Cosa fa una wedding planner?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
un insieme di servizi complementari, legati all 'export:
Advertisements

Il counselling e la comunicazione con i genitori
VARO SRL LOGISTIC, QUALITY, SERVICE
Il Colloquio di lavoro Lecce, 31 gennaio 2012
Presentare se stessi con efficacia
STUDIO ROSCINI.
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
Capitolo 8 Lo sviluppo del mix di comunicazione del servizio.
COME DIFFONDERE IL MANIFESTO TRA GLI ALUNNI E GLI ENTI LOCALI, ARRIVANDO AD APPLICAZIONI REALI …?
Dal colloquio al resoconto. REPORT O TRASCRIZIONE SU MEMORIA riflessione a posteriori; dare vita ad un processo di conoscenza e comprensione dellintervento;
Tesi di Laurea di Sharon Angelica Sali Mat /91
PROGETTO:Verona Aziende Sicure 2006 Verona, 23 marzo 2007 APPALTI E MANUTENZIONE Teoria e pratica.
Roma, 14 dicembre 2010 Il nuovo layout del Cedolino Unico Giorgio Stortini.
Copyright SDA Bocconi 2005 Titolo della presentazione 1 Tecnologie digitali: nuova frontiera…….. o vecchio problema Severino Meregalli – SDA Bocconi Confindustria.
LEZIONE 7 FALLIMENTI DI MERCATO: ASIMMETRIE INFORMATIVE E
Terzo gruppo IL SISTEMA TUTORIALE
I BREVETTI CNR COME INVESTIMENTI STRATEGICI: implementazione di un servizio di analisi della PRIOR ART per la nostra rete scientifica Cino Matacotta CNR-ISM,
1 LE LINEE STRATEGICHE DEL PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DELLE MARCHE Lorenzo Bisogni Ancona, 2 marzo 2007 SERVIZIO AGRICOLTURA FORESTAZIONE E.
La tutela del consumatore di servizi bancari e finanziari
Istituti scolastici di ogni grado e/o livello
INTEGRAZIONE VERTICALE
Listruttore miniarbitri durante il visionamento delle gare giovanili 2010.
Il mercato, gli attori, l’agenzia, le figure professionali,
BranDesign come creare un Brand di successo nellarea SPA.
OFFERING CERTIFICAZIONI SAB Consulting S.r.l.. Dettaglio Servizi Dettaglio Servizi UNI EN ISO 9001:2008 La certificazione dei sistemi di gestione è il.
TROVARE PERSONALE VALIDO. O pen S ource M anagement STRATEGIA DELLIMPRENDITORE PER CIO CHE RIGUARDA LE R.U. Gestire al meglio.
I punti deboli del sistema francese in materia di salute e sicurezza nel comparto delledilizia Seminario di Bruxelles settembre
senza l’autorizzazione scritta della società X-Consulting Srl
La completezza dei servizi
LE PROFESSIONI SANITARIE CON MINOR OFFERTA FORMATIVA: CRITICITA ED OPPORTUNITA Marialice Boldi Presidente Nazionale AIDI.
Un collaboratore virtuale alla professionalità. Beatrice conosce a memoria tutti i cataloghi e in un attimo trovi tutto quello che cerchi.
IL PIANO DI MARKETING.
1 Scuola di dottorato Scienze veterinarie per la salute animale e la sicurezza alimentare 1° anno 1° anno Tecniche per la partecipazione e gestione del.
Offerta e Domanda D P S e Q P= f(Q).
LA VALUTAZIONE DELLA QUALITÀ E DELLA PERFORMANCE DEI SERVIZI E DEGLI ENTI LOCALI Progetto IQuEL – Parma 2/3/2010 Verso nuovi modelli per lerogazione dei.
Totoesame Materie coinvolte: Italiano, Scienze, Storia
Scuola e sociale: integrazione possibile. progetto sperimentale per gli studenti al V anno del liceo artistico a cura di Duilio Loi.
CONCORSO “ 25 APRILE “ CLASSE QUINTA
SONO ESATTAMENTE LE 13:08 13:0813:0813:0813:0813:08.
La telefonata di verifica
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
INDICE: SELEZIONE : JOB ANALYSYS JOB DESCRIPTION JOB PROBILE.
PIANO DI COMUNICAZIONE
LA CONTINUITA’ EDUCATIVA E DIDATTICA
I soggetti attivi nel progetto Soggetti aderenti alla rete DCE Creattività 84 (37 enti pubblici, 47 privati) 49 partner finanziatori 25 partner sostenitori.
I mestieri dell’arte la pianificazione delle produzioni e delle stagioni concertistiche.
A cura di A. Augenti e M.Gabriella de Judicibus
17 ORGANIZZAZIONE DELLA FUNZIONE MKTG/VENDITE - RELATIONSHIP MARKETING
Formazione Educatori ACR
DUE FIGURE FONDAMENTALI
1° CONVEGNO REGIONALE LIGURE DI PEDIATRIA Modelli di collaborazione tra Neonatologie e territorio: Obiettivi raggiunti e da raggiungere in tema di CONTINUITA’
“AMBITI DI COMPETENZA DI MARKETING STRATEGICO, MARKETING OPERATIVO E COMUNICAZIONE ESTERNA” Giuseppe Pernigo.
Misura 124 HC CNR-ISAFOM Evento Divulgativo 18 Giugno 2015 ore 9:00 Az. I PINI-Rago Group- Battipaglia (SA) Dr. Anna Tedeschi-CNR-ISAFOM.
Classi prime. Anno Scolastico IL PIACERE DELLA BIBLIOTECA
API Verona EFFICIENZA ENERGETICA OGGI:
MEDIAZIONI IN VIAGGIO Corso di formazione itinerante.
GREEN JOBS Il concetto di economia verde chiama in causa temi quali il miglioramento delle prospettive di salute, la sicurezza energetica e nuove prospettive.
Gli STRUMENTI di TIROCINIO
L’equipe diocesana. TU CHE DIOCESI SEI? Dalla Relazione sul Progetto Policoro 2009 : Lavorare insieme nella certezza della speranza L’intuizione fondamentale.
1 Tendenze strumentali del mercato turistico 03 settembre 2015 dott. Giuseppe Bax.
QUALE FUTURO PER IL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE TRA SPENDING REWIEW E RIFORMA Convegno nazionale ASSTRA di Siena.
Il mercato.
Risparmio & Investimento
Ruolo del C.C.F.S nelle operazioni di Project Financing Seminario sul Project Financing Reggio Emilia, 16 ottobre 2003 Comunicazione di Amos Vezzani e.
II FASE - Linea d’azione 2 “Il riuso delle soluzioni di eGovernment” 10 maggio 2004 Roberto Pizzicannella CNIPA – Area Innovazione Regioni ed Enti Locali.
POR Calabria , ASSE I Linea Progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale nei settori strategici regionali AGENDA STRATEGICA.
Il questionario on line a cura di Maria Grazia Ettore Istat Calabria 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione per gli operatori.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
Il marketing nell’economia e nella gestione d’impresa.
TelefonarePerVendere.com Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono.
Transcript della presentazione:

