StartNL I Paesi Bassi come via daccesso al mercato Benelux.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sviluppare un ulteriore reddito
Advertisements

IL Ruolo della Distribuzione Intermedia nel mercato: leadership nellassistenza al cliente a costi competitivi Milano 2 Ottobre 2003 Comitato Provinciale.
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola … anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI.
anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola …
Logistica e distribuzione I canali come reti di capacità Cap.9.
Pubblicità e Marketing Il ciclo di vita del prodotto
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
Il processo di marketing e la sua pianificazione.
Le decisioni di distribuzione
La marca del distributore
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
©2003 Dalmine Energie | Page 1 | Milano, 14 gennaio 2004 Accordo di collaborazione tra GAS INTENSIVE e Dalmine Energie.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Carta telefonica internazionale Europa Comm. “World Wide”
Exactta comunicazioni commerciali Parte 2 Tutto quello che c'è da sapere sulla rete distribuzione di procedura.
La nostra azienda Un po’ di storia McDonald’s nel mondo e in Europa
Agenti e Rappresentanti
1 Company Profile C onsultant s C lub Consultants Club – sede legale: Via Rondine, 27 – – Prato (PO)
NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE OPERAZIONI STRAORDINARIE
Stai cercando ... Un guadagno extra ?
MODULO 5. Reception e agenzia Lezione 25 Le agenzie di viaggio.
Riscuotere debiti insoluti
Modello di Business Gruppo Sintesi
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
1 TARGET CLIENTI: costituita prevalentemente aziende private di grandi e medi, per cataloghi e riviste periodiche. FATTURATO: 12,8 milioni di euro Margine.
1 TARGET CLIENTI: realizzazione e manutenzione impianti elettrici per aziende ed enti pubblici (65% industria; 25% terziario e 10% pubblico) FATTURATO:
1 TARGET CLIENTI: 90% estero; 10% Italia; aziende di produzione di sistemi per autotrazione FATTURATO: 70 milioni di euro MDC:37% ROS:15% N.DIPENDENTI:
1 La situazione iniziale Azienda estera abbigliamento bambino Obiettivo: ingresso nel mercato italiano Alta capacità produttiva nel paese di origine Modesta.
La situazione iniziale
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
FM GROUP ITALIA.
Le reti d’impresa per l’internazionalizzazione Giampaolo Pacini, consulente di strategia d’impresa (CMC) Prato, 23 febbraio 2015.
Business Plan della Società:
L A N D C O N C E P T V E N E Z U E L A. LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A  Traiettoria Professionale  Mondo.
LE OPPORTUNITA’ DEL MERCATO USA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Consumi di mobili per la casa a prezzi al pubblico in Italia. Milioni di Euro, ,92% Milioni Euro Totale.
1 La segmentazione Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
Agenzie di Pubblicità Derivano dal bisogno di “comunicare”. Producono servizi pubblicitari per lo scambio di mercato. Organizzazioni attuali che producono.
BNL per le Reti d’Impresa
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
RIMODERNARE IL VOSTRO AMBIENTE DI LAVORO, MIGLIORA LA VOSTRA IMMAGINE, AUMENTA IL VOSTRO FATTURATO ED IL MARGINE NETTO DELLA VOSTRA ATTIVITA’ La nostra.
Ca’ Foscari Management Lab #CfmLab. 32 Via dei Birrai - La rete commerciale parallela – Brief: sviluppo di una app che permetta di creare un piccolo esercito.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
LA SOCIETA’ “VIAGGIANDO… SUL MONDO” SI OCCUPERA’ DI TRASPORTARE I PRODOTTI PIU’ RICHIESTI DAL MERCATO DIRETTAMENTE DAL LUOGO DI PRODUZIONE AL LUOGO DI.
1 Incontro commerciali 28 maggio agenda 1.- presentazione soluzione di noleggio operativo GRENKE 2.- procedura recupero crediti 3.- rinnovo Asfu.
Risparmio & Sicurezza La «famiglia» Contopolizza
Butik Viaggi Il vostro viaggio.. la nostra mission..
PERCORSO PER L’AVVIO DI NUOVE IMPRESE Il percorso si riferisce ad attività commerciali, artigianali, pubblici esercizi, servizi 1.
 La rete è una tipologia di contratto tra aziende che crea un legame senza determinare una nuova entità giuridica. Una rete non può fatturare, non è.
 La rete è una tipologia di contratto tra aziende che crea un legame senza determinare una nuova entità giuridica. Una rete non può fatturare, non è.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
Power Hotel © 2016 CWT. Una nuova piattaforma hotel I nostri consulenti di viaggio dispongono ora di Power Hotel : una nuova piattaforma che ha sostituito.
Nu Skin EMEA Piano dei Compensi sulle Vendite con Massimizzatore di ricchezza.
Progetti Dell Materiale riservato Dell. Utilizzo concesso solo ai channel partner I vantaggi di Dell Progetto Dell per Microsoft ® UC&C Soluzioni complete.
Giancarlo Capitani Presidente NetConsulting³ Il Nuovo Rapporto Assinform 2015: l’andamento del mercato ICT.
Newsmercati Report survey Sondaggio Formazione & internazionalizzazione.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
Prof.ssa Sonia Ferrari1 Corso di Marketing del Turismo La politica distributiva Concetto molto diverso rispetto alle imprese manufatturiere Si può parlare.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Applicazione n.1 Valutazione del rischio operativo mediante il diagramma di redditività.
Numero slide 0 Associazione MAP - Viareggio 20/9/2001 Dr. Franco Vernassa e Dr. A. Berardino LA DUE DILIGENCE NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE.
AdessoImpresa Via M. De Vito Piscicelli 50/B Napoli PEC: Tel: – –
PROGETTO «Collaborazione rete UP senza SCI con rete SCI» Aprile 2016.
Logo dell’azienda/startup One-line-pitch Contatti.
1 Le leve del marketing mix: il prezzo A cura di Fabrizio Bugamelli.
Transcript della presentazione:

