CARATTERISTICHE DEL VOUCHER 1600 euro – rimborsati direttamente allerogatore del servizio Entità Utilizzabile entro il 31 maggio 2014 e non oltre il termine.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
Advertisements

REGIONEMARCHE Assessorato alla Conoscenza, Istruzione e Lavoro CONCILIAZIONE TRA TEMPI DI VITA E TEMPI DI LAVORO - Progetto sperimentale -
BANDO WELFARE AZIENDALE E INTERAZIENDALE
17 marzo 2009 Nuove modalità operative per liscrizione dei lavoratori alla lista di mobilità L. 223/91.
IL TELELAVORO IN ARPA PIEMONTE: UN’OPPORTUNITA’ DI CONCILIAZIONE
REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE E LEROGAZIONE DEGLI INCENTIVI PER GLI INTERVENTI DI POLITICA ATTIVA DEL LAVORO PREVISTI DAGLI ARTICOLI 29, 30, 31, 32, 33.
1 Buono Famiglia per lanno 2010 D.g.r. VIII/ del 3 febbraio 2010 D.D.G. n.995 del 9/02/2010 Dipartimento Sviluppo e Sussidiarietà ASSI – Buono Famiglia.
LE ASSENZE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA
1 Patto Sociale per il Lavoro Vicentino Provincia di Vicenza Vicenza Dicembre 2010 Dicembre 2010 Strumenti per collegare la ripresa occupazionale alla.
Il sostegno di Regione Lombardia alla domanda abitativa delle famiglie lombarde.
Procedura di eccedenze di personale e mobilità collettiva. Le pubbliche amministrazioni che rilevino eccedenze di personale sono tenute ad informare preventivamente.
Seminario Toscana/ Umbria 1 I fondi e la crisi. Seminario Toscana/ Umbria 2 I fondi e la crisi.
1 La Legge Italiana sulla Firma Digitale Nicola Rebagliati.
05/02/ Domande presentate 45 Trasferimenti Volontari Individuali – DOMANDE 2011 Domande inserite in graduatoria 16 CESSATI DOPO.
UST CISL TORINO FINANZIARIA 2010 PACCHETTO LAVORO TUTTE LE NOVITA IN MATERIA DI LAVORO.
Diminuzione capacità lavorativa DISABILI
La donna, il lavoro, la disabilità Gran Guardia Verona 9 marzo 2013
DOTE FORMAZIONE E DOTE LAVORO 2009 Milano, 30 marzo 2009.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 5 – STABILIZZAZIONE CONTRATTI A TERMINE E ATIPICI a cura di Antonio.
Bra carta famiglia carte rilasciate 797 nuclei famigliari di Bra coinvolti.
Dote Tirocinio Scuole Fixo Destinatari Sono ammessi a presentare domanda di partecipazione alla dote i giovani aventi i seguenti requisiti: residenti.
Tipo di assenza Permessi retribuiti per controlli pre-natali
CLUB PREVIDENZA 15 LUGLIO 2013 Ilaria Fadda.
I DOCUMENTI DI LAVORO I DOCUMENTI NECESSARI ALLASSUNZIONE Per essere avviati al lavoro si deve avere unetà minima di 15 anni. Per nuove assunzioni,si.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
Assicurazione Sociale per IImpiego Introdotta dalla legge n. 92 del 28 giugno 2012 «Disposizioni in materia di riforma del mercato del lavoro in una prospettiva.
SEDE TERRITORIALE DI BERGAMO
CORSO DI FORMAZIONE RSU-RLS Or.S.A. SPV Aprile 2013.
Bando per lassegnazione di Contributi a Persone fisiche per lutilizzo di servizi di mobilità in sostituzione di veicoli inquinanti,mediante Mobility Card.
Percorso per il riconoscimento della condizione di alunno in situazione di handicap 17 novembre 2011 Linee operative Regione Lombardia del 4/08/2011 del.
Corso Immigrazione Operatori ITAL
POLITICHE E MISURE DI CONCILIAZIONE 29 MAGGIO 2013 BERGAMO.
Formazione Fiscale
1 Generazioni verso il lavoro Concessione di aiuti alloccupazione e alla formazione REGIONE BASILICATA REGIONE BASILICATA Dipartimento Formazione, Dipartimento.
Elezioni Politiche 2013 Informativa per gli italiani all’estero.
Associazione Crescere
ASPI Assicurazione Sociale per l'Impiego - legge 92/2012, art.2.
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
COMUNE DI AREZZO Ufficio gestione settore abitativo e sociale 1 SITUAZIONE AL 1 OTTOBRE 2014 DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO ABBATTIMENTO BARRIERE.
I.N.P.S. Polo del welfare Istituto Nazionale della Previdenza Sociale
I permessi previsti dalla Legge 104/1992 e dalla Legge 53/2000
Presenta… Breve Tutorial sulla Dote Scuola Della Regione Lombardia.
Buono Famiglia per l’anno febbraio Finalità Il Buono Famiglia è un contributo che Regione Lombardia eroga alle famiglie lombarde, con almeno.
LAVORO 2013 dinamiche occupazionali in provincia di Mantova Osservatorio Provinciale sul Mercato del Lavoro 15 maggio 2014 – sala consiliare.
1 Punteggi attribuiti in base ai vari fattori considerati.
PIANO GIOVANI SICILIA – PRIORITÀ 2 «GIOVANI IN IMPRESA»
ART. 12 D.L. 132/2014 CONVERTITO CON MODIFICAZIONE L. 162/2014
ANZIANITA’ E VECCHIAIA
1 Ammortizzatori Sociali in deroga Nuove regole di concessione per gli anni Firenze, 11 dicembre 2014.
Accordo di integrazione per lo straniero che richiede il permesso di soggiorno È in vigore dal 10 marzo 2012 come nuovo strumento offerto agli immigrati.
COLLOCAMENTO MIRATO ADEMPIMENTIEINCENTIVI PER I DATORI DI LAVORO 17 Dicembre 2014.
Politiche attive 2012 Dote Lavoro – Riqualificazione e Ricollocazione Paola Antonicelli Dirigente Struttura Tutela del Lavoro e Interventi per il Reimpiego.
NEL SISTEMA TRADIZIONALE IL CONTROLLO INTERNO DELLA SOCIETA’
Buono Famiglia per l’anno febbraio Finalità Il Buono Famiglia è un contributo che Regione Lombardia eroga alle famiglie lombarde, con almeno.
Dalla Legge di Stabilità al Jobs Act: una riforma ambiziosa!
Introduzione Vicenza, 19 Marzo Presentazione: il mod 730 e i suoi vantaggi Il 730 è un modello di dichiarazione semplificato che presenta numerosi.
LA RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO
Agevolazioni lavorative per assistenza a persone disabili
LEGGE–QUADRO SULL’HANDICAP “Carta dei diritti dell’invalido”
1 DOTE UNICA LAVORO DGR 748 del 04/10/2013 Regione Lombardia Segretaria Dip. MdL, Formazione, Ricerca e Scuola - Fulvia Colombini Dip. MdL,
Tutela della maternità e della paternità Decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 151 (G.U. n. 96 del 26 aprile 2001 S.O. n. 93/L) Paola Franzin – Valentina.
CONTRATTI DI SOLIDARIETA’ Legge Regionale n. 21 del 24 dicembre 2013 e ss.mm.ii. (d.g.r n. X/1500 del 13/03/2014) Milano, 09 maggio 2014.
L’ISTITUTO DELL’ADOZIONE
Disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità.
Garanzia Giovani 3 dicembre Documenti di riferimento Raccomandazione Consiglio Europeo sull’istituzione di una garanzia per i giovani.
Presentazione Dote Conciliazione Incontro con le ASL Milano, 9 Maggio 2011.
Sistema Dote è:  Dote scuola  Dote formazione  Dote lavoro Informazioni aggiornate a: novembre 2009.
REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA Assessorato alle Politiche Sociali REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA.
Reddito di autonomia in Lombardia. Via via che verranno definite le modalità operative e i criteri per beneficiare delle varie iniziative, i cittadini.
Titolo della Slide: 28pt Arial, Grassetto, Rossso R 240 | G0 | B0 Lunghezza massima consigliata: 2 linee Numero della slide E’ elemento fisso e non modificabile:
Transcript della presentazione:

