Voglio tornare a sperare

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sono stata allevata con principi morali comuni:
Advertisements

La mia vita Ecco! com’ero, come sono, come sarò e cosa penso…
DIVENTA POSSIBILE (2013).
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Chi è l’alpino? Per me significa soccorso, fiducia, coraggio, altruismo, forza, sentirsi in mani sicure.
Lacrime di donna.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
Jorge Luis Borges Poema agli Amici.
Voglio tornare a sperare Fui allevata con principi morali comuni: Quando ero bambina, madri, genitori, professori, nonni, zii, vicini erano autorità
Lalbero dei problemi Lalbero dei problemi Un falegname che avevo chiamato perchè mi aiutasse a fare dei lavori in una vecchia fattoria, aveva appena.
NOI….
“In principio era il Verbo.
Una lettura molto interessante.
BUON NATALE
Un giorno…...
LE STAGIONI.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Imparare a mangiare la frutta è molto importante! La frutta é un alimento perfetto, spende una quantità minima di energia per essere digerita e dona al.
Sentimenti.
CAMBIAMO.
Gli Icebergs dellAntartico a volte presentano delle strisce che si sono formate dai diversi strati di neve, che hanno reagito in modo diverso a seconda.
UN AUGURIO DI BUONA GIORNATA 
SPESSO MI CHIEDO.
Domande quadrate BAD C Il quadrato a destra è stato diviso in 4 quadrati della stessa dimensione che chiamiamo: A, B, C eD, secondo la figura a lato. Troverete.
Un bel giorno, una signora che aveva 3 figlie tutte felicemente sposate, decise di testare la predisposizione nei suoi confronti dei suoi 3 generi…
Il giorno prima di Natale…
È stata una bella esperienza!
IERI Sincronizato Ieri, tutti i miei problemi sembravano allontanarsi.
Musica: Second waltz, A. RIEU
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
RICCHEZZA & POVERTA’.
Il giorno che Dio ha versato la sua scatola di colori...
Voglio tornare a sperare
Possiamo essere i migliori amici del mondo
Dr. HAMILTON NAKI IL CHIRURGO CLANDESTINO Hamilton Naki, un sudafricano negro di 78 anni, morì nel maggio La notizia non apparve sui giornali,
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Astuccio di Pronto Soccorso.
Immagini forti per una grande causa Avec son L’AIDS è un genocida, proteggetevi.
Il sabato al supermercato è una guerra: tanta gente, rumore, coda alle casse: si torna a casa distrutti!!! Le difficoltà iniziano prima di entrare per.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Dedicato all'amica FATIMA
Definizioni sull’amore secondo bambini dai 4 agli 8 anni!
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
Barze dietetiche Era così grasso che il suo compleanno cadeva il 3, il 4 e il 5 marzo.
Ti senti sovente abbattuto?
NORVEGE Simbolo della Norvegia Gary.
Colosseo Interno del Colosseo Arco di Costantino.
COME DECIDERE CON CHI SPOSARSI? (Inchiesta fatta a bambini)
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Quando le cose importanti della vita ti scappano di mano, quando ti senti stressato, quando 24 ore al giorno sembrano non bastarti più, ricordati e rifletti.

CIAO!.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
COSA VEDI SUL DISEGNO SEGUENTE ?
15/01/08 Ciao Michele! Finalmente oggi incomincio il corso per il patentino! Non vedo l’ora! Pensa che i miei genitori mi hanno regalato per il mio compleanno.
Un giorno:.
ARTURO.
Una scuola grande come il mondo!
IL SIGNIFICATO DELLA BENEDIZIONE
Da bambina fui educata con solidi principi morali: madre, padre, maestra, nonni, zii, vicini erano autorità degne di rispetto e di considerazione. Quanto.
Voglio tornare a sperare Fui allevata con principi morali comuni: quando ero bambina, madri, genitori, professori, nonni, zii, vicini, erano persone.
Voglio tornare a sperare
Voglio tornare a sperare
Voglio tornare a sperare
Voglio tornare a sperare
Voglio tornare a sperare
Transcript della presentazione:

