Celebrazione 150° Unità dItalia Prefettura di Pesaro e Urbino.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Anno scolastico 2011/2012.
Advertisements

TESTO UNICO DELLE NORME IN MATERIA INDUSTRIALE, ARTIGIANA E DEI SERVIZI ALLA PRODUZIONE L.R. 28 ottobre 2003, n. 20.
ASSESSORATO MOBILITA’ E TRAFFICO ASSESSORE FABIO ROLFI
Seminari provinciali informativi sulla riforma
° anniversario dell’Unita’ d’Italia
IL PROTOCOLLO DINTESA Il Protocollo è stato siglato tra: > Comitato Italia 150 > Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte > Regione Piemonte – Assessorato.
Ufficio Autonomia Formazione e Aggiornamento Innovazioni didattiche Valutazione e qualità del serv. scolastico Educazione degli Adulti Alternanza scuola.
ORGANIZZATO DA GIORNO 28 MAGGIO 2002, 0RE 17.00
1. 2 CAMERA DI COMMERCIO PESARO E URBINO Elaborazione Servizio Statistica Fonti: ISTAT – Unioncamere – Tagliacarne – Infocamerere – Regione Marche – Comune.
FUNZIONI STRUMENTALI AL POF REFERENTI AREA DIDATTICA
Il Cenacolo s.r.l. Centro studi e ricerche, laboratorio analisi
La provincia di Caserta celebra i 150 anni dellUnità dItalia 1.
Il Comune, le imprese e gli stakeholders La Carta dei servizi dello Sportello Unico per le Imprese 24 Gennaio dalle ore 9,30 Urban Center Via Fazio,
O.R.I.A. Osservatorio ricerca e innovazione aziendale Area delle Associazioni e Fondazioni di Volontariato e di Ricerca Attività dellAssociazione/Fondazione.
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
Viaggio d’istruzione Ravenna Assisi Urbino
DOMENICA 10 MAGGIO 2009.
Prefettura di Venezia. Mercoledì 16 marzo 2011, "Notte Tricolore Prefettura di Venezia Programma per il 150°anniversario dellUnità dItalia ore 17,30 Cerimonia.
Incontro con gli Alpini di Bergamo I ragazzi delle terze hanno incontrato alcuni rappresentanti degli Alpini di Bergamo, che ci hanno fatto.
Lycée dAltitude Briançon Projet « Horloges dAltitude » Voyage à Venise 2014 F.
MUSEO DIFFUSO DEI BENI DEL FEC IN PROVINCIA DI ENNA
A cura del Dipartimento Personale e Organizzazione Giornata di studio sul tema Novità relative al Mod. CUD/2007 e nuove disposizioni introdotte dalla legge.
Lo sforzo organizzativo, posto in essere, durante questo anno celebrativo del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, da tutte le componenti della nostra.
Centri storici e rischio sismico
Spazi verdi dedicati alla ri-abilitazione nelle strutture socio-sanitarie. Come e perché progettarli. Novara, Per info e iscrizioni: scrivere.
COMANDO MILITARE ESERCITO ABRUZZO Grafica Ciuffreda.
Ex Convento e Chiesa di Santa Chiara in Urbino
17 marzo ore 11 – Salone Metaurense del Palazzo Ducale (sede della Prefettura)
© Centro Numismatico Valdostano
luglio 1965 – Sala deiMercanti (Madonna dellorto)
Istituto Comprensivo Statale di SantArsenio 17 marzo 2013 Celebrazione dei 152 anni dalla Proclamazione del Regno dItalia.
Il Tricolore Il tricolore italiano quale bandiera nazionale nasce a Reggio Emilia il 7 gennaio 1797, quando il Parlamento della Repubblica Cispadana, su.
LASSESSORE ALLE CULTURE, IDENTITÀ E AUTONOMIE CRISTINA CAPPELLINI INCONTRA IL TERRITORIO SALA PIRELLI - PALAZZO PIRELLI.
Idea di Progetto Confcommercio in Onda. Cosè Comunica Comunica: è la soluzione sviluppata da Ricercazione per creare un vero e proprio canale televisivo.
210° ANNIVERSARIO DEL TRICOLORE
Festa della Repubblica
Ufficio Liturgico diocesano
Università degli Studi di Padova Biblioteca di Scienze Statistiche
Ciao Un altro evento presentato dalla Con la collaborazione del Comune di Milano In occasione della Festa della Repubblica.
Corso ditaliano - 4° anno Prof : Sig a. CHEMIMA Corso ditaliano - 4° anno Prof : Sig a. CHEMIMA.