CARATTERISTICHE DEL VOUCHER 1600 euro – rimborsati direttamente allerogatore del servizio Entità Utilizzabile entro il 31 maggio 2014 e non oltre il termine di durata del contratto di lavoro del beneficiario, per un periodo non superiore agli 8 mesi Validità Il Voucher NON è una misura cumulabile con altri doti concesse da RL Cumulabilità Il Voucher permette lacquisto di servizi di conciliazione iscritti alla Filiera conciliazione Utilità ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO

Dote Lavoro – Voucher di conciliazione servizi alla persona CONDIZIONE OCCUPAZIONALE ATTUALE REQUISITI DI ACCESSO Residenza o domicilio in regione Lombardia

ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO Dote Lavoro – Voucher di conciliazione servizi alla persona CONDIZIONE OCCUPAZIONALE PREGRESSA Il richiedente doveva trovarsi al momento della sottoscrizione del contratto in una delle seguenti situazioni: non occupato da almeno 6 mesi (*) iscritto alla mobilità ordinaria ex L.n. 236/93, n. 223/91 o percettore di mobilità in deroga; percettore dote lavoro ricollocazione – percorso inserimento lavorativo - nellanno 2012 o 2013; Oppure percettore di dote lavoro ricollocazione - percorso auto imprenditorialità – nellanno 2012 o 2013 – che abbia avviato unattività di lavoro autonomo a partire dal (*) Il requisito verrà verificato da Regione Lombardia. Il computo dei 6 mesi verrà calcolato dalla data di cessazione dellultimo rapporto di lavoro risultante dalle Comunicazioni Obbligatorie – COB

ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO Dote Lavoro – Voucher di conciliazione servizi alla persona REQUISITI DI ACCESSO SITUAZIONE FAMIGLIARE avere figli a carico nelletà compresa tra 3 mesi e 14 anni (compresi i minori adottati o affidati conviventi); trovarsi nella condizione di dover assistere persona con handicap in situazione di gravità, coniuge, parente o affine entro il secondo grado, ovvero entro il terzo grado qualora i genitori o il coniuge della persona con handicap in situazione di gravità abbiano compiuto i 65 anni di età, oppure siano anche essi stessi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti (ex L. 104/1992 art.ii 3 e 33)

ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO Dote Lavoro – Voucher di conciliazione servizi alla persona Focus sulla verifica del possesso dei requisiti di accesso REQUISITOCOSA SIGNIFICAMODALITA DI CERTIFICAZIONE/ DOCUMENTI DA ALLEGARE DOCUMENTI DA CONSERVARE Contratto di lavoro sottoscritto a partire dal durata residua non inferiore a 3 mesi Il contratto non deve scadere prima di 3 mesi partendo dal momento della presentazione della domanda. Es: domanda presentata il 01 giugno, scadenza contratto 01 agosto = durata residua 2 mesi = domanda rigettata Documentale Copia contratto Contratto di lavoro in originale non occupato da almeno 6 mesi Lultimo rapporto di lavoro deve essere cessato da almeno 6 mesi Autocertificazione Nessuno iscritto alla mobilità ordinaria ex L.n. 236/93, n. 223/91 o percettore di mobilità in deroga; Essere inserito nelle liste di mobilità ordinaria ex L.n. 236/93, n. 223/91 o percepire indennità di mobilità in deroga. Autocertificazione Nessuno Certificato iscrizione mobilità ex L.n. 236/93, e L. n. 223/91

ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO Dote Lavoro – Voucher di conciliazione servizi alla persona Focus sulla verifica del possesso dei requisiti di accesso REQUISITOCOSA SIGNIFICAMODALITA DI CERTIFICAZIONE/ DOCUMENTI DA ALLEGARE DOCUMENTI DA CONSERVARE percettore dote lavoro ricollocazione – percorso inserimento lavorativo - nellanno 2012 o 2013; Aver attivato una Dote Ricollocazione – percorso Inserimento Lavorativo nellanno 2012 o 2013 Autocertificazione Nessuno percettore di dote lavoro ricollocazione - percorso auto imprenditorialità – nellanno 2012 o 2013 – che abbia avviato unattività di lavoro autonomo a partire dal Aver iniziato attività di lavoro autonomo a partire dal dopo avere usufruito di una Dote Ricollocazione – percorso Autoimprenditorialità attivata nellanno 2012 o 2013 Autocertificazione Nessuno Certificato di iscrizione al Registro delle imprese Certificato di apertura PIVA

ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO Dote Lavoro – Voucher di conciliazione servizi alla persona Focus sulla verifica del possesso dei requisiti di accesso REQUISITOCOSA SIGNIFICAMODALITA DI CERTIFICAZIONE/ DOCUMENTI DA ALLEGARE DOCUMENTI DA CONSERVARE avere figli a carico nelletà compresa tra 3 mesi e 14 anni (compresi i minori adottati o affidati conviventi) Presenza nel nucleo famigliare di figli minori nelletà compresa tra 3 mesi e 14 anni (compresi i minori adottati o affidati conviventi) Autocertificazione Nessuno trovarsi nella condizione di dover assistere persona con handicap in situazione di gravità, coniuge, parente o affine entro il secondo grado, ovvero entro il terzo grado…ecc. (ex L. 104/1992 art.ii 3 e 33) Avere ottenuto il permesso per assentarsi dal posto del lavoro per assistenza ai sensi della L. 104/1992. Documentale Copia autorizzazione ad assentarsi dal posto di lavoro per assistenza ai sensi della L. 104/1992 Originale autorizzazione L. 104/1992

I SERVIZI Per figli minori di 14 anni Per gli anziani non autosufficienti Per persone disabili Per soggetto lavoratore e per la propria famiglia Servizi iscritti alla Filiera conciliazione Per il soggetto lavoratore residente/domiciliato in luogo diverso da luogo di lavoro (distanza superiore a 50km) Servizio di trasporto ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO

DOTE LAVORO – VOUCHER DI CONCILIAZIONE SERVIZI ALLA PERSONA I TEMPI DI ATTUAZIONE 23 maggio 2013 Apertura bando 30 novembre 2013 Scadenza bando 31 maggio 2014 Fruizione servizi Filiera Conciliazione ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO