è secondo le parole del padre Gras:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Giovanile Vocazionali, C.Ss.R.
Advertisements

VITA RELIGIOSA E GIUSTIZIA PACE INTEGRITÀ DEL CREATO.
Classe prima Obiettivi Specifici di Apprendimento
Esperienza: Percorso parallelo genitori-figli in preparazione della Prima Comunione.
…Si meravigliavano del suo insegnamento. Alla sequela di
Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
Verso le altezze della mistica paolina
Hope Speranza Esperanza Espoir Hoffnung Nadzieja
Verso dove dobbiamo andare
Chiara fresca … forte AC Sintesi dei lavori di gruppo
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
Ritardo LUNEDI 17 DICEMBRE 2012: CATECHESI PER GLI ADULTI.
l’evoluzione spirituale dell’adulto”
LA GIOIA DELLA FEDE E L’EDUCAZIONE DEGLI ADOLESCENTI
Gesù è modello del chierichetto
Il Papa ai catechisti: siate creativi, non abbiate paura
LETTERA DI INDIZIONE Suore carissime in Gesù Cristo, sono già trascorsi sei anni dalla Solennità della Assunzione 1999 in cui veniva indetto il XIV Capitolo.
Ci inseriamo nel progetto pastorale della Chiesa con il nostro carisma educativo. Coltivare il sensus ecclesie è per noi un impegno carismatico che comporta.
Testimoni di Cristo, oggi.
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
Itinerario di Iniziazione Cristiana per ragazzi
Conoscere è incontrare il cuore avere contatto, comunione e compagnia.
Incontro Operatori Pastorali della Val Freddana Sud-Est 14 Febbraio 2013 Essere Cristiani e Chiesa in un Territorio: Insieme LObbiettivo: Fare Comunità
Testi di PAPA FRANCESCO
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIV Domenica del Tempo Ordinario /c 7 luglio.
Sacramento della Iniziazione cristiana
SESTA DOMENICA DI PASQUA
Riscoprire il senso della festa/domenica
CONVEGNO 8 OTTOBRE 2011 PER IL BEN-ESSERE DELLA FAMIGLIA Equipe Gruppi Familiari Le famiglie parlano, le Parrocchie di Cinisello Balsamo si interrogano.
La magia del presepe Prof.ssa Noemi Sollima.
Uomini: Cantiamo insieme al Re Ci inchiniamo e adoriamo Gesù Siamo forti soltanto in Lui Eccelso maestoso Egli e’ Ed insieme cantiam….
Ti lodo Signore per la comunicazione.
Parrocchia San Paolo apostolo
Sacramento della Iniziazione cristiana
G i u b i l e o A n n u n z i a t i n e
REDATTO DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ SEZ. A PLESSO VIA DE CARO I.C. “A. MALERBA” – CATANIA Anno scolastico
Che cosa significa evangelizzare?
Indicazioni per la progettazione didattica
Assemblea Diocesana 15 Giugno voler andare incontro a ragazzi, giovani, adulti e accoglierli tutti, sia coloro che desiderano conoscere Gesù Cristo,
La Chiesa prepara i catecumeni alla « luce » del Battesimo. Allo stesso tempo, la sua preghiera si alza per tutti i fedeli; chiede a Dio « di aumentare.
10.00 Solennità del Corpo e Sangue del Signore.
Laici e adulti nella Chiesa Luciano Meddi, Intervento al modulo formativo Settore adulti di AC 28 giugno 2014.
In Preparazione al 10° Capitolo Generale.
Incontro formazione catechisti
Superiora generale fsp. Carissime sorelle e giovani in formazione…
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella I a domenica di Quaresima.
9.00.
Scopri e dai senso alla vita 1. Accetta e valorizza positivamente la tua trasformazione fisica, psicologica e affettiva 2. Scopri le possibilità che offre.
Alberione uomo di Dio.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di tutti i santi 1 novembre 2014.
SCUSATE...AVREI UN IMPEGNO
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXIX Domenica del Tempo Ordinario.
La Chiesa ha ricevuto da Gesù il tesoro prezioso del Vangelo non per trattenerlo per sé, ma per donarlo generosamente agli altri, come fa una mamma. In.
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXIII c Domenica del.
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III a domenica del Tempo.
Abbiamo visto sorgere la sua stella e siamo venuti per adorarlo.
Te Deum laudamus.
e umile, benedetta dall’Altissimo! Vergine
La Speranza della Croce
Il giorno del Figlio dell'uomo.
9.00 Resurréxi et adhuc tecum sum, alleluia: Son risorto e sono sempre con te, alleluia: posuísti super me manum tuam, alleluia: tu hai posto su di.
Buon Anno di vero cuore....
Le tre consegne L’eredità di Giovanni Paolo II all’Azione Cattolica Contemplazione, Comunione, Missione.
Dell’itinerario quaresimale evidenzia la nostra condizione dell’uomo su questa terra. Il combattimento vittorioso contro le tentazioni, che dà inizio.
Regina Apostolorum Cappuccine del Sacro Cuore.  Approfondire in quella esperienza che Dio diede al proprio fondatore e fondatrice  Quella necessità.
MCC: Movimento dei Cursillos di Cristianità. Il Movimento dei Cursillos di Cristianità dà il primo annuncio: CRISTO TI AMA !!!
transizione manuale costituisce la sintesi della vita di Gesù l’anticipazione rituale della sua morte imminente un avvenimento preparato da lungo tempo.
Transcript della presentazione:

è secondo le parole del padre Gras: Il Movimento Apostolico Cristo Re è secondo le parole del padre Gras: “Un apostolato di uomini, donne e bambini, che lavorano per far trionfare il bene opponendosi all’organizzazione , propaganda e diffusione universale del male” (eb. Luglio 1884)

L’ identità dei Membri di questo Movimento è coronata da otto elementi fondamentali: Vivere il senso comunitario e celebrativo della fede Sentirsi membro attivo della Chiesa con un forte dinamismo apostolico Essere fermento nel mondo e cooperare alla costruzione di un mondo nuovo,secondo i valori del Regno Come Maria, proclamare con la vita: Cristo Regna! Scoprire e dare senso alla vita Conoscere ed amare Cristo come Re Vivere in attitudine di adorazione a Dio in ogni sua manifestazione Accogliere e vivere i valori del Regno secondo la spiritualità di Josè Gras

Chi può far parte del M.A.R.? AMICI DI GESU’                Chi siamo?   Un gruppo di bambini e bambine appartenenti al Movimento Apostolico “Cristo Re”. Accettiamo tutti così come sono. Diamo il meglio di noi a chi ne ha bisogno. Cerchiamo di essere responsabili nei nostri doveri di casa, di scuola, ecc. Amiamo e rispettiamo la Natura come opera di Dio. Riconosciamo Gesù come la cosa più importante delle nostre vite. Chi può far parte del M.A.R.?

Chi può far parte del M.A.R.? SCOPRITORI DEL REGNO    siamo un gruppo  cristiano di adolescenti che vogliamo scoprire Gesù  di Nazareth, riconoscerlo, accettarlo e proclamarlo come Re della nostra vita e della nostra storia, impegnandoci a creare un mondo nuovo, secondo i valori del Regno.      Alla nostra età iniziamo un cammino di maggiore scoperta della spiritualità e delle esigenze del   M. A. R., sviluppiamo progressivamente la vita di fede e incominciamo a impegnarci apostolicamente Chi può far parte del M.A.R.?

COSTRUTTORI DEL REGNO *Optiamo per un progetto personale che:    COSTRUTTORI DEL REGNO   *Optiamo per un progetto personale che: ·        accolga i valori del Regno ·        sia capace di rendere felici ·        ci impegni, come Chiesa, a trasformare la realtà in Regno di Cristo.     *I nostri impegni: ·        riconoscere ed amare Gesù Cristo come Re e Signore della nostra vita. ·        vivere come gruppo impegnato nella Chiesa, ·        annunziare il progetto di Gesù, il suo Regno, con un forte dinamismo apostolico * Attività: Incontri di gruppo settimanali, incontri di preghiera ed esercizi spirituali, convivenze e campeggi, incontri provinciali, catechesi, volontariato, propaganda, laboratori, ecc. Scuola per animatori.

Le comunità del Regno sono aperte a tutti gli adulti                                                                                                                    COMUNITA' DEL REGNO SI  DISTINGUE PER: spirito di famiglia capacità di accoglienza, servizio e donazione gioia e serenità visione positiva della vita spirito di lavoro stile di vita semplice e austero OPTA PER: Vivere i valori del Vangelo secondo la spiritualità di José Gras. Annunciare i valori del Regno con un forte dinamismo apostolico. Essere aperto alla problematica dell’uomo di oggi. Impegnarsi nella trasformazione di un mondo più giusto e fraterno. Sentirsi membro vivo della Chiesa e fedele al suo Magistero. Avere presente Maria come prima Adoratrice e Proclamatrice del Regno. Proclamare con la sua vita CRISTO REGNA.                                                            Le comunità del Regno sono aperte a tutti gli adulti e alle famiglie di buona volontà

Vi aspettiamo