“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ascoltiamo devotamente il “Panis angelicus”
Advertisements

TOMMASO.
DOMENICA 2 Anno B.
Ascoltare la musica di Pasqua del Piccolo libro di organo di Bach,
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
2011.
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
Non è sufficiente toccare il corpo del Risorto: Cristo deve essere incontrato nella sacra scrittura e nella mensa e allora nasce la fede pasquale che riconosce.
all’intervento di DIO in Cristo
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
Beati gli invitati alla Cena del Signore
I 3 quaresima B 2012 DOMENICHE
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
Testo: Giovanni 20, ª di Pasqua
PENTECOSTE 11 maggio 2008 Domenica di
Domenica di «S. Tommaso»
G I O R N D N A T L E.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
DENTRO la FERITA l’ ALFABETO dell’ AMORE.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
9.00.
Vangelo di Giovanni cap. 20
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Musica: Osanna di Dufay.
Seconda domenica di Pasqua
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Il dubbio di Tommaso GV 20,19. Il dubbio di Tommaso GV 20,19.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
Gesù di Nazareth: il volto di Dio Padre nel Quarto Vangelo
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro
9.00.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
Monges de Sant Benet de Montserrat Con la Passione di Bach, diciamo “Dove vuoi che prepariamo la Pasqua?” III Quaresima.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Come vediamo Gesù Risorto
Il “Veni Domine” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa desiderare la presenza del Risorto Il “Veni Domine” di Mendelsshon,
Fotografie di GERUSALEMME
09.00.
21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de.
11.00 Domenica II di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
In ogni celebrazione della Pasqua riviviamo le meraviglie della salvezza che ci è stata donata nella risurrezione di Gesù. Diventa allora importante e.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno B 27 agosto 2006 Domenica XXl tempo ordinario Domenica XXl tempo ordinario.
PASQUA DOMENICA 6 Anno B La “Musica silenziosa” di Frederic Mompou ci invita al silenzio dell’AMORE.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Domenica 2: CREDERE nel “Dio Mio” Domenica.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
3 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Cantico di Simeone (Schmitt), il Profeta che ha visto la LUCE.
Domenica di PENTECOSTE Domenica di PENTECOSTE Anno A 12 giugno 2011.
Anno C Seconda domenica di Pasqua 15 aprile 2007 Musica: “Alleluia” della Sinagoga ebrea.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
Solen- nità di Cristo Re Anno B Corale di Bach per la fine dell’anno liturgico «Ecce Homo» nel Calvario DOMENICA.
Anno A Quinta Domenica di PASQUA Quinta Domenica di PASQUA 22 maggio 2011.
Musica: Cantata di Natale di Bach Terza domenica di Avvento 14 dicembre 2008 Anno B.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
L’uomo pasquale è l’uomo rinnovato dal Cristo risorto, l’uomo che accetta di collaborare per diffondere il regno di Dio. Gesù ha bisogno di una “chiesa”,
Anno C Seconda domenica di Pasqua 3 aprile 2016 Musica: “Alleluia” della Sinagoga Ebrea Gerusalemme spianata del Tempio.
IIDOMENICADIPASQUA ANNO C Gv 20, La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli.
Musica: Osanna de Dufay Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Dipinto: “Tomba vuota”
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale
Transcript della presentazione:

“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali DOMENICA 2 CicLO B “Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali

50 días PASCUALES Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Domenica 2: CREDERE nel “DIO MIO” Domenica 3: RICONOSCERLO Domenica 4: Il PASTORE VIVE e dà VITA Domenica 5: RIMANERE in LUI Domenica 6: Dare la Vita per gli AMICI

Qui ebbero luogo le due apparizioni del vangelo di oggi Il Cenacolo è il luogo dove si riunirono gli apostoli dopo la Risurrezione di Gesù cenacolo Qui ebbero luogo le due apparizioni del vangelo di oggi

Gv 20,19-31 La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, Sala del Cenacolo

Gerusalemme dal Cenacolo Gesù ce la dà per condividerla Non possioamo vivere rinchiusi, il mondo ha bisogno della nostra esperienza PASQUALE Gesù ce la dà per condividerla

venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi. » venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Signore.

Abbracciamo il mondo ripetendo il suo gesto Le sue mani e il suo petto restano aperti, per l’ AMORE con cui ci ha amati Abbracciamo il mondo ripetendo il suo gesto No clic

Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi». Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo.

Bisogna volare in alto per diffondere l’alito dello Spirito Esterno del Cenacolo Bisogna volare in alto per diffondere l’alito dello Spirito Voliamo al di sopra dei tetti

A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati».

Con l’ umile Spirito Santo PERDONERETE senza misura Salone alto, che ricorda la venuta dello Spirito Non condannate con troppa facilità Con l’ umile Spirito Santo PERDONERETE senza misura

Tommaso, uno dei Dodici, chiamato Dìdimo, non era con loro quando venne Gesù. Gli dicevano gli altri discepoli: «Abbiamo visto il Signore!». Ma egli disse loro: «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il mio dito nel segno dei chiodi e non metto la mia mano nel suo fianco, io non credo».

Credere, quando le porte sono chiuse, apre dimensioni inedite Ho una FEDE coraggiosa? Credere, quando le porte sono chiuse, apre dimensioni inedite Entrata al Cenacolo

Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c’era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, stette in mezzo e disse: «Pace a voi!». Poi disse a Tommaso: «Metti qui il tuo dito e guarda le mie mani; tendi la tua mano e mettila nel mio fianco; e non essere incredulo, ma credente!».

Tocca le mie piaghe, ancora saguinanti in diversi luoghi del mondo... Sudan, dopo 20 anni di guerra, con più di 100.000 morti e 2,2 milioni di rifugiati, adesso, con la indipendenza, comincia a vivere Tocca le mie piaghe, ancora saguinanti in diversi luoghi del mondo... Ci disinteressiamo delle ferite di tanti fratelli? No clic

Gli rispose Tommaso: «Mio Signore e mio Dio!».

Tocchiamo nel Signore e Dio, in ogni mano le ferite del FRATELLO ? E’ questa la grande scoperta di Pasqua

Gesù gli disse: «Perché mi hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!».

Guardare solo la tenebra è la cecità peggiore Beati voi che CREDETE senza vedere, voi che vi aprite a una Luce più vera che quella degli occhi Guardare solo la tenebra è la cecità peggiore

Gesù, in presenza dei suoi discepoli, fece molti altri segni che non sono stati scritti in questo libro. Ma questi sono stati scritti perché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e perché, credendo, abbiate la vita nel suo nome.

La RISURREZIONE vi fa vedere i miracoli che avvengono ogni giorno E’ l’amore che fiorisce sempre di nuovo...

Signore Risorto, fa’ che tramite la vita reale scopriamo gli orizzonti immensi della FEDE