Voglio tornare a sperare

Fui allevata con principi morali comuni: Quando ero bambina, madri, genitori, professori, nonni, zii, vicini erano persone degne di rispetto e considerazione. Quanto più prossimi o più vecchi, ci diedero più affetto. Era inimmaginabile rispondere maleducatamente ai più anziani, a maestri o autorità: AVEVO RISPETTO

Ci fidavamo degli adulti perché tutti erano genitori, madri o familiari di tutti i ragazzi del gruppo, del quartiere, della città…. Avevamo paura appena dell’oscurità, dei rospi, topi o film del terrore…

Oggi ho una tristezza infinita per tutto quello che abbiamo perso.

Per tutto quello che i miei nipoti un giorno temeranno. Per la paura nello sguardo dei bambini, giovani, vecchi ed adulti.

Diritti umani per i criminali? doveri illimitati per cittadini i onesti? Pagare i debiti significa essere tonto? amnistia per gli imbroglioni? Gli onesti sono stupidi? Non cercare un vantaggio significa essere sciocchi?

Che cosa ci succede? Professori picchiati nelle aule, commercianti minacciati dai trafficanti, grate alle nostre finestre e porte. OGNUNO RINCHIUSO NEL SUO MONDO

CHE VALORI SONO QUESTI?

Auto che valgono più degli abbracci, figli che vogliono regali per superare l’anno scolastico. Cellulari negli zaini dei bambini appena usciti dai pannolini.

Che cosa vuoi in cambio di un abbraccio?

Vale di più SEMBRARE CHE ESSERE Vale di più un Armani che un diploma. Vale di più un schermo gigante che una conversazione Vale di più un costoso trucco che un gelato insieme. Vale di più SEMBRARE CHE ESSERE

E' SPARITO ED E' DIVENTATO QUANDO TUTTO QUESTO E' SPARITO ED E' DIVENTATO RIDICOLO?

dalla mia finestra per metterci i fiori!! Voglio togliere le grate dalla mia finestra per metterci i fiori!!

Voglio sedermi sul sentiero ed                                            Voglio sedermi sul sentiero ed avere la porta aperta nelle notti di estate...

Voglio l'onestà come motivo di orgoglio. Voglio la rettitudine di carattere, il viso pulito e lo sguardo negli occhi. Voglio la speranza, l'allegria, la fiducia, .... Voglio il pudore, e la solidarietà.

Abbasso “l’AVERE” evviva “l’ESSERE” Voglio tappare la bocca a chi dice: “a livello di", parlando di una persona. Evviva il ritorno della vera vita, semplice come la pioggia, pulita come il cielo di aprile, lieve come la brezza della mattina! Abbasso “l’AVERE” evviva “l’ESSERE”

Adoro il mio mondo semplice e comune. Avere l'amore, la carità, la solidarietà come base.   L'indignazione davanti alla mancanza di etica, di morale, di rispetto...

Torniamo ad essere "gente" Costruire un mondo migliore, più giusto, dove le persone rispettino le persone.

Facciamo il tentativo… Utopia? No...? ...si? Chissà?... Facciamo il tentativo… Incominciamo a contaminare passando questo messaggio. I nostri figli lo meritano ed i nostri nipoti ci ringrazieranno per questo. Sicuramente anche a molti dei tuoi amici piacerebbe riceverlo e constatare che siamo molti a pensarla così.

www.PpsAmore.com Y Y Y Y Questa presentazione è stata distribuita da: I temi trattati dal nostro sito sono l’amore, l’amicizia, la poesia, la natura, l’arte, con immagini di animali, fiori e paesaggi da sogno. Vuoi ricevere gratis nella tua casella di posta le presentazioni più belle? Invia una e-mail vuota a: ppsamore-subscribe@domeus.it Oppure vai alla pagina: www.PpsAmore.com/news.html *PpsAmore.com ha curato solo la distribuzione di questa presentazione. Tutti i diritti sono riservati ai rispettivi autori.