Il Progetto La rassegna si colloca nell'ambito di un progetto di cultura sostenibile volto a promuovere la città, il territorio tra presente e memoria.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
Advertisements

CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
Paolo Pipere Servizio Territorio, Ambiente e Cultura CCIAA di Milano
/ fax
ISTITUTO COMPRENSIVO "A.Diaz"
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
PROGRAMMAZIONE TRA AZIENDA SANITARIA E COMUNI
Gestione integrata degli imballaggi e rifiuti di imballaggio Francesca Perotti Area Rapporti con il Territorio Milano 19 aprile 2007.
La mappatura degli ambiti tematici sul territorio italiano ovvero… una rappresentazione non solo mentale della ricerca 1.
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
Attività coordinata per le biblioteche Gabriele Iotti 27 ottobre Biblioteca di Bagnolo in Piano Conferenze di Servizio.
EPA 01/02 III/1 I consumi di prodotti agro-alimentari: differenziazioni nello spazio e nel tempo Cosa spiega le differenze nei consumi tra individui diversi…
La domanda di prodotti agricoli ed agro-alimentari
EPA 01/02 VII /1 Relazioni spaziali tra i prezzi Lo spazio: produzione e consumo non avvengono nello stesso punto il prodotto deve essere spostato, con.
Efficienza ed efficacia delle campagne di comunicazione
CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BRESCIA - UFFICIO STUDI 10 MAGGIO 2004.
1. 2 CAMERA DI COMMERCIO PESARO E URBINO Elaborazione Servizio Statistica Fonti: ISTAT – Unioncamere – Tagliacarne – Infocamerere – Regione Marche – Comune.
1Roma, 28 Febbraio 2005 Il ruolo delle Società Scientifiche nellEducazione Medica Continua: esperienze in Italia ed Europa Pasquale Spinelli FISM e ECM.
Parte associativa Programma Consiglio Direttivo in carica Concetti cardine Modelli di comunicazione Attività Bilancio consuntivo e preventivo Futuro Conclusioni.
PROGETTO MICHAEL Censimento delle collezioni digitalizzate dellAteneo di Trento Convegno "Collezioni digitali di periodici in Italia e in Europa: standard,
Progetto integrato ARMONIE IN VALLE TESSO Compagnia di San Paolo, 8 febbraio Torino Tavolo di coordinamento Bando Valli di Lanzo.
Comune di Pinerolo Ufficio Elettorale Piazza Vittorio Veneto 1 Piazza Vittorio Veneto 1 Telefono 0121 / Telefono 0121 / Telefono/Fax 0121.
Adriatic New Neighbourhood Programme INTERREG/CARDS-PHARE PROGETTO ADRIATIC SEAWAYS Le rotte dellEuropa Adriatica Pescara, 29 settembre 2007.
Touring Club Italiano Qualità e integrazione di prodotto nei Sistemi locali dofferta turistica: un modello per la Provincia di Lucca Marco L. Girolami.
L A CONFERENZA STAMPA SCOPO: Diffondere la notizia di un evento (Convegno, corso, seminario, ecc.) ELEMENTI: Tempo: fissare ora e giorno Luogo: prenotare.
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
NELLA PIAZZA ROSSA DI MOSCA
Introduzione al corso 1° lezione 24 settembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Bando di selezione per il corso di formazione: L'ARTE DI PROGETTARE E COMUNICARE SOSTENIBILITÀ – dal volontariato agli eventi bando di selezione per il.
Ministero della Pubblica Istruzione Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici Ufficio VI SULLE ORME DI … Progetto nazionale per una nuova didattica.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 MAGGIO 2011 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
Fondamenti delle Reti di Computer Il Browser Carasco 22/04/2010.
L’Italia vanta 3 nocciole a marchio: -Nocciola Piemonte i. g. p
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
Anno scolastico 2012/ Settembre 2012 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Il progetto SI – Supporto Informativo è uno strumento per lo sviluppo sociale e individuale dei giovani, futuri cittadini europei Un veicolo di conoscenza.
PIANO ANNUALE ATTIVITÀ SETTEMBRE- OTTOBRE 2013 C. D. martedì 15 ottobre 2013 Settembre Ma 3Collegio docenti di istituto Attività di programmazione Ottobre.
Piano di lavoro a.s Collegio docenti: Date da definire 4 settembre mercoledì 20settembre venerdì 23 ottobre martedì 28 novembre venerdì 13 dicembre.
Ente Fiera Stoccarda 2013 Fiere internazionali settore industriale
AGENZIA DELLE ENTRATE Direzione Provinciale di Perugia Ufficio territoriale di Foligno Progetto Fisco e scuola I.T.C. F.Scarpellini Foligno (Pg) /04/2011.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
27/04/ Fondazione Geometri Emilia Romagna Rete GNSS So.G.E.R. Partner ufficiale I servizi della Rete GNSS So.G.E.R. a disposizione dellutenza Bologna.
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA per l’anno scolastico 2013/14
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
150 ANNI DELLUNITA DITALIA Lecco, 25 Febbraio 2011.
Il Progetto Il Progetto che coinvolge i tre comuni di Porto SantElpidio, Porto San Giorgio e Pedaso in collaborazione con Slow Food Marche sarà un rassegna.
Strumenti di sponsorship
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
PIANO DI COMUNICAZIONE Settembre – Dicembre 2008 Formazione di pre-ingresso prevista dal CCNL 2008 (“16 Ore”)
Gli italiani e la caccia (ricerca quantitativa – luglio 2013)
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali
Disposizioni finanziarie e controlli relativi ai tirocini
“Distretti commerciali sperimentali della Regione Piemonte: la realtà novese” Distretto del Novese: dalla sperimentazione regionale alla costituzione Commercio.
Corsi di informatica ICCARBONERA.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
GIOVANI PROTAGONISTI – PAESAGGI FUTURI Gruppo dei pari e valorizzazione del patrimonio paesaggistico in Italia Casamari, 23 Aprile 2013.
Associazione NAVILARIANE Assemblea Ordinaria
Opera della Metropolitana di Siena: Con un'attività documentata fin dal 1180, è una delle più antiche istituzioni italiane ed europee.
[ 2 ] L’EXPO costituisce un momento unico ed irripetibile per l’Italia e conseguentemente la partecipazione è da considerarsi strategica per il sistema.
Anno scolastico 2011/ Settembre 2011 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Proposta di Progetto per il Gruppo di lavoro “Consumi Consapevoli e Stili di Vita Sostenibili” Bologna 3-4 Marzo 2005 Assemblea Nazionale Agende21 Marzo.
L.135/2001 Progetto interregionale “Promozione del sistema congressuale”
Comunicare la previdenza: l’esperienza del Patronato Acli
PRESENTA. PREMESSA LO SPORT È … un valore lo sport è uno stile di vita, è educazione, è cultura, è ambiente, etc. un diritto lo sport è per tutti, lo.
TOSCANA FUORI EXPO 2015 MILANO Maggio – Ottobre 2015.
Transcript della presentazione:

