Gesù compie dei miracoli

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Advertisements

per fare quello che mi chiedi
X DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
PIETRO: DALLA FOLLIA ALLA FEDE
SAN PIETRO APOSTOLO.
3 di Pasqua C.
della sua Risurrezione, Il centro della dottrina cristiana,
Anno C Domenica X Tempo ordinario 9 giugno 2013.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 5 anno C Pregare ascoltando lAgnus Dei del Requiem di Fauré (544), ci fa sperimentare.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
GESÙ È IL PANE DELLA VITA
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
DAL VANGELO DI GIOVANNI.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
IL CORPO E SANGUE DI CRISTO
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOIGalilea LAgnus Dei di Fauré, evoca il perdono che Gesù
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
23°incontro 19 aprile 2012.
12°incontro
13° incontro.
12° incontro.
nel gruppo ci sono gli artisti
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
IV DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
Una chiesa capace di comunione
Gli ultimi giorni di Gesù
LA VITA PUBBLICA DI GESU’
DOMENICA 19 t.o. Anno A Ascoltando: “Signore, Gesù” di T. L. da Vittoria, sperimentiamo il Suo aiuto.
Mc 1, Giunsero a Cafàrnao e subito Gesù, entrato di sabato nella sinagoga, insegnava. 22Ed erano stupiti del suo insegnamento: egli infatti insegnava.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVII Domenica del Tempo Ordinario.
La Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci
IL REGNO E’ TRA NOI FIGLIO, TUTTO IL MIO E’ TUO IL REGNO E’ TRA NOIGalilea ascoltiamo devotamente il magnífico “Recordare, pie Jesu” del Requiem di Britten.
9.00 Ave Verum Corpus natum de Maria Virgine Ave, o vero corpo, nato da Maria Vergine Vere passum, immolatum in cruce pro homine, che veramente patì.
Anno B 29 luglio 2012 Domenica XVII tempo ordinario Domenica XVII tempo ordinario Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita.
Ascoltando “O Luce delle nazioni” d’ Arvo Pärt, lasciamo penetrare la Luce di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 4 QUARESIMA A.
PASQUA DI RISURREZIONE DEL SIGNORE RUBENS W. HOLE Lc 24, 4-6 Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti folgoranti.
Anno C IL CORPO E SANGUE DI CRISTO 10 giugno 2007 La musica dei Cantici (Sinagoga ebrea) ci fa entrare nell’ intimità dell’Amore a Dio.
Monges de Sant Benet de Montserrat Corpus C Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo Corpo” (7’35) della Passione di Marco, Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Una povera vedova si manteneva prestando servizio ad una ricca signora.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
21 Giugno 2009 Domenica 12 Tempo ordinario Domenica 12 Tempo ordinario Anno B Musica: Preghiera ebraica.
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
Ascoltando “Mentre cenavano” della Passione di Vittoria meditiamo l’Eucaristia odierna Anno B 17 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
Gesù ci accoglie con gioia alla sua mensa,
17 TEMPO ORDINARIO Anno B 17 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Laudate pueri” (piccoli cantori di Montserrat) di Mendelssohn, lodiamo la generosità dei.
17 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Laudate pueri” (piccoli cantori di Montserrat) di Mendelssohn, lodiamo la generosità dei bambini e di tutti i “piccoli”
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
XVIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,24-35.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat DOMENICA DEL CORPUS DOMINI.
Ed ecco levarsi una gran bufera di vento che gettava le onde nella barca. Signore, salvaci! Perché siete così paurosi? Non avete ancora fede? Gesù.
XVIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,1-15.
GLI INGREDIENTI DELLA PREGHIERA
VDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO C ANNO C Lc 5,1-11.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Lago di Galilea “L’Agnus Dei” di Fauré evoca il perdono che Gesù dona.
IV DOMENICA DI QUARESIMA
Gesù nacque a Betlemme di Giuda, al tempo del re Erode.
CORPUS DOMINI ANNO C Lc 9,11b-17. In quel tempo, Gesù prese a parlare alle folle del regno di Dio e a guarire quanti avevano bisogno di cure.
Ascoltare “Ho mangiato il tuo Corpo” (7’35) di Bach, ci rende consapevoli del impegno del “comunicare” Ascoltare “Ho mangiato il tuo Corpo” (7’35) di.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea Ascoltiamo con devozione il magnifico “Recordare, pie Jesu”
XIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO a Matteo 14,22-33.
Transcript della presentazione:

Gesù compie dei miracoli

Hai letto nel Vangelo come Gesù curava gli infermi e si preoccupava di chi era in necessità?

Il primo miracolo lo fece a Cana “Non hanno più vino”, disse a Gesù sua Madre Gesù allora fece riempire alcune anfore con acqua e la trasformò in vino squisito Due sposi celebravano il loro matrimonio e a metà festa venne a mancare il vino Il primo miracolo lo fece a Cana

Un giorno, mentre passeggiava con i suoi discepoli, Gesù vide alcuni che andavano a seppellire un giovanetto morto.

Sua madre era una povera vedova che piangeva la morte del suo unico figlio.

Gesù, preso da compassione, le disse: “Non piangere” Gesù, preso da compassione, le disse: “Non piangere”. Si avvicinò al ragazzo e disse. “Io ti dico, alzati”. E il ragazzo cominciò a parlare.

Gesù è Dio come suo Padre. Per questo ha il potere di fare miracoli. Navigando sul mare di Galilea, si levò una grande tempesta. Gli apostoli ebbero paura pensando di affondare. Ma Gesù alzatosi comandò al vento di cessare e vi fu una grande calma. Gesù è Dio come suo Padre. Per questo ha il potere di fare miracoli. I suoi discepoli, ammirati, si domandavano“Chi è costui a cui persino i venti e il mare obbediscono?”

Gesù passava per le vie di Gerusalemme e vide un cieco Gesù passava per le vie di Gerusalemme e vide un cieco. Sputò per terra, fece un po’ di fango con la saliva e lo spalmò sugli occhi del cieco e disse. “Vedi e va’ a lavarti”

Andò, si lavò e tornò che ci vedeva Andò, si lavò e tornò che ci vedeva. I vicini che lo conoscevano come colui che chiedeva l’elemosina, si domandavano: “E’ lui o è qualcuno che gli assomiglia?”.

All’istante la rete si riempì talmente di pesci che si spezzava. La fama di Gesù si era molto diffusa.. Tutti volevano vederlo, ascoltarlo e chiedergli aiuto. Un giorno predicava sulla riva del mare, stando sulla barca di Pietro. Quando ebbe finito, disse a Pietro e ad Andrea di andare al largo per pescare. Pietro gli disse: “Abbiamo pescato tutta la notte senza prendere nulla. Ma, dal momento che tu lo dici, getterò la rete”. All’istante la rete si riempì talmente di pesci che si spezzava.

Gesù rispose loro: “Date voi stessi loro da mangiare” Gesù prese i pani e i pesci, guardò in cielo, li benedisse e li distribuì. Ognuno mangiò fino a saziarsi. E ancora si raccolsero dodici canestri di avanzi. Un giorno gli apostoli dissero a Gesù di congedare la folla perché potesse andare a comprarsi da mangiare nei villaggi vicini. Andrea gli disse: “Vi è qui un ragazzo con cinque pani e due pesci. Ma che è questo per tanta gente?” Gesù rispose loro: “Date voi stessi loro da mangiare”

Gesù compì dei miracoli per dimostrare che era veramente il Figlio di Dio, e che era Dio come suo Padre. Ma li fece anche per mostrare la sua misericordia e il suo amore per gli uomini, specialmente quelli più bisognosi.