Itinerari speciali nella Terra del Santo
Chi è il pellegrino? È colui che imbocca volutamente una strada, ha una meta, egli non è un errante ma è misteriosamente attratto da qualcosa. Essere pellegrini equivale a segnare una pausa nel ritmo folle dei giorni, è esporsi alla novità alla sorpresa, alla differenza, all’incontro.
Partire significa rendersi vulnerabili o “permeabili” a Dio Partire significa rendersi vulnerabili o “permeabili” a Dio. E’ manifestare, con la partenza stessa, che si è alla ricerca di lui. (da J. Nieuviarts, Con il passo del pellegrino)
Alcune caratteristiche Pietre vive Pietre sante Geografia della salvezza Accompagnati dalla Parola
Itinerari speciali Pellegrinaggi con tratti a piedi “tematici”: Sud Galilea Fascia costiera Giordania: La terra del Santo al di là del Giordano
Itinerari Speciali Har Karkom
Itinerari Speciali Terra Santa: Gesù e Gerusalemme Pellegrinaggio per “specialisti” 14-21 luglio 2012
La proposta offre a un gruppo ristretto un approccio competente e collocato a un livello di dibattiti internazionali relativo alla questione sulla storicità di Gesù di Nazaret. Tale prospettiva viene affrontata direttamente nella città santa di Gerusalemme.
Itinerari Speciali 24-31 ottobre 2012 Esercizi Spirituali in Terra Santa Antonella Anghinoni Don Raimondo Sinibaldi
Il pellegrinaggio intende essere un esercizio spirituale fatto sulla terra dove il Santo di Dio si è rivelato agli uomini e in essa vorremmo sentire risuonare la Sua Parola, fonte di vita e di speranza. In questa occasione vorremo andare alle sorgenti dove Dio incontra gli uomini.