GEOMETRIA LINEARE VARIABILE PER TUBI QUADRI E RETTANGOLI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le imprese in un mercato concorrenziale
Advertisements

FUNZIONI REALI DI DUE VARIABILI REALI
Che cosa abbiamo trovato? Due procedimenti per dimostrare la congettura.
La simmetria in Matematica
Da un problema assegnato allEsame di Stato 2006 Un filo metallico di lunghezza L viene utilizzato per delimitare il perimetro di unaiuola rettangolare.
Fisica: lezioni e problemi
Via del Boglio n°1 – Montezemolo (CN)
Via del boglio n° montezemolo (CN)
Programma Fisiopatologia oculare A.S
Gomorra e la moda La sovrapposizione di lecito e illecito nel capitalismo selvaggio del napoletano R. Saviano.
(con riciclo integrale dei prodotti) Raimondo Ciccu
FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO
Il controllo numerico.
RISPARMIO ENERGETICO ED ENERGIE RINNOVABILI IN ZOOTECNIA
UNIVERSITÀ DI BERGAMO FACOLTÀ DI INGEGNERIA Progetto danno a.a Macchina automatica per lo smistamento di prodotti Prodotti: Scatole: 300 x 300.
Motori ad alto rendimento per l’Efficienza Energetica Tecnologia e risparmi Andrea Solzi ANIE – Energia.
La variazione della velocità del motore asincrono e lEfficienza Energetica Tecnologie e risparmio Marco Viganò ANIE – AssoAutomazione.
NEMO Technical Board maggio '07 1 ANALISI STRESS MECCANICO SUL TUBO PORTA-ELETTRONICA IN PRESSIONE Il tubo nella versione attuale non è sottoposto.
VETRO STORIA FORMATURA PRODUZIONE MATERIE PRIME CICLO PRODUTTIVO
SISTEMI DI PRODUZIONE Ultimo aggiornamento: 13/10/11
SMED.
C N C Prof. Paolo Nicolia.
LE MACCHINE UTENSILI A CONTROLLO NUMERICO
L’EVOLUZIONE DELLA AUTOMAZIONE DELLE MACCHINE UTENSILI
Lezione 8 La valutazione dello scarto per “fuori tolleranza”
Lezione 2 Lo sviluppo locale prima della Rivoluzione Industriale
Corso di Economia e Gestione delle imprese Prof. Edoardo Sabbadin
Gestire le collezioni elettroniche con dati qualitativi e quantitativi Il case-study di Wiley-Blackwell allUniversità degli Studi di Milano Tiziana Morocutti.
LA GLOBALIZZAZIONE DELLE FABBRICHE
Guida alla scelta del prodotto La scelta del giusto prodotto in base alla vostre necessità è fondamentale per ottimizzare il vostro investimento.
Norma CEI Guida per l’esecuzione di impianti di terra di stabilimenti industriali per sistemi di I, II e III categoria seconda parte.
ATR ITALIA RETTIFICATRICI
POR FESR AZIONE 2.2 EFFICIENZA ENERGETICA - IMPRESA.
Sul concetto di ‘concetto’
Benvenuti Stabilimento e Uffici: Nibbia, San Pietro Mosezzo – NO – via Buonarroti 43 – ITALIA Cap.Soc € i.v. – P.I – C.F.
La Climatizzazione Intelligente
il lavoro e l’università
TR-LC wnw DATI TECNICI MATERIALE: tessuto non tessuto
SATINOX SATINOX Valori Inossidabili Valori Inossidabili
BIM = Building Information Modeling
Gamma di produzione Struttura produttiva Referenze Recapiti Chi siamo.
Test frese CL21ED HM mm.12 SLEEK
1 Lazienda opera nella lavorazione e trasformazione di prodotti agricoli. Oltre il 70% del fatturato è rappresentato da aziende della grande distribuzione.
Protezione di archivi e biblioteche con impianti Water Mist
Statica.
GEOMETRIA LINEARE VARIABILE PER TUBI TONDI. Con questo nuovo metodo studiato e brevettato da Olimpia 80 si è entrati in una nuova era della produzione.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA
STATISTICA PER LE DECISIONI DI MARKETING Andrea Cerioli Sito web del corso IL MODELLO DI REGRESSIONE LINEARE MULTIPLA Selezione.
Nonostante tutti oggi utilizzino il computer, è però necessaria la preventiva e approfondita conoscenza delle tabelle di decompressione, senza le quali.
RFID l’identificazione e la gestione della pietra naturale
Macchine Utensili CNC La Tecnologia del Controllo Numerico
Apparato sperimentale:
Fisica: lezioni e problemi
Proposta di tesi di laurea: Studio e progettazione del processo di stampaggio di un componente per caldaia in acciaio inox Relatore prof. Antoniomaria.
SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA COMBUSTIONE INDUSTRIALE
R.Diehl 30.Mai MULTITENS-sistema automatico di controllo della tensione Rivoluzione nella tecnologia del controllo della tensione   La tensione.
DA COSA NASCE L’IDEA DELLA COOPERATIVA? L’idea di creare la Cooperativa ‘WoodCoop’ è nata da un sentimento di valorizzazione del territorio sempre più.
Riduzione dei costi di manutenzione e miglioramento dell'affidabilità di un laminatoio per la produzione di foglio d'alluminio MaintenanceStories Comun.
PRESENTA TERMOTECO 12 Novembre, Da oltre 65 anni leader nel settore della manutenzione mezzo saldatura e nelle tecnologie contro l’usura Fornitore.
Analisi dei movimenti lineari cicli/min
CALL FOR IDEAS – Forum dell’innovazione del legno-arredo Progetto CerrRov – Cerro e Roverella Andrea Trevisi Direttore Basilicata Innovazione
Water Jet Machining (WJM) Fonti: Benedict G.F., Nontraditional manufacturing processes, CRC Press Cap. 3 “Water Jet Machining (WJM)”
Asportazione del truciolo - 5 Vittore Carassiti - INFN FE1.
Laminazione Riduzione di sezione di un componente
1854 André-Adolphe-Eugéne Disderi brevetta la carte de visite Fotocamera dotata di 4 obiettivi (in seguito 8 o anche 12) Consente la stampa di altrettanti.
Esempio di calcolo dei costi di prodotto per centro produttivo La Beta realizza i componenti A, B e C ciascuno in un unico centro produttivo. Nei 260 gg.
L ’ O RGANIZZAZIONE DEL L AVORO D ALLA P RODUZIONE DI M ASSA ALLA P RODUZIONE F LESSIBILE Corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri.
Si vuole sterilizzare del succo di carne (  =10 cp,  = 1.05 g/cm 3 ) e per questo scopo si adopera un impianto asettico il cui sostatore è costituito.
ESPERIENZE DI POTATURA AGEVOLATA E MECCANICA VOLANI ANTONIO WORKSHOP ENOVITIS Meccanizzazione dell’oliveto 6 febbraio 2016 FIERAGRICOLA - Verona.
Vittore Carassiti - INFN FE1. asportazione del truciolo - 4 Vittore Carassiti - INFN FE2 DURATA DEL TAGLIENTE INTRODUZIONE La velocità di taglio e gli.
Transcript della presentazione:

