Questionario di gradimento dellutenza Sintesi di Istituto a.s (giugno)
Esperienza didattica Esperienza didattica In tutte le aree esaminate il valore percentuale piu alto è posizionato al liv. 4 (qualità buona), con la sola eccezione dellarea scientifico-matematica, dove predomina il liv.5 (qualità eccellente) In tutte le aree esaminate il valore percentuale piu alto è posizionato al liv. 4 (qualità buona), con la sola eccezione dellarea scientifico-matematica, dove predomina il liv.5 (qualità eccellente) Nelle aree di Lingue straniere, Avvio allo studio personale, Viaggi e visite di istruzione si segnala una percentuale (dal 6,9% al 7,4%) di criticità (liv.2= qualità insufficiente) Nelle aree di Lingue straniere, Avvio allo studio personale, Viaggi e visite di istruzione si segnala una percentuale (dal 6,9% al 7,4%) di criticità (liv.2= qualità insufficiente) Nellarea Progetti si segnalano presenze percentuali di 5,8% al Liv.1 (= qualità molto bassa) e 5,9 % al Liv.2(qualità insufficiente) Nellarea Progetti si segnalano presenze percentuali di 5,8% al Liv.1 (= qualità molto bassa) e 5,9 % al Liv.2(qualità insufficiente)
Gli insegnanti I l valore percentuale dominante si posiziona sul Liv. 4 (qualità buona )
Rapporti con lutenza Il valore percentuale dominante si colloca al Liv.4 Nell area Disponibilità per colloqui la percentuale maggiore si colloca al Liv.5 Nellarea Incontri di approfondimento si segnala un valore di criticità, 8,3%, al Liv.2
Organizzazione Il valore percentuale dominante si posiziona sul Liv. 4 Nelle aree svolgimento regolare delle lezioni e struttura equilibrata dellorario il valore percentuale maggiore si colloca al Liv.5
Personale non docente: collaboratori scolastici Il valore percentuale dominante si posiziona sul Liv. 4
Servizi di segreteria Il valore percentuale dominante si posiziona sul Liv. 4
Riepilogo CRITICITA: ESPERIENZA DIDATTICA: Lingue straniere, Avvio allo studio, Viaggi e visite, Progetti ESPERIENZA DIDATTICA: Lingue straniere, Avvio allo studio, Viaggi e visite, Progetti RAPPORTI CON LUTENZA: Incontri di approfondimento RAPPORTI CON LUTENZA: Incontri di approfondimentoECCELLENZA: ESPERIENZA DIDATTICA: Area scientifico-matematica ESPERIENZA DIDATTICA: Area scientifico-matematica RAPPORTI CON LUTENZA: Disponibilità ai colloqui RAPPORTI CON LUTENZA: Disponibilità ai colloqui ORGANIZZAZIONE: Svolgimento regolare delle lezioni, Struttura equilibrata dellorario ORGANIZZAZIONE: Svolgimento regolare delle lezioni, Struttura equilibrata dellorario
Confronto con il precedente a.s Evoluzione positiva nellarea Esperienza didattica Evoluzione positiva nellarea Esperienza didattica nellarea Rapporti con lutenza nellarea Rapporti con lutenza Confermata la situazione complessivamente positiva delle aree: Gli insegnanti, Organizzazione, Personale non docente (Collaboratori e Servizi di segreteria) Confermata la situazione complessivamente positiva delle aree: Gli insegnanti, Organizzazione, Personale non docente (Collaboratori e Servizi di segreteria) Le griglie, i grafici dei singoli plessi, unitamente alle sintesi per ordine e grado e alla sintesi di istituto saranno pubblicati sul sito dellI.C
dati Questionari distribuiti n. 600 (mancano 2 plessi) Questionari distribuiti n. 600 (mancano 2 plessi) Questionari resi n. 365 Questionari resi n. 365 % di restituzione = 61% % di restituzione = 61% Il materiale raccolto e sinteticamente elaborato è stato messo a disposizione del DS per la relazione finale al CI ed a disposizione del SGQ per il riesame della Direzione. Il materiale raccolto e sinteticamente elaborato è stato messo a disposizione del DS per la relazione finale al CI ed a disposizione del SGQ per il riesame della Direzione. Commissione Innovazione e ricerca Commissione Innovazione e ricerca