da un articolo di David Brandt Berg

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E TU? SEI UN TIPO DELLA DOMENICA?
Advertisements

Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
SAN PIETRO APOSTOLO.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
QUELLE DUE.
1 BENVENUTI COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA 1. 2 Maggio 2010: 68%+
DOMENICA DELLE PALME ANNO C
La pagina del Vangelo di oggi
del fango sopra gli occhi,
Tutto giù per terra. snam.it.
Piccole strategie di apprendimento
LA VITA.
SE TU SEI CON ME OH SIGNORE IO NON TEMERO ALCUN MALE … SE AL MIO FIANCO TU RESTERAI IO CAMMINERO’ SICURO NEI TUOI PASSI TUOI GESU’
A rapporto!.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
LA STORIA DI PEPE.
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
LIBERA... PER VOLARE.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Un breve racconto 1 - Un bel giorno di febbraio siamo andati nella chiostrina ad innaffiare le piante e abbiamo visto una cavalletta. 2 - La maestra Serenella.
LA STORIA DI LUI.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
LUCA 19:2 AL 10 Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva.
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
PARACADUTE.
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
15.00 Parrocchia Mater Ecclesiae di Campobasso agosto 2012.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Voglio vedere se la rimandi
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
21° incontro.
12° incontro.
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
“Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta” (Mt 6,33)
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Le cose che ho imparato nella vita
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Il cameratismo che ritroveremo I Lanzichenecchi 15 ottobre 2014 Roma, via Giovanni da Procida 20.
Non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà , e per questo, bisognerà che tu la perdoni.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
ASCOLTA TE STESSO A CURA DEL DOTT. GIAMPIERO VITULLO
Non si può comunicare se non si sa ascoltare: 10 cattivi ascoltatori
La Gobba del Cammello.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Un giorno:.
Routine
R O B.
La preghiera di un cane.
Sapevi che gli sforzi che fà una persona portano ad un risultato solo quando sono veramente desiderati? Sapevi che le persone che sembrano le più forti.
Ria slides C’era un volta una foresta... Ria slides Un giorno, il macaco, rappresentante eletto dagli animali, fece una riunione con tutta gli animali.
Preghiamo La via CRUCIS.
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
Da’ questo cuore a tutte le persone
Voglio vedere se la rimandi
Un giorno si svolgeva una corsa di... rane! L'arrivo era sulla cima di una torre. E c'era molta gente a vedere. Ed erano in molti a fare il tifo e a gridare.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

da un articolo di David Brandt Berg L’aquila incatenata da un articolo di David Brandt Berg

È forse perché molti di noi sono come l’aquila della storia seguente? Molti decidono di fare questo o di fare quello, di cambiare questo o di cambiare quello, di rompere una cattiva abitudine o prenderne una nuova. A volte funziona, ma spesso no. È forse perché molti di noi sono come l’aquila della storia seguente?

Un uomo aveva un’aquila e per molti anni la tenne incatenata ad un piolo con una catenella. Ogni giorno l’aquila camminava intorno a quel piolo e col passar del tempo scavò un solco nel terreno. Quando l’aquila invecchiò, iI suo proprietario cominciò ad averne pena e alla fine decise di liberarla. Le tolse l’anello metallico attorno alla zampa, la alzò da terra e la gettò in aria.

Ora era libera. Ma aveva dimenticato come si faceva a volare Ora era libera... Ma aveva dimenticato come si faceva a volare! Ridiscese a terra sbatacchiando le ali, ritornò al suo vecchio solco e ricominciò a camminare in cerchio, come aveva fatto per anni. Non c’erano più l’anello e la catena a tenerla legata, ma solo la forza dell’abitudine!

Farà cose che tu non puoi fare! C’è un vecchio detto: “Le catene delle brutte abitudini sono troppo deboli per accorgesene, finché non diventano troppo forti per spezzarle” Sarebbe vero, se non fosse per il Signore e la sua potenza. Penserai che è impossibile cambiare, ma se davvero vuoi e sei sinceramente disposto a farlo, Dio può cambiarti mediante il miracoloso potere del suo Spirito. Farà cose che tu non puoi fare!

Probabilmente dovrai anche mettere un sacco di buona volontà in quel processo di trasformazione, ma con la potenza di Dio e il suo intervento scoprirai di avere più risoluzione, determinazione e capacità di cambiare di quanto ritenevi possibile. Gesù disse: “Tutto ciò che chiederete in preghiera, avendo fede, lo otterrete”. (Matteo 21,22).

Ecco cosa vuol dire “diventare una nuova creatura in Cristo Gesù”. (2 Corinzi 5,17) Quando Gesù entra nella tua vita, non solo rinnova, purifica e rigenera il tuo spirito, ma anche la tua mente. Rompe letteralmente i vecchi collegamenti e riflessi e gradualmente la ricostruisce, rifacendo i contatti per trasformarla in un computer completamente nuovo, con una prospettiva del tutto diversa della vita e un modo nuovo di vedere il mondo, con reazioni nuove a quasi tutto ciò che ti circonda.

Però ti è impossibile fare questo cambiamento da solo. Se vuoi cambiare, è necessario che tu chieda aiuto a Gesù. Alcuni cambiamenti sono istantanei, altri richiedono un po’ di tempo, ma se gli chiedi aiuto e poi fai la tua parte, cambierai, perché Gesù cambia la gente!!

Abitudini in costruzione Sapete come si costruivano i ponti una volta? Per prima cosa alzavano in volo un aquilone da una sponda del fiume facendolo arrivare dall’altra parte. Qui qualcuno afferrava l’aquilone, a cui era stata legata una cordicella, che gli operai dall’altra sponda tiravano a sé; poi a quella cordicella veniva legata una corda un po’ più grossa che veniva a sua volta tirata dall’altra sponda del fiume, e alla quale veniva attaccata una fune, e così via. Il processo veniva ripetuto fino a poter far passare un pesante cavo d’acciaio al quale assicurare i vari materiali necessari dando così inizio alla costruzione vera e propria del ponte. E tutto iniziava con una sottile cordicella!

Ecco come si formano le abitudini, sia le buone che le cattive Ecco come si formano le abitudini, sia le buone che le cattive. Aggiungi una cordicella ogni giorno, e prima di accorgertene non riuscirai più a spezzarla. Incomincia a sviluppare una buona abitudine facendo il primo passo, anche se piccolo, nella direzione giusta. Poi continua finché avrai formato una routine che non si può facilmente spezzare.

Così non arrenderti con troppa facilità o troppo presto Gli psicologi sostengono che in genere ci vogliono tre settimane per familiarizzarsi con un nuovo compito; ce ne vogliono altre tre perché diventi un’abitudine. Quindi la ragione perché molti non riescono a formare una nuova abitudine è perché non ce l’hanno mai fatta a passare la barriera delle sei settimane. Perché il tuo nuovo comportamento diventi un’abitudine, devi ripeterlo ogni giorno per almeno sei settimane. Così non arrenderti con troppa facilità o troppo presto