L'amore premuroso del Padre

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

Spogliati come Francesco d’Assisi diciamo il “Padrenostro”(Liszt)
LA RISPOSTA DI DIO QUANDO PREGHIAMO IL PADRE NOSTRO
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Celebrazione della Prima Confessione
VENDI QUELLO CHE HAI E SEGUIMI
QUELLE DUE.
Verso le altezze della mistica paolina
Io Sono Il Vivente ! ( terza parte).
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
Io Sono Vivente.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Chattando con il Signore
MARIA: la donna del “SI”
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
I tre alberi i tesori più preziosi del mondo intero. Un altro sognava di diventare una nave che avrebbe potuto affrontare le tempeste dell'oceano. Un altro.
Uscire con un altra donna
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Tu sei importante. Si, tu.. Tu sei importante. Si, tu.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
“FIGLIO MIO” Hai pensato come direbbe Dio il PADRE NOSTRO?
la piccola Figlia della Divina Volontà
Il figliol prodigo.
Saper volare con le ali della vita…
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi facesse dono di un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso,
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Dal vangelo secondo Giovanni
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Un alunno presentò al suo professore un problema: "Sono qui, professore, perché sono tanto debole, e non ho la forza per fare niente. Dicono che non servo.
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
4 Quaresima C DOMENICA Monges de Sant Benet de Montserrat
Il pellegrinaggio della Croce ci guida al Circo Massimo.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un padre si arrabbiò molto con sua figlia di sei anni, per la perdita di un oggetto al quale lui teneva.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
Alessia Williams ITALIANO. Sono nata nel 1963 a Sirracusa dove mi sono stabilita per 19 anni quando poi ho incontrato tuo nonno Mario ed ebbi, il mio.
Messaggio di tenerezza.
Parrocchie di Massa e Lizzano San Benedetto in Alpe, aprile 2012
Carissimo, mio unico bene,
Presenta Accendi l’audio,please! Avanzamento automatico.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
Un giorno:.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Routine
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
R O B.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
Una piccola storia.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
IL BUON SAMARITANO (Lc 10,25-37)
EL REGNE ÉS ENMIG NOSTRE FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
IV DOMENICA DI QUARESIMA
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

L'amore premuroso del Padre

C’era un uomo molto ricco che possedeva molti beni, Aveva una grande azienda, molto denaro, tanti impiegati e un unico figlio, suo erede.

Ciò che più piaceva al figlio era fare festa, stare con gli amici ed essere da loro adulato. Suo padre lo ammoniva continuamente che i suoi amici gli avrebbero fatto compagnia fin quando avesse avuto qualcosa da offrir loro, dopo di che lo avrebbero abbandonato.

Un giorno, l’anziano padre, ordinò ai suoi dipendenti di costrurgli una piccola stalla. Dentro di essa lui stesso costruì una forca e, vicino ad essa, pose una targhetta con una scritta:

Affinché non disprezzi mai le parole di tuo padre. Quindi fece chiamare il figlio, lo condusse nella stalla e gli disse:

Figlio mio, ormai sono vecchio e quando me ne andrò tu entrerai in possesso di tutto ciò che è mio. Io so che cosa farai. Venderai l’azienda e sperpererai il denaro con i tuoi amici. Venderai tutti i beni per godertela e quando non avrai più nulla, i tuoi amici ti lasceranno. Solo allora ti pentirai amaramente di non avermi ascoltato. Per questo ho costruito questa forca.

E’ per te! Ti chiedo di promettermi che, se accadrà quello che ti ho detto, ti impiccherai con essa. Il giovane rise, pensò che si trattasse di uno scherzo, ma, per non contraddire il padre, fece la promessa, pensando che non avrebbe mai potuto succedere.

Il tempo passò, il padre morì e suo figlio ereditò ogni cosa, ma, come il padre aveva previsto, sperperò ogni bene, vendette tutti i suoi averi, perdette gli amici e persino la sua dignità.

Disperato e afflitto, cominciò a riflettere sulla sua vita e vide che era stato uno sciocco. Si ricordò allora delle parole del padre e cominciò a dire: Ah, padre mío... Se avessi ascoltato i tuoi consigli. Però ora è troppo tardi

Angosciato, il giovane alzò gli occhi e vide la stalla Angosciato, il giovane alzò gli occhi e vide la stalla. A passi lenti si diresse verso di essa ed entrando vide la forca e la targhetta piena di polvere, quindi pensò:

Ah, se avessi ancora una nuova chance... Non ho mai seguito le parole di mio padre, non potei rallegrarlo quando era vivo, però, almeno questa volta farò la sua volontà. Adempirò la mia promessa. Non mi resta altro da fare. Allora, salì sui gradini della forca, si pose la corda al collo e pensò: Ah, se avessi ancora una nuova chance...

Giunto in cima agli scalini, sentì che la corda gli stringeva il collo Giunto in cima agli scalini, sentì che la corda gli stringeva il collo. Era la fine.

A quel punto però il braccio della forca si spezzò e il giovane cadde a terra. Su di lui piovvero allora gioielli, smeraldi, perle, zaffiri, e tanti altri brillanti. La forca era stata riempita di pietre preziose. Con esse cadde anche un foglietto con la scritta:

Questa è la tua nuova chance: Ti amo tanto con affetto, il tuo vecchio padre

Dio si comporta esattamente così con noi Quando ci pentiamo, possiamo ritornare a lui. Egli ci offre sempre una nuova chance

Dio ti ama www.micromedia.unisal.it