ESSERE DEGNI DI ENTRARE NEL TEMPIO. Dopo la sua edificazione e prima che un tempio della Chiesa sia dedicato al Signore, viene consentito lingresso al.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

Il nutrimento del gregge
IL SABATO.
La Messa.
RITO DELLA CRESIMA.
il progetto di Dio sugli uomini
Batt. C. 1 In quel tempo, poiché il popolo era in attesa 2e tutti, riguardo a Giovanni, si domandavano in cuor loro se non fosse.
1 LETTURA DAGLI ATTI.
Chi appartiene alla Chiesa
Nella Cresima si riceve lo Spirito Santo
Beati gli invitati alla Cena del Signore
Corso zonale Catechisti zona XIII GHEDI
SCUOLA DI FORMAZIONE TEOLOGICA
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
Il progetto di Dio sugli uomini
Il Catechismo della Chiesa Cattolica
Pergusa 26, 27 e 28 Agosto 2011 Ritiro GRUPPO FAMIGLIE LA MISSIONE DEL GRUPPO FAMIGLIE.
Professione della fede cristiana: Il Segno della Croce
A cura della Chiesa Cristiana Evangelica di Roma Torraccia
Dodici motivi per predicare
LE TRE RELIGIONI MONOTEISTE
Parrocchia S. Erasmo _ Corso di cresima 2012/2013
ASSEMBLEA DIOCESANA Sant’Andrea di Conza 22 giugno 2013.
Parrocchia S.Maria delle Grazie, Bordonaro
Parrocchia S. Erasmo _ Corso di cresima 2012/2013
In quale sacramento vengono consacrati vescovi, sacerdoti e diaconi? A. Ordine B. Cresima C. Battesimo D. Processione L F.
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
I SACRAMENTI I Sacramenti sono segni o gesti, visibili ed efficaci, istituiti da Gesù per dare l’amore, la misericordia, la grazia e la salvezza ad ogni.
Il Sacramento è: L’AZIONE DI CRISTO NELLA CHIESA
La Cresima occasione di osare per Cristo
Aggiornamento IRC C’è chiesa e Chiesa 1
“Pregate dunque il padrone della messe
Sacramento della Iniziazione cristiana
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
IL REGNO E IN MEZZO A VOI vangelo di Luca IL REGNO E IN MEZZO A VOI Ciclo C La melodía Qui tollis peccata mundi di Bach evoca il Battesimo FIGLIO, TUTTO.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C La melodia Qui tollis peccata mundi di Bach.
Come partecipare alla liturgia
Dio dice "sì" all'uomo. Dio dice "sì" all'uomo.
Quaresima e Battesimo 24/3/2011 Giovedì della Dozza.
Omaggio a San Paolo. Omaggio a San Paolo Paolo, servo di Cristo Gesù, apostolo per vocazione, prescelto per annunziare il Vangelo di Dio, è nato ebreo.
Incontro con i genitori
Sacramento della Iniziazione cristiana
Che cosa significa evangelizzare?
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di.
Pastorale Familiare Animatori Filippo e Graziella Anfuso Parrocchia Santa Maria della Guardia - CT Ordine Frati Minori ritardo.
Sposarsi in chiesa vuol dire avviare - iniziare una nuova vita?
I PROFETI Non sono indovini
Comunità di Pietramelara
S A C R M E N T I Battesimo Cresima Eucaristia Riconciliazione
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità della Santissima.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Il giorno del Signore.
Le parole e la Parola CSG 3 tappa dal Messaggio finale della XII Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi 5/26 ottobre 2008 Quando le parole.
Il rito della CRESIMA.
I sacramenti Attraverso i Sacramenti siamo accompagnati da Gesù e dalla Chiesa a prendere parte all’edificazione del regno di Dio.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
Qual è il compito della Chiesa? Chi fa parte della Chiesa? Uscita.
13.00.
«Non vergognarti della testimonianza da rendere al Signore nostro»
IL SACRAMENTO DELL’ACCOGLIENZA
“invocare Dio come Padre per vivere da figli”
DIO NON E’ UNA RELIGIONE MA UNA RELAZIONE
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
LEZIONE 9 DELLA SCUOLA DEL SABATO IL GRAN CONFLITTO E LA CHIESA DELLE ORIGINI IL GRAN CONFLITTO E LA CHIESA DELLE ORIGINI SABATO 27 FEBBRAIO 2016 SABATO.
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
transizione manuale Riti di accoglienza  Il celebrante rivolge un saluto ai genitori e ai padrini partecipando alla loro gioia per il dono ricevuto.
dal “Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica” transizione manuale.
IL BATTESIMO “Tu sei il mio Figlio prediletto, in te mi sono compiaciuto”
Transcript della presentazione:

ESSERE DEGNI DI ENTRARE NEL TEMPIO

Dopo la sua edificazione e prima che un tempio della Chiesa sia dedicato al Signore, viene consentito lingresso al pubblico che è invitato ad attraversarne le stanze; ma per partecipare alla dedicazione e poi a tutte le ordinanze che in esso vengono svolte, è necessario essere membri e detentori di una carta identificativa chiamata raccomandazione per il tempio

CARATTERE SACRO I templi sono sempre stati riveriti e riservati come ambiente sacro. Anticamente il profeta Ezechiele dichiarò: Così dice il Signore: nessuno straniero, nè incirconsiso nel cuore o nella carne, entrerà nel mio santuario (Eze. 44:9) Il profeta Joseph Smith pregò che il tempio potesse essere santificato e consacrato per essere santo affinchè la presenza del Signore potesse continuamente essere nella Sua casa (D&A 109:12) e che a nessuna cosa impura fosse permesso di entrarvi per non contaminarlo (D&A 109:20).

Cosa significa essere degni?

Le raccomandazioni per il tempio vengono rilasciate a membri della Chiesa che hanno completato I passi preliminari della fede, del pentimento, del battesimo e della confermazione. I maschi adulti devono essere anche stati ordinati al sacerdozio di Melchisedec. Queste raccomandazioni sono di solito emesse da un vescovo e controfirmate da un membro della presidenza di palo durante incontri condotti in privato. Ricevere le ordinanze e le benedizioni del tempio è ritenuto molto importante. Il vescovo, come giudice in Israele, cerca di discernere la dignità personale e le caratteristiche di una vita cristiana e fornisce consigli appropriati a coloro le cui vite hanno bisogno di cambiamenti e di pentimento.

Egli rivolge domande per accertarsi che il candidato abbia fede in Dio, nel Suo Figlio Gesù Cristo e nello Spirito Santo; si accerta della sua testimonianza del vangelo restaurato e della sua lealtà agli insegnamenti e ai dirigenti della Chiesa. I requisiti di dignità includono lessere onesti, rispettare I comandamenti, come la castità (astinenza prima del matrimonio e competa fedeltà al coniuge), la legge della decima e la parola di saggezza; lassolvimento delle responsabilità famigliari e la non appartenenza o simpatia verso gruppi apostati.

dirigenti e I candidati condividono la responsabilità del carattere solenne dellintervista che deve essere improntata sullonestà. Uno degli scopi pratici del colloquio è che il candidato si prepari adeguatamente ad adeguare la sua vita alle norme contratte nelle alleanze.I

La raccomandazione può essere rilasciata per proprio uso (dotazione, suggellamento ai genitori o al coniuge); per officiare come procuratori in tutte le ordinanze per I defunti; per essere battezzati in favore dei morti.

Raccomandazione del 1879 che certifica che Martha Langdon è un membro della Chiesa di buona reputazione e degna di entrare nel tempio per ricevere la sua dotazione.