realizzare un evento che duri 3 giorni con inviti allargati.
02* Rancilio Party Ingredienti: Mistero e sensorialità. Creare aspettativa, generare curiosità ed interesse a venire da noi e a tornarci nei due giorni successivi. Si può pensare a qualcosa di interattivo, a un percorso sensoriale, dove il pubblico è invitato a partecipare in prima persona. Prevedere anche della musica: ad ex un gruppo che suona dal vivo in vari momenti della serata o solo da una certa ora in poi, in modo che la gente possa ballare. Location: Stimiamo circa 300 persone per Venerdì e Domenica, 500 per Sabato sera (tot persone). Considerare anche la visibilità dallesterno del marchio Rancilio. Catering: Happy hour ricco: food di alto livello
03* Rancilio Party I nostri clienti TOP: Verificare la fattibilità di riservare un momento dedicato ai nostri clienti top + alcune wildcard (circa 50/70 pax). Ex: un brunch domenicale magari anticipato da un piccolissimo evento top (ad esempio una visita guidata esclusiva al Cenacolo di Leonardo, durata 30/45 min, in chiaro contrasto con il casino delle serate) Gadget: studiare un gadget per levento Budget: Da euro a un max di euro. Potete agire in questo range in modo da poter formulare diverse proposte oppure una proposta base con diverse varianti in base al costo di realizzazione.
04* Rancilio in fiera Ma COSA ACCADE IN FIERA? Alcune informazioni importanti per capire, ed eventulamente reinterpretare durante le tre serate, il nostro LIFESTYLE.
05* Stand Data fiera: ottobre 2007 Stand Rancilio: due isole, una da 189 mq, l'altra da 178,5 mq. Pad.11 - Nuovo Centro Fieristico Rho-Pero.
06* Stand Allestimento I nostri CORNER: :: Classe 10 - restyling :: Classe 10 Fashion :: RancilioLab :: Comunicazione :: Info Point :: Area VIP :: Barista specialist
07* Corner Classe 10 Restyling Classe 10 è il nostro prodotto di punta. In fiera verrà presentato il primo restyling e vogliamo dedicare uno spazio importante a questa novità. Gadget: chiavetta USB con alcuni loghi x nuovo display Classe 10 ? OGGIOTTOBRE 2007
08* Corner Classe 10 Fashion Stiamo studiando anche una versione fashion di Classe 10: avrà infatti i pannelli laterali e il retro della carrozzeria rivestiti in similpelle. Dovremmo realizzare tre diversi modelli: Classe 10 fashion classica (x pasticcerie di lusso) Classe 10 fashion minimalist (stile Armani Casa) Classe 10 fashion estrosa: stile D&G, Cavalli Questo prodotto diventa un altro importante veicolo di comunicazione di una certa immagine del marchio Rancilio. N.B. Stiamo ancora definendo la FATTIBILITA del progetto.
09* Corner Rancilio Lab Linnovazione firmata Rancilio Vogliamo trasmettere la filosofia di Rancilio che sta dietro allo studio e alla progettazione delle nostre innovazioni. Ci piacerebbe creare un percorso guidato alla scoperta di Rancilio LAB attraverso i sensi: vedere filmati con immagini e frasi ad effetto, sentire i suoni prodotti dalla macchina, percepire il profumo di caffè,… :: Ergonomia: Clever, portafiltro, rubinetto vapore manuale :: Brevetti: nuovo TSC, ovvero lancia vapore automatica che garantisce sempre unottima crema x cappuccini.
10* Corner Comunicazione :: Campagna stampa: avremo tre diversi soggetti con tre diversi claim: 1) Vedere Sapori 2) Toccare passioni 3) da definire :: Sito web on line :: Nuovi video Coffee Lovers (IED)
11* Corner Info Point :: Gestione nuovi contatti -> Salesforce :: Gadgets :: Coordinamento Rancilio Tour :: Accredito per partecipare allevento.
12* Corner Vip Bar, salottino :: Angolo Bar ambientato con la classe 10 Fashion :: Schermi con i nuovi filmati IED che girano
13* Barista Specialist I nostri menu Creare dei menu specifici in base ai diversi momenti della giornata: :: Colazione: caffè, caffè macchiati, cappuccini… :: Primo pomeriggio: caffè con cioccolata, cappuccini con guarnizioni particolari tipo dessert/merenda :: Tardo pomeriggio: cocktails a base di caffè -> trovare dei nomi alle ricette -> menu stampati