StartNL I Paesi Bassi come via daccesso al mercato Benelux

Il Benelux? Tre paesi: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo 27 milioni di consumatori con alto potere di acquisto Mercati aperti e trasparanti Ottimo immagine del prodotto italiano …unopportunitá di crescita per la tua azienda…

Le fasi: 1. Indagine di mercato dallottica del tuo prodotto (canali, players, volumi, rischi e opportunitá) 2. Scelta strategica Opzione A: Accordo di distribuzione Opzione B: Avviamento della propria struttura Opzione C: No-go 3. Fase operativa

Opzione A – accordo di distribuzione: StartNL fa lindagine di mercato preliminare StartNL individua i candidati distributori StartNL propone i risultati target StartNL gestisce la trattativa StartNL cura gli aspetti legali StartNL monitora landamento

Opzione A - i vantaggi principali: Immediatezza Semplicitá Trasparanza

Immediatezza, semplicitá e trasparanza: Debriefing mensile in italiano in sede italiana Rapidità e immediatezza di azione No corrispondenza in lingua Unico interlocutore Costi interamente preventivati

Opzione A – modello remunerativo: A base di provvigioni decrescenti nel tempo Spese di viaggio solo in casi eccezionali previo accordo

Opzione B - la Consociata-in-a-Box

Opzione B - la Consociata-in-a-Box: StartNL fa lindagine di mercato preliminare StartNL elabora il business plan StartNL crea la rete distributiva StartNL crea il soggetto legale StartNL fornisce lindirizzo per la sede legale StartNL fornisce la prima base operativa StartNL trova la sede propria (quando é ora…) StartNL recluta il personale StartNL monitora landamento StartNL fornisce un resoconto mensile in Italia

Opzione B - i vantaggi principali: Immediatezza, semplicitá e trasparanza Costi bassi e rapido pareggio dei conti Rischio operativo minimizzato

Opzione B - immediatezza, semplicitá e trasparanza: Debriefing mensile in italiano in sede italiana Rapidità e immediatezza di azione No corrispondenza in lingua Unico interlocutore Client ERP consultabile remote in italiano Costi interamente preventivati

Opzione B - costi bassi e rapido pareggio dei conti: No costo fisso No costo viaggi Solo personale che rende da subito No consulenti a tariffa locale Margine operativo rimane fiscalmente in Olanda

Opzione B - rischio operativo minimizzato: Personale amministrativo a fee mensile Amministratore delegato a fee mensile Indirizzo per sede legale e recapito iniziale a fee mensile ERP in abonnamento in the cloud Assunzione personale di vendita a contratto interinale Contratto di consulenza disdicibile in qualsiasi momento con preavviso di 2 mesi

Opzione B – modello remunerativo: A base di fee mensile Eventualmente con elementi di incentivazione

A disposizione per ogni approfondimento: StartNL Erik Paul Kooijmans