Il Progetto La rassegna si colloca nell'ambito di un progetto di cultura sostenibile volto a promuovere la città, il territorio tra presente e memoria storica, per meglio tracciare un percorso a tutela delle identità culturali legate alle tradizioni alimentari e, candidando la città di Cagli, nelle Marche e al confine con Umbria, Emilia Romagna e Toscana, mercato nazionale di salumi di qualità. Laboratori del Gusto Cortili del Sale Convegni Chiostro del Salume mercato Salone del Territorio Mostre Piazza in Festa Aperitivi e Menù del sale Le Attività (elenco indicativo)

Eventi: Luogo e Date Cagli da Domenica 29 Aprile a Martedì 1° Maggio

Obiettivi di comunicazione –Diffondere la conoscenza dellevento e attratte visitatori durante le giornate di rassegna. –Valorizzare e diffondere localmente e su areali non domestici la conoscenza dei prodotti all'artigianato norcino nazionale di qualità. –Realizzare azioni di promozione alluso e consumo delle produzioni norcine rivolte sia agli operatori della ristorazione che ai consumatori finali. –Trasmettere un immagine del territorio che unisca gastronomia e tradizione. –Stimolare nel Montefeltro l'avvio di un'economia di recupero nell'allevamento allo stato semibrado di suini autoctoni, per la produzione di carni pregiate e di salumi di alta qualità.

Target e areali di riferimento Residenti Turisti Gastronauti Gastronomi Amministratori Operatori Ricettività Operatori Ristorazione

Strumenti di Comunicazione su target e areali StrumentoTargetAreale Pieghevoli programma Manifesti 100x x300 Cartoline Residenti Turisti Gastronauti Gastonomi Amministratori Operatori Ricettività Operatori Ristorazione Locale – Provinciale Locale – Regionale Locale – Interregionale Sito web Nazionale Navigatori Ufficio Stampa Nazionale Tutti i Target Presenza radio Web TV

Contenuti informativi degli strumenti StrumentoContenuti Manifesti / Teli fissi Cartoline 1. 1.Date – Luoghi – Enti promotori – Immagini – Sponsor – Riferimenti Telefonici e Web Pieghevole programma 1. 1.Date – Luoghi – Enti promotori – Immagini – Sponsor – Riferimenti Telefonici e Web 2. 2.Programma 3. 3.Dettaglio attività ed eventi 4. 4.Elenco ristoranti convenzionati Sito Web 1. 1.Date – Luoghi – Enti promotori – Immagini – Sponsor – Riferimenti Telefonici e Web 2. 2.Banner Pubblicitari 3. 3.Programma attività ed eventi 4. 4.Elenco ristoranti convenzionati 5. 5.Mappa degli eventi 6. 6.Spazi redazionali per i Comuni 7. 7.Iscrizione Newsletter

