Scuola Primaria Cavasso Nuovo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
La storia di re Artù e la spada nella roccia
La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
QUELLE DUE.
Lo sport è un diritto Carta dei diritti delle bambine e dei bambini nello sport Comitato UISP del Trentino Provincia Autonoma di Trento.
ALDO NOVE MARIA F. TASSI ZERO IL ROBOT.
Aiuto! Un facocero! Il facocero comincia a terrorizzare gli altri animali e si sente molto feroce. GIORGIO.
Costruire un libro game come approccio al mondo ipertestuale
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Ciao a tutti, mi chiamo e sono qui da molto tempo.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
COME AVETE PASSATO LA SETTIMANA?
SCUSATE… SONO UN PO’ TIMIDO.
"Inventiamo una storia" Torna alla pagina delle produzioni didattiche
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
Fiaba nata dalla fantasia degli alunni della classe III A
IL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA..
SE TU SEI CON ME OH SIGNORE IO NON TEMERO ALCUN MALE … SE AL MIO FIANCO TU RESTERAI IO CAMMINERO’ SICURO NEI TUOI PASSI TUOI GESU’
Giochiamo con PowerPoint
LELE E MARAMA'.
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
TU SEI SPECIALE.
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
La strana Vigilia degli addobbi scomparsi
C ognitive A ffective T raining Pietro, 12 anni durante una domenica estiva. Anticipazione a livello 7 Questo fine settimana rimango a Three Oaks. Ieri.
Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì
PERLE di Leo Buscaglia.
Incontro Esperienza di continuità

A cura degli alunni della
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
Pronomi Personali Oggetto Diretto
A raccogliere castagne
NOI E LE STORIE DI GIPO.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai:
Le emozioni possono essere tante.
Per me la è:.
Forse Dio vuole....
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
4° incontro 27 Ottobre 2011.
FORZA, ACCOMODATI IN POLTRONA, DEVI ESSERE MOLTO STANCO…
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Clicca per andare avanti
UN VIAGGIO SPECIALE Sogno o son desta?
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
I due maghi.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Forse non sarei come sono adesso Forse non avrei questa forza addosso Forse non saprei neanche fare un passo Forse crollerei scivolando in basso E invece.
Un rapinatore sale su un autobus a Napoli e grida: "Fermi, questa è una rapina!". Un signore si alza e dice: "Maronn' mia, che spavento, pensavo.
PARTENZA PER UN MONDO MISTERIOSO
Diario Patente Femminile gennaio Evviva ! Mi hanno dato la patente ! Finalmente posso guidare la mia macchina senza dover stare ad ascoltare l'istruttore.
IL DRAGO CHE NON SPUTAVA FUOCO.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Clicca per andare avanti ♫ Accendi l’audio ♫ Accendi l’audio DONI DAL CUORE Che posso dargli?
Ciao Marco! Che stai facendo?
Pon city, la città dei lupi mannari
E’ giusto litigare per proteggere un amico.
A CHE GIOCO GIOCHIAMO? A cura di Adriana Rubagotti e Chiara Fracassi.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Ho imparato dalla vita.
Istituto comprensivo di Traona “Progetto Caccia al Tesoro in rete” Scuola dell’infanzia di Mantello Bambini di 4 e 5 anni Anno scolastico Venerdì.
Transcript della presentazione:

Scuola Primaria Cavasso Nuovo Mago Matu' e i cinque amici del castello Classe prima Scuola Primaria Cavasso Nuovo 2007-08

MAGO MATU’ VIVE NEL CASTELLO DELLE BOLLE BLU ASSIEME AI SUOI AMICI IVO, ELE L’ELEFANTE, UGO IL GATTO, ABA L’APE E OLGA L’OCA.

MATU’ E’ CAPACE DI FARE COSE FANTASTICHE: FA APPARIRE E SCOMPARIRE LE COSE, TRASFORMA LE PERSONE E GLI ANIMALI, SPOSTA GLI OGGETTI E SA USARE CON GRANDE MAESTRIA LA SUA BACCHETTA MAGICA. LA BACCHETTA E’ UNO STRUMENTO PERICOLOSO E SOLO LUI SA DOSARE LA SUA POTENZA. PER QUESTO LA TIENE NASCOSTA NEL CASSETTO PIU’ ALTO DELL’ARMADIO CHE SI TROVA NELLA SUA STANZA DELLE MAGIE.

OGGI E’ UN GIORNO DI FESTA E MATU’ HA DECISO DI ANDARE A TROVARE UN SUO CARO AMICO, IL MAGO MERZIN. MI RACCOMANDO, PREPARATE UNA BELLA CENETTA E SOPRATTUTTO NON COMBINATE GUAI.

MI SEMBRA UN’IDEA FANTASTICA! I CINQUE AMICI, RIMASTI SOLI… DAI ! GIOCHIAMO A PALLA! SII ! MI SEMBRA UN’IDEA FANTASTICA!

SI DIVERTONO MOLTO, MA AD UN CERTO PUNTO LA PALLA, CALCIATA CON TROPPA FORZA DA IVO, ARRIVA SUL LAMPADARIO DI CRISTALLO AL CENTRO DELLA STANZA…

…E LO FA ANDARE IN MILLE PEZZI. DOBBIAMO USARE LA MAGIA ! E ORA CHE FACCIAMO ?

TUTTI SI DIRIGONO ALLA STANZA DI MATU’ ED ELE SALE SU UNA SEDIA PER PRENDERE LA BACCHETTA.

ELE RIESCE AD AFFERRARLA GRAZIE AL SUO LUNGO NASO PRENSILE, ANCHE SE E’ MESSA IN ALTO NELL’ARMADIO. L’HO PRESA ! SCREEK AD UN CERTO PUNTO SI SENTE UNO SCRICCHIOLIO CHE SUBITO SI TRASFORMA IN UNO SCHIANTO.

LA SEDIA SI E’ DISINTEGRATA SOTTO IL PESO DI QUEL CICCIONE DI ELEFANTE, CHE ORA SI TROVA A GAMBE ALL’ARIA. ADESSO I GUAI SONO DUE, OLTRE AL LAMPADARIO ANCHE LA SEDIA E’ ROTTA! CHE DISASTRO ! OHI ! OHI ! OHI !

IVO NON SI PERDE DI ANIMO E PROPONE DI AGGIUSTARE ANCHE QUELLA, MA NON CONOSCE LA FORMULA GIUSTA E DEVE LEGGERE NEL LIBRO DELLE MAGIE. E’ PIUTTOSTO ANSIOSO E SPAVENTATO PERCHE’ SA CHE IL MAGO GLI HA PROIBITO DI USARE LA MAGIA. GIRANDO LE PAGINONE DI ANTICA PERGAMENA ARRIVA ALLA PAGINA 62 DOVE C’E’ SCRITTO:

FORMULA PER AGGIUSTARE LE COSE di essere stati sparpagliati! Puntare la bacchetta verso l’oggetto che si e’ rotto e pronunciare la formula magica: Pezzi pezzettini vi voglio ricombinati! Subito ritornate come prima di essere stati sparpagliati! Pezzi pezzettoni, orsu’, obbedite, subito dopo di aver e mie parole udite. 62

IVO PRONUNCIA LE PAROLE MA NON SI RICORDA DI PUNTARE CORRETTAMENTE LA BACCHETTA MAGICA E…

LUCI FORTISSIME SI ACCENDONO E SI SPENGONO, GLI AMICI SONO RIMASTI ABBAGLIATI E NON VEDONO BENE QUELLO CHE E’ SUCCESSO. FIUMM EVVIVA ! EVVIVA, CE L’ABBIAMO FATTA !

PURTROPPO UNA COSA STRANA PENDE DAL SOFFITTO, QUALCOSA E’ ANDATO STORTO. IL LAMPADARIO HA LE GAMBE ! PROPRIO COSI’, DAL LAMPADARIO PENDONO DELLE GAMBE DI LEGNO E DALLO SCHIENALE DELLA SEDIA FANNO BELLA MOSTRA DI SE’ LE GOCCE DI CRISTALLO. GLI AMICI SI GUARDANO AMMUTOLITI E SPAVENTATI, NON SANNO PIU’ COSA FARE.

IN QUEL MOMENTO MATU’ SPALANCA LA PORTA ED ENTRA NEL SALONE. COSA AVETE COMBINATO !? NON CI SI PUO’ MAI FIDARE DI VOI !

GLI AMICI TENTANO DI GIUSTIFICARSI MA IL MAGO E’ MOLTO ARRABBIATO PERCHE’ HANNO DISOBBEDITO DUE VOLTE, GIOCANDO CON LA PALLA NEL CASTELLO E USANDO LA MAGIA.

MATU’ SI AFFRETTA A RIMEDIARE CON UN’ALTRA FORMULA . FIUMM

TUTTO RITORNA A POSTO: ORA LE GAMBE SONO RIATTACCATE ALLA SEDIA E LE GOCCE AL LAMPADARIO.

GLI AMICI HANNO SBAGLIATO E IL MAGO DECIDE DI DAR LORO UNA LEZIONE E COSI’ FA SPARIRE TUTTI I DOLCI DAL CASTELLO. PER UNA SETTIMANA NON CI SARANNO TORTE, CIOCCOLATE E CARAMELLE PER I CINQUE PASTICCIONI.

FINE