ParrocchiaS.Anna Sagra 2012. Facciamo Festa ! Facciamo Festa numero unico in occasione della festa patronale della Parrochia di S.Anna. Anno Domini 2012.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Preghiera di inizio giornata.
Advertisements

L o S p i r i t o S a n t o.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Lo Spirito Santo riempie l’universo.
Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
Verso le altezze della mistica paolina
Beati gli invitati alla Cena del Signore
Parola di Vita Gennaio 2006.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
International Organization for Diplomatic Relations
Gli Eventi Segno Verso lAssemblea Diocesana del 24 Settembre.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
La lezione della Farfalla 2.
ASSEMBLEA DIOCESANA Sant’Andrea di Conza 22 giugno 2013.
Don Arcangelo Tadini vive nel cuore dellAfrica 16 Agosto 1966 Inizio della missione delle Suore Operaie In Burundi.
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
Ascoltando Dio Colacio.j.
«Ho conosciuto don Giosy quando era ancora giovanissimo: era esuberante, senza maschere, limpido negli occhi dentro l'anima, capace di entusiasmarsi, pieno.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
“L’icona della vita” La pentecoste
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
2° incontro.
12° incontro.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Che cosa significa evangelizzare?
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
10.00 Solennità del Corpo e Sangue del Signore.
18 febbraio 2015.
L’amore realizzato di Gesù
LA STORIA DELLA SALVEZZA
11.00 IV Domenica di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
9,00.
13.00.
9.00.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Parrocchia San Paolo apostolo
I DIECI COMANDAMENTI.
11.00.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
«Non vergognarti della testimonianza da rendere al Signore nostro»
Il sacramento Della confessione.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
(Un padre e una madre francesi)
Carissimi Amici, è un piacere per noi ritrovarci qui tutti uniti in un grande abbraccio circolare per scambiarci gli auguri.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
10.00 Domenica IV di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella sesta domenica di Pasqua /c 5 maggio 2013 Papa.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal sagrato di Piazza San Pietro nella XXX Domenica del Tempo Ordinario / B 25.
La Speranza della Croce
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXVIII c Domenica del Tempo.
Testo di: Chiara Lubich
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Comunità Pastorale «Santi Gottardo e Giovanni Paolo II»
DIOCESI DI NARDO’ – GALLIPOLI ASSOCIAZIONE DIOCESANA MINISTRANTI
Incontro del 24 Ottobre 2015 Benedici, Signore, i nostri figli e figlie. Dona loro salute, serenità e gioia di vivere. Rendici ogni giorno attenti e stupiti.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
C’ERA UNA VOLTA… C’era una volta un uomo, uno qualunque, che dopo un lungo peregrinare si trovò vicino al baratro del “fine vita”. Al di là il buio…
Le tre consegne L’eredità di Giovanni Paolo II all’Azione Cattolica Contemplazione, Comunione, Missione.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
Oggi, sono contento, Signore, ho voglia di cantare, di ballare, di esprimerti tutta la mia gioia. Voglio comporre un nuovo salmo per lodare il santo tuo.
Transcript della presentazione:

ParrocchiaS.Anna Sagra Facciamo Festa ! Facciamo Festa numero unico in occasione della festa patronale della Parrochia di S.Anna. Anno Domini Perche vogliamo festeggiare. Perche siamo uniti dalla stessa fede vissuta come esperienza di un amore ricevuto, che viene comunicata come esperienza di grazia e di gioia. La fede che si rende operosa per mezzo della carità (Gal.5,6) diventa un nuovo criterio di intelligenza e di azione che cambia tutta la vita delluomo. Don Eligio un immenso dono: Il primo sabato di Ottobre, la nostra comunità aspettava con un misto di curiosità e di trepidazione il sacerdote che la diocesi avrebbe inviato per celebrare la Messa Vespertina, come disposto dalla lettera del Vescovo. Un uomo di corporatura minuta con una bella testa di capelli bianchi e due occhi celesti dolci e pieni di vita, con umiltà fin dai primissimi gesti, ha portato una ventata di aria fresca. Ci ha raccontato chi era e che aveva un età in cui per numero di anni aveva già terminato una cartella completa della tombola ed era appena iniziato il nuovo giro. Un santo sacerdote di 90 anni tornato da poco dal Brasile dove aveva trascorso molti anni del suo sacerdozio, e dove si è subito capito, aveva lasciato il cuore. La prima Messa pagò per cosi dire il dazio del primo incontro, sia lui che noi eravamo titubanti e cercavamo in ogni parola e in ogni gesto di comprenderci reciprocamente. Fu molto facile da subito sentire la genuinità di una fede che nonostante gli anni aveva conservato una freschezza e una gioia capaci di pennellate di ironia e di delicatezza, possibili solo in chi ha il cuore puro. Con grande serenità ci raccontava che era pronto ogni giorno a fare la salita al cielo e il nostro chirichetto Fabbri gli ha subito detto che costruendo ascensori poteva fabbricarne uno speciale. I successivi incontri furono sempre più un crescendo di simpatia di fede e di comprensione, dove le celebrazioni non erano mai banali, ma sempre spontanee e piene di una cordialità e di un calore umano che ti facevano sperare arrivasse presto il sabato successivo. Anche lui si è affezionato a noi e ora speriamo che il buon Dio ce lo lasci il più a lungo possibile. In questi mesi ha aiutato quelli di noi più impulsivi e agitati a riflettere e a considerare le cose con un distacco e un ironia che ci ha permesso di crescere nella fede e nella speranza. Grazie

Domenica 22 Luglio Santa Messa ore 9.30 Santa Messa 2

3 Il vescovo Ci ha detto… Sabato 7 Luglio, dopo diversi mesi di attesa abbiamo avuto il piacere di essere convocati dal Vescovo Antonio per fare il punto sulla situazione. Monsignor Lanfranchi ha dato a tutti noi la possibilità di esprimere la propria opinione, dimostrandosi attento ascoltatore delle nostre sofferenze. Per questo lo ringraziamo come per la vicinanza spirituale che sinceramente ci ha manifestato. I punti fondamentali emersi dopo oltre unora e mezzo di gradevole e cordiale colloquio, sono così sintetizzabili: Le due parrocchie devono vivere in unità pastorale, in uno spirito di comunione rispettando le diversità di carismi presenti. Ha ribadito che tutto deve essere sempre conforme allunico magistero della Chiesa Cattolica, e che magisteri paralleli non devono in alcun modo essere presenti. Ha promesso che da Settembre/Ottobre la Messa sarà celebrata la domenica mattina anche a S.Anna., Ci auguriamo che questo cordiale e paterno incontro con il nostro pastore possa portare tutti ad una riconciliazione per poter abbracciare il prima possibile il nostro parroco Don Fabrizio, nella Messa di Settembre.

Facciamo Festa ! Facciamo Festa numero unico in occasione della festa patronale della Parrochia di S.Anna. Anno Domini Madonna di Guadalupe, In questi mesi le famiglie della nostra comunità, hanno pregato insieme raccolti attorno allimmagine della Madonna di Guadalupe, secondo una secolare tradizione che nelle case raccoglie la famiglia nella recita del santo rosario. Oggi sono attive 24 famiglie divise in tre gruppi che si scambiano limmagine ogni settimana. Chi volesse entrare nel gruppo può contattare Roberto Giovanardi