Sito Web e Ufficio Stampa OTS: Strumenti di comunicazione Distinti Salumi Profondità dei contenutiAmpiezza Diffusione Manifesti – Cartoline Teli fissi Pieghevole-Programma Web TV Presenza Radiofonica Distinti Salumi

Cartoline Manifesti 6X3 OTTOBREFEBBRAIO Time Table Pre-Campagna DISTRIBUZIONE MATERIALI AFFISSIONI CONFERENZE STAMPA Sito Web Ufficio stampa NOVEMBREGENNAIODICEMBRE Cartelle stampa 26-30/10 Salone del Gusto 28/10-11/11 Fiera del tartufo Acqualagna 26-30/10 Salone del Gusto Durante tutto lanno 01/ /01 Festa del Nino MARZO Teli Fissi

Pieghevole Programma Manifesti 6X3 Teli - fissi Time Table Campagna POSTAZIONI WEB TV AFFISSIONI CONFERENZE STAMPA Sito Web Ufficio stampa Cartelle stampa APRILE Manifesti 70x100 Manifesti 100x140 Radio MAGGIO DISTRIBUZIONE MATERIALI Web tv Dal 01/04 al 30/04 Dal 15/04 al 30/04 Dal 15/04 al 01/05 Durante tutto lanno 29/03-02/04 Vinitaly Verona > 20/04 Cagli MARZO

Cartoline Manifesti 6X3 Teli - Fissi OTTOBRE Time Table Produzione Pre-Campagna Sito Web Ufficio stampa NOVEMBREGENNAIODICEMBRE Cartelle stampa26-30/10 Salone del Gusto SETTEMBRE - 02/09 03/09 23/09 24/09 30/09 01/10 15/10 16/10 Raccolta dati, informazioni, loghi sponsor Elaborazione grafica Verifica materiali Stampa 30/ /01 03/01 20/01 21/01 22/01 23/01 27/01

Pieghevole Programma Manifesti 6X3 Teli - Fissi Time Table Produzione Campagna Sito Web Ufficio stampa MARZO Cartelle stampa APRILE Manifesti 70x100 Manifesti 100x140 Radio Web tv Raccolta dati, informazioni, loghi sponsor ecc… Elaborazione grafica, sviluppo Verifica materiali Stampa FEBBRAIOGENNAIO -20/0121/01-04/0205/02-10/0211/02-27/03 28/03 DA VERIFICARE CON SLOW FOOD - 15/02 16/02-02/0302/03-07/0308/03 -28/03 29/ /02 16/02-02/03 02/03-07/03 08/03 -28/03 29/03 -15/03 16/03-30/0301/04-14/04 15/ /0303/03 14/04 15/ /01 24/09 30/09 01/10 15/10 16/10 Eventuale ristampa

Aree di Programmazione RADIO Aree di Programmazione RADIO Marche (Prov. PU AN) Umbria (Prov. PG) Romagna (Prov. RN FO RSM) Toscana (Prov. AR)

Affissione Manifesti PU Affissione Manifesti PU

A Cagli si ipotizza siano affissioni gratuite

Affissione Manifesti RN – PG – AN Affissione Manifesti RN – PG – AN Marche (Prov.AN Prov PU vedi dettaglio) Umbria (Prov. PG) Romagna (Prov. RN)

Affissione Manifesti RN – PG – AN Affissione Manifesti RN – PG – AN

Affissione Manifesti Totale Affissione Manifesti Totale

Affissione Manifesti Ipotesi di Costo Affissione Manifesti Ipotesi di Costo 500 manifesti 100x extra affissione (sedi evento) 490 Affissione (1 TORNATA per 15gg) (Prezzo medio stimato Tariffa piena: 5 a manifesto) A queste occorre aggiungere: Spese di veicolazione o spedizione manifesti Spese di segreteria (telefono e fax richieste) Spese aggiuntive (costo bollettini – vaglia postali – bonifici) 12 manifesti 600x300 2 extra affissione (sedi evento) 10 affissioni (1 TORNATA per 15gg) (Prezzo medio stimato Tariffa piena 200 a manifesto 500 manifesti 70x extra affissione (sede evento) 480 Affissione (1 TORNATA per 15gg) (Prezzo medio stimato Tariffa piena: 3 a manifesto)

Affissione Manifesti Ipotesi di Costo Affissione Manifesti Ipotesi di Costo