Giunta Cota: avanti con la macelleria sociale! La giunta Cota tra i suoi primi atti ha annunciato che ABOLIRA LE NORME DI SOSTEGNO AL REDDITO PER I LAVORATORI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
NJKSDS.
Advertisements

L’unità di classe è il fondamento di ogni lotta per la dignità del lavoro, il progresso civile, la democrazia Proletari di tutto il mondo, unitevi! Muncitori.
17 aprile 2013 Assessorato al Lavoro, Formazione professionale e Agricoltura SERVIZIO LAVORO, COLLOCAMENTO E FORMAZIONE PERCORSI FORMATIVI PER LINSERIMENTO.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
[S]bilancio di famiglia: il difficile equilibrio fra rigore, sviluppo, equità Fedele De Novellis Milano, 18 ottobre
Agevolazioni finanziarie Le forme di intervento dello Stato e delle Regioni, si esplicitano in una varietà di schemi che risultano riconducibili alle.
13. FAR Fondo Agevolazioni Ricerca
1 PATTO PER LA CRESCITA INTELLIGENTE, INCLUSIVA E SOSTENIBILE Monitoraggio del Mercato del lavoro e del ricorso agli Ammortizzatori sociali Bologna, 26.
Riforma della Pubblica Amministrazione Un nuovo modello contrattuale nel pubblico impiego Novembre 2008.
Lezione 7 IL MERCATO DEL LAVORO
A.A Corso di Politica Sociale Maria Letizia Pruna Nona lezione Le politiche del lavoro.
MERL è un progetto misurare per conoscere conoscere per decidere
20 giugno POR FSE Obiettivo /06 20 giugno 2008 Obiettivi del Programma Occupabilità Inclusione sociale Riforme dei sistemi dellistruzione.
LA FINANZIARIA 2008 IN MATERIA DI ENTI LOCALI Torino, 17 gennaio 2008 Enrico Sorano Enrico Sorano.
Esonero dal pagamento dell'ICI Circ. Min. Economia e Finanze 26. 1
GLI AMMORTIZZATORI SOCIALI
ANALISI DEL FENOMENO DELLE POVERTA NELLA ZONA ARETINA Presentazione del Quarto rapporto provinciale sulle povertà – anno 2007 Martedì 14 Ottobre 2008 Auditorium.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Consiglio Comunale.
Sportello per le imprese Comune di Tilburg. Servizi dello sportello per le imprese Lo sportello (front office) La gestione amministrativa (account management)
Provincia di Reggio Emilia28 Giugno 2010 UNITA ANTICRISI Provincia di Reggio Emilia CONSIGLIO APERTO CRISI ECONOMICA 28 Giugno 2010.
L’occupazione femminile in Emilia-Romagna
Ruoli di genere e conciliazione dei tempi della vita e del lavoro
DOTE FORMAZIONE E DOTE LAVORO 2009 Milano, 30 marzo 2009.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 6 – Ulteriori misure anticrisi a cura di Antonio Mastrovincenzo Martedi.
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
Riunione GR1 Firenze 22 Gennaio gen-2007Riunione GR1 Firenze2 Agenda 10:00 Introduzione (Giovanni) Status dei progetti –10:10 CMS (Raffaello)
Pensare lAfrica Media e discriminazioni 23 febbraio 2012 In collaborazione con: Con un contributo della Levento si inserisce nell'ambito del progetto "Oltre.
PROPOSTE POLITICHE DA ATTUARE IMMEDIATAMENTE PER MITIGARE IN PARTE IL DILUVIO DI IMPOSTE EMESSE DAL GOVERNO TECNICO PRECEDENTE Passione e Responsabilità
INDICE Gli ammortizzatori sociali Cosa sono gli ammortizzatori sociali
Occupazione e innovazione sociale: il programma EaSI
RU486 Non è vero! Non è vero che le donne prendano alla leggera la decisione di abortire, si tratta sempre di un momento doloroso e difficile; Non è vero.
Il Fondo Essere finalità, attività e numeri Anni
Prestito donore o autoimpiego Prestito donore o autoimpiego Opportunità di Sviluppo … Casarano – 15 febbraio 2006.
ASSESSORATO AL BILANCIO PARTECIPATO ILLUSTRAZIONE DELLE PRINCIPALI VOCI DEL BILANCIO 2007 E PLURIENNALE 2007/2009 Assessore: Luigi Campari.
Laccoglienza dei lavoratori marocchini, tunisini e turchi nei villaggi alpini del Club Méditerranée.
Il finanziamento del trasporto pubblico locale in Piemonte Gruppo consiliare regionale Torino, 18 febbraio 2011.
C.C.R. Consiglio Comunale Ragazzi Solarolo
CNEL, Roma - Viale Lubin, 2 – Aula della Biblioteca Martedì 7 luglio 2009 UNIONE EUROPEA Fondo Sociale Europeo Convegno Alta formazione e occupabilità:
“Come leggere la Busta Paga” a cura di: Antonio G. BUONOMO a cura di: Antonio G. BUONOMO.
In Italia quasi metà della disoccupazione è cncentrata al SUD
Buono Famiglia per l’anno febbraio Finalità Il Buono Famiglia è un contributo che Regione Lombardia eroga alle famiglie lombarde, con almeno.
Verso una nuova alleanza tra lavoro e famiglia Maurizio Sorcioni Italia Lavoro.
Provincia di Novara L’andamento del mercato del lavoro in Provincia di Novara Luca Milanetto Torino, 11 aprile 2013.
Istituto Ricerche Economico Sociali del Piemonte PRESENTAZIONE DEL 30 settembre 2009 Di Giovanna Badalassi.
Convegno Nazionale come normalità Diversità “ Interventi sanitari di sostegno alle famiglie colpite dalla crisi “ a cura di Clara Curcetti Assessorato.
Tasse e Tributi locali - Le proposte di Città Democratica PREMESSA NEL 2015 SI POTRÀ FARE MOLTO POCO, PERCHÉ I BILANCI PREVENTIVI SARANNO DEFINITI NEI.
POLITICHE DEL LAVORO E AMMORTIZZATORI SOCIALI Gestione delle eccedenze di manodopera, proposte di riforma, incentivi al lavoro.
Buono Famiglia per l’anno febbraio Finalità Il Buono Famiglia è un contributo che Regione Lombardia eroga alle famiglie lombarde, con almeno.
Scuola, Università e Ricerca Giacomo Zanni Mozione Casadei Emilia Romagna.
“Dal programma ai fatti” Tutte le promesse non mantenute in 365 giorni #maronidattiunamossa 20 marzo 2014
QUANTITÀ E QUALITÀ DEL DISAGIO ECONOMICO IN FVG Alessandro Russo, Udine 27/4/2015.
Con il contributo di PADOVA 4 MAGGIO 2015 HOTEL GALILEO.
Laboratori di ricerca universitari con considerazioni sommarie sull’applicazione della L.R. su ricerca e innovazione dal punto di vista di un universitario.
Politiche sociali Lavinia Bifulco. Diseguaglianze in Italia In Italia disaguaglianza (di reddito) alta e persistente Altra trasmissione intergenerazionale.
Tutela della disoccupazione e ammortizzatori sociali Messina Simonetta Renga.
Sovraindebitamento, povertà ed esclusione sociale: quale impatto sulle famiglie italiane? Carlo Milani Workshop «Sovraindebitamento e inclusione sociale:
AdEPP e la Regione Calabria per i professionisti Catanzaro, 26 ottobre 2016.
Scuola superiore Fabio Besta Rossi Riccardo 3 D liceo
PRESTITO della SPERANZA 3.0
Analisi matematica Introduzione ai limiti
La Finanziaria 2008 I CREDITI D’IMPOSTA Dott. Federico Vai I CREDITI D’IMPOSTA Dott. Federico Vai.
Poland’s 10 years in the European Union. Dimensione politica dell’adesione - come la Polonia ha cambiato l’Europa.
Agevolazioni allo start up Le opportunità per chi vuol partire in proprio Il Comune di Venezia: Con il patrocinio: Municipalità di Venezia, Murano e Burano.
L’effetto delle asimmetrie informative sul mercato del credito Fausto Panunzi.
I DEBITI DELLA PAI DEBITI DELLA PA IN E MILIA R OMAGNA : LA MAPPA DELLELA MAPPA DELLE RISORSE SBLOCCATERISORSE SBLOCCATE Bologna, 31 luglio 2013.
L A S TRATEGIA REGIONALE PER L ’ INCLUSIONE SOCIALE ATTIVA I CANTIERI DI CITTADINANZA IN PUGLIA.
Titolo della Slide: 28pt Arial, Grassetto, Rossso R 240 | G0 | B0 Lunghezza massima consigliata: 2 linee Numero della slide E’ elemento fisso e non modificabile:
Le risposte dell’Unione Di Centro alla crisi finanziaria.
INTESA PER LA COMPETITIVITA’ E L’INCLUSIONE SOCIALE.
Proposta di Bilancio 2016.
Transcript della presentazione:

