Pensa a qualcosa di grande . . .

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Creazione dell’Umanità
Advertisements

BOUGUERAU Ascoltate, casa di Davide! Non siete contenti di stancare la pazienza degli uomini, perché ora volete stancare anche quella del mio Dio? Non.
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Nostro Signore Gesu Cristo Musica: Salmo 109 (H. Schütz)
Musica: Canto bizantino in arabo
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
Spogliati come Francesco d’Assisi diciamo il “Padrenostro”(Liszt)
Il potere della preghiera
Celebrazione della Prima Confessione
VENDI QUELLO CHE HAI E SEGUIMI
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
all’intervento di DIO in Cristo
DEFINIZIONE DI GIUSTIZIA: Dal greco DIKAIOS che significa
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
Fare la Comunione vuol dire
PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI.
Le preghiere della sera
“Nessuno ha amore più grande di
Dodici motivi per predicare
Mentre Gesù istruiva nel tempio, gli scribi ed i farisei, condottagli una donna che avevano sorpreso in adulterio, gli avevano detto: "... Mosè, nella.
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
LUCA 19:2 AL 10 Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
La Santa Messa Domenica 6 Anno A.
Parola di Vita Marzo 2013.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
Io sono con voi!.
Santuario di Cabrera ( Catalogna ) Anno A SECONDA DOMENICA tempo ordinario SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014 Musica: Risuoni il.
Quarta domenica di Avvento
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Manda la tua Verità e la tua luce;
10.00 Lettera 50 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
La vittoria.
Sei cristiano…. …… davvero ?
“Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta” (Mt 6,33)
SEI FELICE COSI’?.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Tu sei impagabile.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Veglia Pasquale.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de.
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
I DIECI COMANDAMENTI.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Anno B Le transizioni delle diapositive sono MANUALI 15 ottobre 2006 Domenica XXVlll tempo ordinario Domenica XXVlll tempo ordinario.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
Anno C Domenica lV d’Avvento
La Speranza della Croce
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Recitiamo l'Angelus.
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
Solen- nità di Cristo Re Anno B Corale di Bach per la fine dell’anno liturgico «Ecce Homo» nel Calvario DOMENICA.
I DIECI COMANDAMENTI.
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
Anno C 17 gennaio 2016 Domenica II tempo ordinario Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95 “Cantabo Domino” Cappella antica di München Immagini delle.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
Dialogo sulla fede in Gesù “ Eh sì, come no! Però più tardi perché adesso non ho tempo...” “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Pensa a qualcosa di grande . . .
Transcript della presentazione:

Pensa a qualcosa di grande . . .

Ho detto davvero grande . . .

No, no. Intendo qualcosa di Veramente grande! Questo è il sole. Guarda bene questa foto della NASA. . . Il nostro sole.

Questa palla luminosa . . .

Adesso guarda questo puntino in basso a destra. Com’è piccolo! Siamo noi. La Terra. Dimensione approssimativa della Terra rispetto al Sole. [La Terra può essere contenuta nel volume del Sole milioni di volte.]

Questo è il nostro pianeta, con tutte le grandi cose che conosciamo . . .

..e altre grandi cose…

sei miliardi di persone. Senza contare oltre sei miliardi di persone. Ci hai mai pensato?

Proviamo la tua conoscenza ... Vediamo se sai dove è scritto questo: “I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento annunzia l'opera delle sue mani.”

…dei fiori delicati... Lo sai? La risposta è: “Nella Bibbia, la Parola di Dio.” E’ vero, Dio è il Creatore di ogni cosa... …dei fiocchi di neve... …dei piccoli gattini...

Quale tipo di Essere avrebbe potuto fare il sole? Oh, Egli ha fatto anche il sole. Pensaci per un momento. Vai avanti . . . Pensa profondamente. Filosoficamente. Medita. Contempla. Quale tipo di Essere avrebbe potuto fare il sole?

Ecco un altro profondo pensiero Ecco un altro profondo pensiero. Se Dio ha fatto il sole nella sua grandezza, che è una stella di media dimensione, in mezzo a miliardi di altre stelle, allora dovremmo provare per Lui un timore indicibile, rispetto, riverenza.

Hai avuto timore di Dio, o hai usato il suo nome in modo improprio Hai avuto timore di Dio, o hai usato il suo nome in modo improprio? Nemmeno una volta? Pensa bene se lo hai fatto o no. Se hai usato il Suo santo Nome per imprecare. Questo è chiamato“bestemmia“. E’ veramente un grave peccato, e la Bibbia mette in guardia che “Il Signore non terrà il colpevole per innocente,né chi avrà usato il suo nome invano." Pensaci su...

Questo incredibilmente potente Creatore, Colui che ha fatto un universo perfetto, santo, e giusto, ha stabilito un giorno nel quale giudicherà tutte le cose con giustizia.

Vediamo di cosa dovresti essere spaventato... Cosa farai quando ti troverai davanti a Lui in quel giorno? Non ti spaventa questo pensiero? Dovrebbe. La Bibbia dice, “E’ cosa spaventosa cadere nelle mani del Dio vivente." Vediamo di cosa dovresti essere spaventato...

Guardiamo un attimo ad alcuni dei “Dieci Comandamenti”: Dio è al primo posto nella tua vita? Ti sei fatto un dio che ti andasse bene? Hai mai usato il Santo nome di Dio invano? Hai santificato il giorno del riposo? Hai sempre onorato tuo padre e tua madre? Hai mai odiato nessuno? Allora la Bibbia dice che tu sei omicida (1 Giov. 3:15).

Guardiamo un attimo ad alcuni dei “Dieci Comandamenti”: Hai fatto sesso al di fuori del matrimonio? Allora sei un fornicatore e non potrai entrare in Cielo. Gesù disse, “Chiunque guarda una donna per desiderarla ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore." (Mat. 5:28) L’hai mai desiderata? Hai mai rubato qualcosa (qualsiasi fosse il valore)? Allora sei un ladro. Se hai detto anche solo una bugia (anche quelle chiamate “bianche”), sei un bugiardo, e non puoi entrare nel Regno di Dio.

Ascolta la tua coscienza. La Legge dice che siamo tutti peccatori al cospetto di Dio. Nel Giorno del Giudizio saremo trovati colpevoli, e gettati all’Inferno per sempre, ma visto che Gesù pagò sulla croce 2,000 anni fa, Dio può perdonarci.

tradotto e adattato da www.livingwaters.com La Bibbia dice, “Dio ha mostrato il suo amore per noi in questo, che mentre eravamo ancora peccatori Cristo è morto per noi“. Egli è risorto e ha distrutto la potenza della morte . Se ti penti, metti la tua fede nel Salvatore e ubbidisci alla Sua Parola, Dio perdonerà i tuoi peccati e ti darà la vita eterna. Confessa i tuoi peccati a Dio, poni la tua fede in Gesù Cristo, leggi la Bibbia ogni giorno e ubbidisci a ciò che essa dice. tradotto e adattato da www.livingwaters.com