Iris Bassi Milano, Ottobre 2009 Elena Schipizza Tributo a Elena Schipizza (1964-2009)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
È arrivato il 2013 cliccare Lasciandoci dietro un anno forse pieno di cose negative e poco piacevoli, auguriamoci che questo sia invece un.
Advertisements

ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PASCOLI” – SESTO S. G
La vita.
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
Benedetto il giorno, il mese e l'anno in cui sono nato...
La vita.
Mi Fido di Te La Forza della Vita.
By Alberto & Elena Mi Fido Di Te & La Forza Della Vita.
Mamma, quante volte ho invocato il tuo nome
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
Chi è l’alpino? Per me significa soccorso, fiducia, coraggio, altruismo, forza, sentirsi in mani sicure.
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
La vita
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Per te e per tutti voi! Per te e per tutti voi amici miei, che dietro il monitor di un incognito computer siete entrati nella mia esistenza allimprovviso.
International Organization for Diplomatic Relations
RICORDA E CAMMINA Aurava Ad Aurava arriva una nuova famiglia: mamma Lia, papà Tino, Gea 13 anni, Mia 12 e Teo 8. La famiglia viene accolta allinterno.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
E' DIO....
Parola di Vita Febbraio 2011.
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
MEMORIAL NICHOLAS GREEN
Quattro candele bruciavano lentamente.
Itinerario di riflessione per i giovanissimi 14 – 18 anni
Il treno della vita.
MOMENTI DI VITA Vi sono momenti nella vita in cui vorresti trarre fuori qualcuno dai sogni per dargli un abbraccio in realtà.
Testi di PAPA FRANCESCO
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Le emozioni possono essere tante.
Parrocchia San Paolo Apostolo
Buone Feste Da Mondopps Marco Devilio Avanzamento con clik.
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
SE CERCHI GLI ANGELI NON GUARDARE LONTANO.
Ho la serenità e la dolcezza che mi da il saperti vicino al mio cuore e che… ristora la mia anima…
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
« La giornata della memoria »
Associazione LAM Italia Diventare Socio Iris Bassi Milano, Ottobre 2009.
*IMSA* Camaldoli Esercizi 2007
io vorrei essere un raggio di luna per illuminare le notti
Le cose che ho imparato nella vita
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Per quelli che fanno sorridere il mio cuore.....
Decisa ad entrare in convento, non venne ammessa perché di salute delicata Orfana, cresce nel Monastero di Poissy. Impara l’Arte, la Storia, e si nutre.
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
e le sue bellissime parole del 2013.
GIORNATA DELLA MEMORIA 27 GENNAIO 2015 presso l’IC di Gioia Sannitica classi IA e IB della Scuola Secondaria di I grado.
Matrimonio: vocazione all’amore
La vita.
NESSUNO SI SALVA DA SOLO
NO TE OLVIDES DE SONREIR PESE A TODO... NO TE OLVIDES DE SONREIR PESE A TODO... ORCHIDEE DI MOYOBAMBA.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
12.00 Benedetto XVI ha presieduto la Via Crucis al Colosseo venerdì santo 6 aprile 2012 con particolare riferimento alla famiglia.
Marco Devilio.
Giornata della memoria il 27 Gennaio
Sono come una piccola matita
Scuola Primaria Lino Maupas Vicofertile, Parma.
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Parafrasi a Silvia Tromboni Alessandro.
La vita.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Buon pomeriggio Il mio nome è Iris Bassi ed ho il piacere di dare il benvenuto a tutti alla conferenza inaugurale a livello europeo sulla LAM rivolta.
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
Frammenti di saggezza quotidiana
Transcript della presentazione:

Iris Bassi Milano, Ottobre 2009 Elena Schipizza Tributo a Elena Schipizza ( )

Elena é nata l'8 Luglio Si é sposata con Silvio ed ha avuto un figlio, Luca (ora 14enne) nato nel Novembre del Era una Scrittrice oltre che costumista al Teatro di Trieste dove ha lavorato per 12 anni e per altri 10 anni come impiegata d'ufficio. Diagnosticata LAM durante la gravidanza nel Era rimasta in ospedale per 5 mesi e mezzo. E' stata in ossigeno terapia sin dal Lasciò il lavoro a teatro nel 1996.

Caro Scricciolo Libro autobiografico che Elena scrisse, uno scritto molto educativo, sentito... descrive il difficile percorso che le donne colpite da una malattia rara affrontano, dal primo impatto alle difficoltà nella vita di tutti i giorni...

Sorelle di respiro e speranza Care sorelle di respiro e speranza che con coraggio arrancate per la strada della vita che per voi sono sempre in salita procedete piano piano, il passo frenato dalle catene della lam anche nella piu' semplice pianura Care sorelle di respiro e speranza che sperate di vivere cosi a lungo, da abbracciare un giorno i nipotini e intanto vivete l'oggi con esemplare forza ed incombiale coraggio

Care sorelle di respiro e speranza che avete sulle spalle fragili un peso cosi' grande, da portare con un sorriso per confortare chi vi sta vicino, ammiro la vs forza la volontà di essere piu' forti della malattia e vi auguro con tutto il cuore di trovare la Vs via, la Via della guarigione, a qualunque livello si trovi.

Elena aveva molti amici, molti interessi, le piaceva leggere, studiare, in particolare storia e scrivere poesie, favole e romanzi.

Il profumo dell'amore quella brezza di una sera d'estate di vent'anni fa camminando in salita portava speranze di un radioso futuro pieno d'incontri, di occasioni riuscite; foriera di un nuovo amore del quale poter aver fiducia. Il profumo nell'aria misto al glicine rampicante delle ville sussurrava cose liete, degne di essere vissute. il profumo dell'amore è il profumo della vita.

..il suo commento...se non ci fossero questi sentimenti così alti, non potremmo sopportare a sufficenza i bassi, le difficoltà della vita. Puntare in alto, al massimo, senza aspettative per non essere deluse...

Tratto da suoi scritti personali......Sogno un futuro prossimo nel quale si possa raggiungere una cura efficace della LAM...un futuro nel quale le donne LAM saranno molto sane e potranno godere di una buona qualità di vita...insieme potremo raggiungere questo grande ed importante obiettivo

Elena è stata trapiantata nel a maggio del 2009 ci ha lasciato.

Grazie Elena...per lesempio di grande coraggio e umanità Grazie Elena... per le dolci parole di affetto e supporto Grazie Elena... per la Testimonianza sulla Lam che hai lasciato a tutte noi In tua memoria dobbiamo andare avanti e lottare In tua memoria dobbiamo andare avanti e lottare !

Ciao cara Elena..... Rimarrai per sempre nei nostri cuori....