Il saluto di Natale ritmo.,ritmo, Ritmo ragazzi! Lo sapete che alle ore 12.00 Del 20 dicembre ci sarà “il saluto di natale” Sono invitati tutti i genitori. Mi raccomando, venite! Gli alunni della IV B.
invito Siete invitati nella scuola di musica a lavinio. .
Festa di natale È arrivata la grande festa, lo sapete quale? È la festa di natale!!! È quasi arrivata… Evviva, evviva! Arriva Babbo Natale!! Il Bambin Gesù è quasi nato! Alleluia, alleluia!
Capodanno Evvai oggi è Capodanno. Ma aspetta un momento dura solo un giorno?! Purtroppo sì solo un giorno.
Purtroppo la festa è finita… Ma non piangete c’è sempre carnevale. Non piangere Purtroppo la festa è finita… Ma non piangete c’è sempre carnevale.
Brighella Son Brighella, attaccabrighe. Ho la casacca con le righe, righe verdi ed alamari, sempre le tasche senza denari. Mangio molto, non spendo mai: niente soldi e niente guai!
I burattini Son di legno, son piccini, colorati i vestitini; sempre buoni e obbedienti, svegli, allegri e sorridenti: son delizia dei bambini. che invenzione i burattini! Quando alcun non li molesta, dormon tutti in una cesta: se ne stanno in compagnia tutti, in pace ed armonia, come tanti fratellini. che gioia i burattini! Pulcinella ed Arlecchino, Stenterello e Meneghino, con Brighella e Pantalone, Colombina e Balanzone, fanno ridere i bambini. Viva, viva i burattini!
I viaggi di Pulcinella Pulcinella andava a Biella, montò sopra una carrozzella, e se il cavallo era attaccato certo a quest'ora era arrivato. Pulcinella andava a Torino, montò sopra un cavallino, e se il cavallo non era di legno andava a Torino e anche a Collegno.
Din don campana Din don campana dammi la tua guardiana non te la voglio dare l'ho mandata a sposare il di' di Sant'Antonio faremo un matrimonio matrimonio col buon pane faremo Carnevale Carnevale non vuol venire perche' e' andato a dormire allora pazienza faremo la polenta e un piatto di confettini per far ballare i burattini!
Colombina Vestito bianco ho di bucato, verde il grembiule come un prato. Dalla cuffietta di tutti i colori i riccioli scappano fuori.
Non piangete (2) Oh, no! È finito anche carnevale? Purtoppo sì, è finito. Pazienza.
FINE Questa è la FINE