Cosa fa una wedding planner?

Da un tocco di UNICITA' al matrimonio Fa da intermediaria tra sposi e fornitori É alleata degli sposi É alleata dei fornitori Fa risparmiare tempo e denaro Crea un design per l'evento Cura i dettagli Aiuta nelle scelte stilistiche Solo in fine....coordina l'evento!

Perché WP no!! Perché si fa da soli Perché si é convinti che da soli si risparmia Perché toglie il piacere dell'organizzazione Perché costa troppo

Perché WP sì!! Ottimizzazione del lavoro Riconoscimento della professionalitá Certezza riuscita Troppo impegnati

Decalogo di una perfetta Wedding Planner Si presenta in modo professionale Parla senza dialetti È informata Conosce le ultime tendenze È socievole/Sorride Sa organizzare se stessa Sa avere una visione d'insieme É creativa Conosce a memoria la tempistica del matrimonio

Da dove comincia il lavoro della Wedding Planner? Creazione dell'agenda fornitori Individuazione del proprio mercato Organizzazione del proprio materiale illustrativo Organizzazione modulistica Strategia mktg Studio continuo

Errori da evitare Proporre luoghi/fornitori che non conosci Evitare sopralluoghi Accordi scritti Eventualitá pioggia Verifica degli spazi Verifica delle restrizioni Mantenere il tema Monitorare i lavori

Come guadagna una Wedding Planner? Percentuale o Consulenza? Percentuale sugli sposi Percentuale sui fornitori Consulenza fissa Consulenza variabile Allestiementi

3 fasi di lavoro Appuntamento conoscitivo Offerta delle soluzioni Organizzazione di tutto l’evento