Giunta Cota: avanti con la macelleria sociale! La giunta Cota tra i suoi primi atti ha annunciato che ABOLIRA LE NORME DI SOSTEGNO AL REDDITO PER I LAVORATORI in cassa integrazione, i lavoratori in mobilità e i precari che la Regione eroga da TRE ANNI, e di cui hanno beneficiato finora molte MIGLIAIA DI FAMIGLIE.

Stiamo parlando di un aiuto economico di circa 2500 euro per tutti quei lavoratori piemontesi i cui redditi familiari non superano i 13 mila euro Insee, DUNQUE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA A PAGARE LE BOLLETTE, GLI AFFITTI, insomma a fare fronte ai normali impegni economici che gravano su ogni famiglia a seguito della messa in cassa o in mobilità del lavoratore.

Tutto ciò è una VERGOGNA e mostra il vero volto delle destre e dei leghisti: bravi con le parole, sempre pronti ad attaccare la sinistra di non essersi occupata delle situazioni disagiate, capaci solo di lanciare slogan populisti e di trovare capri espiatori come gli IMMIGRATI.

Ricordiamo che queste agevolazioni per i lavoratori in cassaintegrazione, precari e in mobilità vennero approvate dalla precedente giunta (bilanci ) su proposta della sinistra (PdCI- PrC ).

Le norme di sostegno al reddito sono le prime a venire CANCELLATE dal vicepresidente e neo assessore al lavoro Roberto Rosso, perché, a suo parere, non permetterebbero il reinserimento lavorativo dei beneficiari.

In cambio si propone un sostegno alle imprese disposte ad assumere con contratti di collaborazione, cioè precari a tempo determinato. Il risultato che la giunta Cota vuole ottenere non è nientaltro che UNA MACELLERIA SOCIALE

in cui i lavoratori e i ceti disagiati siano sempre più indeboliti e in cui gli unici ad avvantaggiarsi siano gli imprenditori che avranno a loro disposizione sostegni economici per poter sfruttare maggiormente una classe lavoratrice sempre più indebolita e divisa.

RIVENDICHIAMO CON FORZA le norme di sostegno al reddito per cassintegrati, ma soprattutto lavoratori in mobilità, precari e disoccupati, ossia tutte quelle persone tagliate fuori dagli ammortizzatori sociali. PdCI - Federazione della Sinistra - Torino