MAR Museo d’Arte della città di Ravenna Si trova all'interno del complesso monumentale della Loggetta Lombardesca, già Abbazia di S. Maria in Porto, sorto.
Prefettura di Venezia. Mercoledì 16 marzo 2011, "Notte Tricolore“ Prefettura di Venezia Programma per il 150°anniversario dell’Unità d’Italia ore 17,30.
Manifestazioni in programma
Buon Compleanno Italia
COORDINAMENTO CAMPANO DEI FAMILIARI DELLE VITTIME
Lycée d’Altitude Briançon Projet « Horloges d’Altitude » Voyage à Venise 2015 F.
Dott. Carlo Maria Mancini Direttore Sanitario ASL Rieti CONFERENZA DEI SERVIZI RIETI 21/10/2006 Gestione del rischio clinico Gestione del rischio clinico.
3 MAGGIO 2014.
Modelli Tecnologici: La Collezione Storica di modelli tecnologici dell’Istituto “F. Parlatore” rappresenta un’importanza particolare per lo studio delle.
L’ASSESSORE Ing. Carlo Meregalli IL SINDACO Pompilio Crivellone.
In collaborazione con: Dott. Augusto Agostini Dott.ssa Laura Ciotti Avv. Annagrazia Di Nicola Gli insegnanti L. Bonifazi, A, Di Odoardo, P. Pagnoni Gli.
1° istituto Comprensivo “Vincenzo Bellini”
Comune di Pistoia – 3 maggio 2010
Programma di Previsione e Prevenzione in Materia di Protezione Civile RISCHIO DA MAREGGIATA Programma di Previsione e Prevenzione in Materia di Protezione.
Scuola Secondaria di Primo Grado “ A. MANZONI ”. Come contattarci  Il nostro indirizzo Via F. Ferlaino snc LAMEZIA TERME  Telefono
BILIARDO & SCUOLA Appunti da:
Esempio di progetto A2 Da prigione a “cittadella della cultura”. Visita al Carcere Borbonico di Avelino alla scoperta dei tesori dell’archivio di stato.
Il Convegno ISA (Incontro di Spettroscopia Analitica) è un appuntamento tradizionale del Gruppo Divisionale di Spettroscopia Analitica (GSA) della Società.
Genova 2010 attività incontri laboratori. ABCD Genova Il MiBAC incontra la scuola.
“Associazione Scuole Storiche Napoletane” Liceo Ginnasio “Gian Battista Vico”
Le azioni del progetto, il lavoro di rete Dott.ssa M.Ferrante.
Mostra “Pesaro e il Terremoto” organizzata dall’Ordine degli Ingegneri di Pesaro e Urbino 5 maggio esercitazione dimostrativa del Comando dei Vigili.
Piazza del Popolo - Pesaro Giornata dell’Unità d’Italia Festa delle Forze Armate.
IL TESSILE BIELLESE CENTRO RETE BIELLESE ARCHIVI TESSILE E MODA Centro Rete Biellese Archivi tessile e moda MEMORIE IN MOVIMENTO MARKETING Biella
Incontro con gli studenti delle classi I^ media “Gandiglio” e III^ Ist. Prof.le Statale “Olivetti” Progetto “AMO ITINERARE” – anno 2013/2014.
Prefettura di Pesaro e Urbino Salone Metaurense 17 marzo 2015 (immagine del 16 marzo 2011 “Notte Tricolore”)
«La GUARDIA di FINANZA nella GRANDE GUERRA»
STRADA OVE IL SINISTRO SI È VERIFICATO
La società.
Transcript della presentazione:

Celebrazione 150° Unità dItalia Prefettura di Pesaro e Urbino

Coro San Carlo di Pesaro basso Roberto Ripesi pianista Giorgia Borgacci direttore Salvatore Francavilla

Evento organizzato a cura del Comitato Provinciale per le celebrazioni del 150° Anniversario dell Unit à d Italia in collaborazione con Coro San Carlo di Pesaro e con il sostegno di Confartigianato Imprese Pesaro e Urbino

Il concerto è stato aperto con lesecuzione dell Inno di Mameli nella versione integrale su apposita richiesta del Sig. Prefetto

Dopo il concerto sono state presentate al pubblico le carte roveresche del Salone Metaurense a cura della dott.ssa Maria Rosaria Valazzi della Soprintendenza ai Beni Artistici e Storici di Urbino.

Prefettura di Pesaro e Urbino Le carte, scoperte durante i lavori di restauro del soffitto del Salone Metaurense e risalenti probabilmente al 500, rimarranno esposte presso la loro originaria collocazione del Palazzo Ducale grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro