TE LO DICO NELLE MIE LINGUE laboratorio di rap 2010/2011

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
QUELLE DUE.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
TU SEI SPECIALE.
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
DI BUON COMPLEANNO Auguri Ti auguro
Il mio compleanno.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Uscire con un altra donna
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
L'amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune (J
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Lettere dei bambini a Gesù
Della Scuola Primaria “Montessori”
Scegli un momento della tua giornata SCUOLA CASA FUORI.
LA TUA VOCE La tua voce mi fa venire in mente un ricordo… non so dire
DEDICATO Automatic slide.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Italianas Escolha o música Avanti RITORNA.
Dedicato all'amica FATIMA
Saper volare con le ali della vita…
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
fare il pazzo per amore, per il tuo
(Annuncio: Luigi 4°) 1° QUADRO GESU’ NELL’ORTO DEGLI ULIVI.
21° incontro.
Lettera di un padre triste....
Tante volte cerco d’Immaginarti e tante volte
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Basta poco per torturare un uomo...
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Dedicato all'amica FATIMA
Dio ha posto la sua dimora…
Alessia Williams ITALIANO. Sono nata nel 1963 a Sirracusa dove mi sono stabilita per 19 anni quando poi ho incontrato tuo nonno Mario ed ebbi, il mio.
La consegna del Padre Nostro
8 Marzo 2008 PLAY.
Carissimo, mio unico bene,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Je ne suis qu’une mère Sono solo una madre Testo: Claudy.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Cerca di essere più buono, perchè tutti quelli che incontri
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
R O B.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
Entra nella tua QUARESIMA INTERIORE… alla MONTAGNA DELLA PASQUA
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Preghiamo La via CRUCIS.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Quando mi corico la sera
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

TE LO DICO NELLE MIE LINGUE laboratorio di rap 2010/2011 ASAI - CANTIERE S.O.S.

Gregorio, Italia Non chiedermi cosa c'è che non va non so rispondere si sa che chi fa vita da cani deve mordere e per non mangiare polvere tocca correre e per il casino in testa non basta mettere ordine. Evolvere è impossibile farsi strada tra le critiche dell'ipocrisia che non conosce limite attenti come un milite quindi sempre vigile occhi aperti indagano sotto la parvenza del visibile.

Marwan, Marocco Mi chiamo Marwan, vengo dal Marocco. Vado a scuola e parlo italiano ma l'arabo no, non l'ho dimenticato. Parlo con la mia gente (arabo) Parlo per raccontare Italiano, arabo, posso comunicare.

Rit. A P.P. (Porta Palazzo) ogni uomo vive la sua storia, qui si parlano più lingue che a Babilonia, tu fatti un giro giù da noi se hai voglia e se ti piace questo mondo uomo torna.

Mactar, Senegal ....canto in francese e racconto dell'amore tra uomo e donna. Io parlo francese e wolof. Sto imparando l'italiano.

Janeth, Perù Io mi chiamo Janeth y hace 4 meses yo vine de Perù, y tambien crecì en la ciudad de Junin. El rap es mi forma de evazion, mi prision y mi pasion. Porque el rap hace que siga latiendo mi corazon. Yo pienso que en un lienzo escribo como un diario personal porque? porque solo cuando escribo consiguo sentirme vivo. Y a mi la fama no me importa mi corazon es el que canta con el pensamiento llego al paraiso pero simplemente Janeth resta qui!

Modou Lam, Senegal Per me la vita è brutta vivere lontano dai tuoi. Fa diventare pazzo e capire tu non puoi. Pensi sempre alla famiglia, non riesci a stare tranquillo ma se non lo vivi tu non potrai capirlo. La vita non ha più valore senza i tuoi, dentro sei triste il mondo felice sta fuori. Sta lontano almeno 100.000 miglia, Je te le dis en francais, j'aime ma famille.

Modou, Senegal Questa è la società, trovi sempre una tipa che non ci sta. Con la testa oggi si fa festa ma la gente non lo sa. Mi sento come un castello di ghiaccio, io con mio fratello rappo da un momento all'altro di brutto di brutto. Il mio nome è Modou, comincio a rappare, provaci anche tu.

Eric, Italia e Ghana (testo originale in inglese) La mia vita è finita quando sono venuto in questo mondo d'inferno. La mia vita è come un ghiaccio che si scioglie, non pensavo che venire in questo mondo fosse così difficile Questo perché la mia vita è piena di bottiglie rotte. (...) Non importa se sei nero o bianco, ciò che importa è il sangue e l'amore. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è il vero amore, true love.

Ousman, Senegal Quando avevo 8 anni la mia vita è finita. Sono venuto in Italia lasciando la mia famiglia. Mi mancano tanto i miei amici e i miei affetti. E' normale, se non lo vivi non lo capisci. Same yaye demago name souma tedè, demagoye hhalate goudige-behte. (ogni notte, quando dormo, penso a mia madre. Mi manca tanto)

Rit. A P.P. (Porta Palazzo) ogni uomo vive la sua storia, qui si parlano più lingue che a Babilonia, tu fatti un giro giù da noi se hai voglia e se ti piace questo mondo uomo torna.

Adamà, Senegal Ho superato il limite del mio orizzonte, per risplendere di un sole che non tramonta mai, ho fatto tanti sogni, ma il sogno più bello è la realtà Non esci più dalla mia mente, dama la bengue, dama la bengue Dicono che la fortuna va cercata, ma io ti ho trovata.

Abdnour, Marocco Sono in questo mondo da 16 anni, ma la mia vita è finita quando sono iniziati i drammi. Non lo so se devo essere marocchino o egiziano, algerino o italiano ragazzino alla mano. Perché quando inizi una nuova vita non puoi averla vinta senza una spinta.

I RAPPER DI PORTA PALAZZO Laboratorio di rap a cura di Gregorio Alberto Ferraris e Paola Cereda