LA COMPAGNIA DEL BUON BICCHIERE Diploma di merito

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Diario di bordo interdisciplinare Fare clic per inserire le note.
Advertisements

Emozioni a scena aperta
FESTA DELLACCOGLIENZA ANNO SCOLASTICO 2009/2010 CLASS: 3°C-F-D ;4°D.
Il paradosso del nostro tempo nella storia è che abbiamo edifici sempre più alti, ma moralità più basse, autostrade sempre più larghe, ma orizzonti più.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
PROGETTO ED. ALIMENTARE DALL’UVA AL VINO
Gli alunni delle classi quarte sezioni A-B Scuola Primaria
Lezione 3.
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
APERITIVO IN CANAPA Canapa Lifestyle.
Carnevale con il Sindaco
Il Si Impersonale A caval donato Non si guarda in bocca.
Accendi l’audio Amici Così.
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Il mio compleanno.
Il paradosso del nostro tempo nella storia è che abbiamo edifici sempre più alti, ma moralità più basse, autostrade sempre più larghe, ma orizzonti più.
Uscire con un altra donna
Intrattenimento.
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
(Je sais…) Sincro Quandero bambino, alto più o meno tre palmi parlavo forte per essere un uomo dicevo: io so, io so, io so, io so.
Diario di lei diario di lui.
Routine.
FESTA DI COMPLEANNO.
Siamo tutti capitano Le bambine E I bambini della Classe 3A Scuola primaria Olmo perugia.
Due Uomini.
Grammaticus racconta…. Caro bambino puoi riconoscerti come principe o principessa con tutti i suoi amici. Ti muoverai con laiuto del sole nel tempo.
Io sono con voi!.
Dal Diario degli allievi della VA Informatica A.S Nessuno di noi dimenticherà il 12 Aprile Quel giorno la nostra Prof.ssa di matematica.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
5 LUGLIO ° OPEN DAY. G ! Ancora insieme, nella nostra fabbrica, per un giorno di festa.. e ancora in tanti!
La Rosa superba By Angelo Click.
Facile é giudicare persone che sono esposte a causa delle circostanze.
San Valentino 2007 Il mistero della felicità By
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
MERCATINI NATALE E ritornato il Natale e con lo stesso tempismo noi ritorniamo sul mercato con tutti i nostri prodotti di cosmesi naturale (di cui.
I PASTI.
9 settembre 2008 CLASSE 3B ANNO SCOLATICO
Lettera di un padre triste....
Le cose che ho imparato nella vita
La festa della mamma Mamma questo è un pensiero per te!
Lacompagniadelbuonbicchiere 1 la cena di natale 12/12/2008 byMaurizio.
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
Non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà , e per questo, bisognerà che tu la perdoni.
Pentagono Il gioco dei sette errori Come tutti sanno, l'11 settembre, meno di un'ora dopo l'attacco al World Trade Center, un aereo precipitava sul Pentagono.
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
Se potessi…ti regalerei un castello e condividerei con te la sua bellezza e la sua maestosità.
Un dolcissimo Buongiorno con foto e immagini che parlano da sole …
IL GABELLINO Marnate - Edizione 2014 / 2015 n°2.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
La Messa per bambini.
La Messa per bambini.
Routine
Dolcissima Maria.
Dopo la cerimonia saremo felici di festeggiare con Voi presso la Fattoria Casa Sola a Cortine di Barberino Val d’Elsa RSVP Silvia *** ******* Giorgio ***
AVVENTO Tempo di ATTESA QUANTO attendiamo? PERCHE’ attendiamo?
Carissimi Amici, è un piacere per noi ritrovarci qui tutti uniti in un grande abbraccio circolare per scambiarci gli auguri.
Ciao donna !.
” Apparecchiamo… “diversa - mente” Testo: Dott. Mara Sartori (riadattato per la presentazione ) Sonoro: Bert Kaempfert That Happy Feeling.
Alle ore circa, tutte le classi della mia scuola, sono uscite in giardino per piantare un alberello d’ulivo. Per farlo le maestre hanno chiamato.
NOI PER VOI Gli alunni di terza incontrano gli alunni di prima 15/12/2015 A cura dell’ ins. Pasqualina Battaglino.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Sei un assistente sociale perché…
Gli Ebrei celebrano la Pasqua Gesù celebra la Pasqua con i suoi amici Ogni domenica, NOI, tutti insieme con Gesú celebriamo la Pasqua settimanale Gesù.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Ambiente in continuità un treno carico di noi che … ci raccontiamo Classi prime e scuola dell’infanzia Don Milani Anno Scolastico 2013/14.
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A FAVORE DI UN USO RESPONSABILE DEGLI SMARTPHONE.
TRAMONTI … e frasi famose..
Transcript della presentazione:

LA COMPAGNIA DEL BUON BICCHIERE Diploma di merito assegnato a: Agostino Barbetti Il Gentleman il pensionato Li, 19 aprile 2007

LA FESTA DEL PENSIONATO IL GIORNO 19 APRILE 2007 GLI AMICI DELLA COMPAGNIA SI SONO RIUNITI ALLE ORE 10 PRESSO IL CIRCOLO PRATO SMERALDO PER FESTEGGIARE IL GENTLEMAN E PER INIZIARLO NEL SUO NUOVO RUOLO DI UOMO LIBERO

LA FESTA DEL PENSIONATO La giornata è iniziata alle 11 con incontri di tennis a cui hanno partecipato: il Gentleman, il Sor Contrario, il Fauno Silente, il Quantaltro, il Ciccio, il Principe, il Redivivo. Alla spicciolata, sono poi intervenuti, come pubblico non pagante, il Fischio Contabile, il Sor So Tutto, l’Artista, il Se Ne Parla, il Casanova, il Krantz, il Non c’è Fretta, il Bell’Antonio

LA FESTA DEL PENSIONATO Al termine degli incontri, e dopo una rilassante e lunga doccia, ci siamo diretti nel luogo della celebrazione dell’evento Ristorante DA BAFFONE Sito in quel di via dei laghi Nel parco dei Castelli Romani

LA FESTA DEL PENSIONATO Al ristorante ci attendevano gli altri amici: il Proto, il Filosofo, il Pajer, il Barzelletta Con un aperitivo ed un corposo antipasto, è iniziato il simposio in onore del Gentleman che, seduto al centro della tavolata, si pavoneggiava, come d’altronde non di sua consuetudine, amorevolmente accudito, vezzeggiato dal Fischio Cantabile seduto al suo fianco

LA FESTA DEL PENSIONATO Con il suo solito attivismo, il Fischio Contabile, ha assolto al suo ruolo estorcendo firme e dediche e “quantaltro” presso tutti gli amici della compagnia che, assorti nell’impegnativo compito di assaporare e degustare le numerose leccornie elargite con solerzia da servizievoli camerieri, malvolentieri accettavano l’inopportuna interferenza del solerte amico (…ringhiando,..lo guardavano in cagnesco!)

LA FESTA DEL PENSIONATO Nonostante ciò, tutto è filato liscio come l’olio ed in perfetta armonia e grande allegria alla quale ha contribuito, non poco, il buon vino dei castelli che è andato via a fiumi Dulcis in fundo, e non solo per la buonissima torta, in finale c’è stata la premiazione del festeggiato

LA FESTA DEL PENSIONATO Colmo di emozione, commozione, felicità, il NOSTRO non è riuscito a proferir parola…ha avuto solo la forza di abbracciare e baciare tutti noi che, in fila indiana, ci siamo sottomessi a questo rito. Una sola cosa è riuscito a dire, con il groppo in gola: “la prossima tocca a te!” rivolgendosi al Ciccio.

PER LE FOTO CHIUDERE LA PRESENTAZIONE E, DALLA PAGINA NOVITA’, ANDARE AL Pensionamento del GENTLEMAN, foto scattate dal CIccio