GEOMETRIA LINEARE VARIABILE PER TUBI QUADRI E RETTANGOLI

Con questo nuovo metodo studiato e brevettato da Olimpia 80 si è entrati in una nuova era della produzione del tubo in acciaio. Questa nuova concezione, frutto della pluriennale esperienza e della profonda conoscenza del settore del Gruppo, consente una vera rivoluzione del processo produttivo.

La linea a geometria variabile per tubi quadri consente di effettuare l’operazione di cambio formato in tempi brevissimi e senza la sostituzione di rulli.

La linea, completa di formature, teste di saldatura, calibratura e teste di turco, tutta completamente automatizzata, presenta, rispetto alle linee tradizionali con formatura in tondo e successiva riduzione a quadro e rettangolo, molteplici vantaggi.

Questi sono solo alcuni vantaggi che comporta questo nuovo metodo produttivo: risparmio nei tempi di cambio delle attrezzature, con una riduzione sostanziale rispetto al sistema tradizionale  

flessibilità nel cambio del diametro del tubo: pochi minuti rispetto a molte ore necessarie nel tradizionale sistema flessibilità nel cambio del diametro del tubo: pochi minuti rispetto a molte ore necessarie nel tradizionale sistema

riduzione dei tempi produttivi, quindi meno magazzino da sostenere e meno costi  

riduzione della mano d’opera riduzione della manutenzione

riduzione dei rulli di produzione e quindi meno costi di gestione (tutta l’area di formatura, saldatura, calibratura, raddrizzatura, taglio sono automatiche sulla gamma produttiva scelta)

Dati tecnici: Tipo: Formatura a geometria lineare variabile per tubi quadri e rettangoli 80-180 Misure producibili: Quadro min: 80x80mm Quadro max: 180-180mm Rettangolo min: 40x80mm Rettangolo max: 260x100 Spessore min: 1mm Spessore max: 12mm Caratteristiche: -5 stazioni Break-down, ciascuna dotata di 2 coppie di rulli motorizzati di formatura 3 stazioni di chiusura tubo, ciascuna dotata di una coppia di rulli motorizzati di formatura e 3 rulli di contenimento 43 assi di cui 37 indipendenti per il posizionamento dei rulli ad azionamento elettromeccanico a controllo computerizzato.